Embraer 190 Regional anche sulla VRN/BLQ-CDG

VRN-2004

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,053
7
86
Verona, Veneto.
www.pitispotterclub.it
Citazione:Messaggio inserito da goafan

A quanto pare, oltre a Parigi, il nuovo Embraer 190 verrà utilizzato anche su una rotazione dei Verona-Parigi di AF.

Questo nel dettaglio il volo che pare destinato al 190:

AF5378 CDG-VRN 11.35 - 13.10
AF5379 VRN-CDG 13.40 - 15.15

L'embraer andrà a sostituire l'attuale Fokker 70 impiegato su quella rotazione.

:);)

CIAO
_goa

non dirmi che è da novembre:(

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Foto foto foto foto!!

I regional Embraer sono macchine ottime, da provare!

e190_s.jpg

e190_v.jpg

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da bario

Ammazza quanto è bello....chissà se in un futuro non troppo lontano lo vedremo mai a BRI:D:D:D

Ti consolerà sapere che Air France negli anni '90 operava un volo diretto tra Parigi CDG 2B e Bari:

AF2644 10.15-12.40 CDG-BRI .2.4... F28
AF 644 11.30-13.55 CDG-BRI ......7 F28

AF2645 14.35-17.00 CDG-BRI .2.4... F28
AF 645 16.15-18.40 CDG-BRI ......7 F28

Comunque le macchine per operare un volo su Bari le avrebbero fin da ora, anzi da ieri ;), però credo che preferiscano impiegarle su rotte più reminerative in rapporto alla lunghezza e mandare i transiti via MXP/FCO con Alitalia.

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Citazione:Messaggio inserito da bario

Ammazza quanto è bello....chissà se in un futuro non troppo lontano lo vedremo mai a BRI:D:D:D

Ti consolerà sapere che Air France negli anni '90 operava un volo diretto tra Parigi CDG 2B e Bari:

AF2644 10.15-12.40 CDG-BRI .2.4... F28
AF 644 11.30-13.55 CDG-BRI ......7 F28

AF2645 14.35-17.00 CDG-BRI .2.4... F28
AF 645 16.15-18.40 CDG-BRI ......7 F28

Comunque le macchine per operare un volo su Bari le avrebbero fin da ora, anzi da ieri ;), però credo che preferiscano impiegarle su rotte più reminerative in rapporto alla lunghezza e mandare i transiti via MXP/FCO con Alitalia.

DaV

purtroppo questo lo sapevo....e non mi consola,anzi mi deprime in quanto negli anni 90 avevamo un terzo del traffico attuale ma voli per
Parigi,Londra e Francoforte[V][V][V]

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

E' proprio cosi, difatti sia AF che LH (ad eccezione di Napoli) non operano in nessun aeroporto al sud di Roma.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

E' proprio cosi, difatti sia AF che LH (ad eccezione di Napoli) non operano in nessun aeroporto al sud di Roma.

CIAO
_goa

lo so...tristissima situazione amaramente reale[V][V][V]

Penso che magari a MXP qualche volta lo vedremo... Se si pensa che il volo delle 18:30 viene operato con A318, BAE e per esempio ieri sera 735...

Ho provato il 170 AZ Express da pax sulla AOI-FCO quando era appena arrivato.
Bell'aereo.

Segnalo che AZ Express sta addestrando piloti di una compagnia inglese che ricevera'
a breve il 190

Anche io ho volato sul 170 da Roma a Pisa.... rispetto ad an ATR era come viaggiare in limuosine.... il confronto è OFF LIMITS!!!

[:303]

Tiz

L'ATR in cabina è abbastanza comodo e spazioso; anche se non so come sono configurati quelli di AZ; è altrettanto comodo l'Embarer?

L'Embraer 170 Alitalia Express è una figata: pitch generoso (sono 1,83mt e stendevo completamente le gambe), finestrini grandi, poltrone larghe.

Ha solo un paio di difetti: c'è una feritoia che vomita aria gelida di continuo ed il sedile si reclina poco, ma sono due sciocchezze.