Emergenze ad Oslo e Vienna. Tutto ok.


reporter2

Bannato
8 Maggio 2006
1,460
0
0
Strumenti bordo indicavano incendio a un motore, non verificato Oslo, 31 lug. (Ap) - Un Boeing 737-300 con a bordo 130 persone è stato costretto a un atterraggio di emergenza all’aeroporto Gardermoen di Oslo per un presunto fuoco a un motore. La portavoce dello scalo norvegese, Sofie Bruun ha riferito che il velivolo è riuscito ad atterrare senza problemi e con tutti i passeggeri illesi.
La compagnia aerea Norwegian Air ha spiegato che il Boeing viaggiava su una tratta interna con a bordo 125 passeggeri e 5 membri d’equipaggio. È tornato indietro poco dopo il decollo perché gli strumenti di bordo indicavano un fuoco a uno dei motori. Ma gli addetti, intervenuti dopo l’atterraggio d’emergenza, non hanno trovato tracce di incendio.

Fcs 311644 jul 08GMT
(AGI/EFE) - Vienna, 1 ago. - Lo scoppio di uno pneumatico in fase di decollo ha costretto a un atterraggio d’emergenza un volo dell’Iberia. È accaduto giovedì sera a Vienna. Nello scalo austriaco sono scattate le procedure di sicurezza dopo che il carrello dell’Md-80 non si è richiuso perchè frammenti di gomma avevano bloccato il motore che aziona lo sportello.
L’aereo ha sorvolato la capitale austriaca per 80 minuti per smaltire il carburante e poì è atterrato senza danni. Solo un grande spavento per i 126 passeggeri e i 6 membri di equipaggio a bordo dell’aereo, che era diretto a Madrid.
In un primo momento l’aeroporto viennese di Schwechat aveva parlato di un problema ai motori, ma la compagnia di bandiera spagnola ha fatto sapere che la causa è stata «la rottura di una ruota». (AGI) Bag 011516 AGO 08 NNN
 
Vienna

206281.jpg



206284.jpg
 
Due considerazioni:

- Notizia 1: "È tornato indietro poco dopo il decollo perché gli strumenti di bordo indicavano un fuoco a uno dei motori" ...che fantastica definizione:D:D:D e cosa succedeva se invece ne indicava 2???

- Notizia 2: "L’aereo ha sorvolato la capitale austriaca per 80 minuti per smaltire il carburante e poì è atterrato senza danni."

@ Tiennetti: questo a causa del fatto che l'80 non ha il fuel dump?
 
Si, cosí come tutti gli aerei medio/piccoli che non ne sono dotati

Come si vede dalla foto e dalle porte del MLG sbloccate hanno effettuato la procedura di Landing Gear Unsafe