Emergenza in volo e rientro a LGW volo BA2037 verso MCO


puntogg

Principiante
Utente Registrato
25 Agosto 2017
112
69
0

Oggi non avrei raccontato nulla del viaggio che avrebbe portato la mia famigliola da Gatwick ad Orlando, per fare un giro on the road fino in Georgia per poi chiudere con una settimanona a Disneyworld.

Invece, sono qui a raccontare di quando, dopo piu di due ore di volo, dopo aver già pappato il pasto e gli umili alcolici che BA passa in Economy, un inquietante ed inaspettato messaggio dal comandante rompe la pennica, avvisando compassato che "a causa di un vetro rotto, dobbiamo invertite immediatamente la rotta e rientrare safetly a LGW, in quanto in quelle condizioni non era pensabile continuare la rotta transoceanica"

In cabina facce così😨🥶

Poi ci dice che il vetro é composto da tre strati e SOLO quello più esterno é crinato, quindi potevamo stare tranquilli per il rientro (eh, avoja! Tutti serenissimi!)

Vi lascio immaginare le due ore e passa da quel momento in poi 35.000 piedi.. fino a che dopo aver scaricato il carburante abbiamo ricominciato la discesa verso LGW, dove una volta atterrati i mezzi di soccorso ci hanno scortati sulla taxiway fino al gate.

Ok, poi son partite le lotte per le riprotezioni (metà aereo era code share AA, che son stati riprotetti senza consulto domani su Dallas da LHR, praticamente tutti in aereo erano diretti a Orlando per Disneyworld o Universal quindi persa la prima notte con annesso impatto monetario), però tante le facce sbiancate, specialmente quando abbiamo visto tutte le AAVV correre verso la cabina quando é successo il misfatto.

Periodaccio per trovare riprotezioni accettabili per tutti, lo stesso nostro volo diretto era full domani sia alle 10:40 che alle 14:30, quindi tanti hanno ottenuto un LHR-MIA-MCO tra domani e dopo.

Noi abbiamo chiesto ed ottenuto una riprotezione domani dopo pranzo da LHR a ATL, cosi perdiamo solo la notte di oggi che avremmo dovuto comunque fare a Savannah, quindi per assurdo, perdita della giornata a Savannah a parte, ci ha pure fatto guadagnare 6 ore di macchina :/

Silver Linings: ci hanno appoggiati al Reinessance di LHR con vista runway.

Domani con calma mi applico per chiedere la compensazione ed aprire il sinistro con Amex per le cose perse tra stasera e domani (un alloggio Hilton, piu la spesa per aver dovuto riprenotare l'auto ad ATL, che col dropoff mi costerà il doppio di quello che avrei pagato con la prenotazione originale da MCO a MCO)

Babé, mettiamo pure questa nel cv aviatorio e domani ci si riprova ;)


Screenshot_2023-08-21-18-16-41-815_com.flightradar24free.jpgIMG_20230821_221144.jpg

Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Wow, per fortuna finito tutto bene però immagino che spauracchio!!

Hai per caso visto il finestrino incriminato? Che voi sappiate esistono sensori (estensimetri) che indicano una situazione di pericolo?

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: puntogg
Si é crinato il vetro della cabina di pilotaggio, non uno dei finestrini passeggeri.

Non credo abbiano lasciato entrare qualcuno curiosare in cabina, anche perché avevamo tutti molta fretta di scendere e assicurarci una riprotezione :/

Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk