EL AL, una nuova destinazione dopo 10 anni


dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
0
Victoria BC
December 15, 2008
El Al Israel Airlines said on Monday it plans to launch direct flights to Sao Paulo in the spring, its first new destination in 10 years.

Details such as frequency of flights and prices will be formulated in the coming month and its plans are conditional upon receiving regulatory approvals, El Al said.

"Within the framework of the company's vision for 2010 El Al has set a target of expanding and growing mainly on long-distance flights, while meeting the demands of the business and tourism sectors," El Al President Haim Romano said in a statement.

"South America in general and Brazil in particular fit well into this strategy," he said, adding that tourism to South America was on the rise.

(Reuters)
 
Ciao,

si!, sono volutamente polemico. All' epoca, su questo forum, AZ venne attaccata per aver lasciato Rio a favore di San Paolo.

Se invece una qualsiasi altra compagnia, che tra l' altro non è nella situazione "contingente" in cui versava AZ, preferisce SP a RIO, va bene perchè dovendo scegliere SP è il posto dove si lavora, dove gira l' economia e poi ci sono tanti voli per spostarsi in Brasile.

Tra l' altro AZ ha accordi con compagnie "locali" che operano su SP....

Non ho parole..... semplicemente!

Andrea
 
Ciao,

si!, sono volutamente polemico. All' epoca, su questo forum, AZ venne attaccata per aver lasciato Rio a favore di San Paolo.

Se invece una qualsiasi altra compagnia, che tra l' altro non è nella situazione "contingente" in cui versava AZ, preferisce SP a RIO, va bene perchè dovendo scegliere SP è il posto dove si lavora, dove gira l' economia e poi ci sono tanti voli per spostarsi in Brasile.

Tra l' altro AZ ha accordi con compagnie "locali" che operano su SP....

Non ho parole..... semplicemente!

Andrea

ma lo sai che mutano anche gli scenari economici internazionali??

Tempo fa Varig rappresentava una buona fetta di trasporto verso il Brasile.
E faceva collegamenti anche verso scali "secondari" per il grosso del traffico abituale (Recife ecc).
Quando improvvisamente mancò l'apporto di RG, si creò un vuoti di offerta. Chi ci volava praticava tariffe esorbinanti in Y, quasi simili alla J. Ma esendo compagnie stranieri ottimizzavano scegliendo uno scalo unico.
RG poteva volare dall'Europa verso qualuqnue città brasile le convenisse: era sempre casa sua.
Solo 5 anni fà sarebeb stato folle pensare a un Dubai-San Paolo: oggi esiste, come ci sta pensando la TK e come ci sta pensando EL Al
Tutti pazzi o forse attenti ai flussi di traffico, fungendo da ponte tra Asia e Brasile (un tempo esisteva il NRT(o TPE) -GRU via LAX)
Insomma, il mondo cambia.
Il turismo ha intanto scelto anche altre mete.
 
un tempo esisteva il NRT(o TPE) -GRU via LAX
Insomma, il mondo cambia.
Il turismo ha intanto scelto anche altre mete.
Era GRU-LAX-NRT, abolito a causa della paranoica richiesta di visto da parte degli USA a chi saliva a GRU diretto a NRT e a LAX non faceva che due passi in attesa del rifornimento.

Il turismo non ha certo abbandonato la meta Brasile, non succederà mai, se lo pensi sono sicuro che non ci sei mai andato. Invece è aumentata molto l' importanza economica del Brasile e di San Paolo. Non a caso TAM ha messo il volo per Milano fra i suoi primissimi, nonostante avesse un catorcio di macchina e ci fosse ancora il triplo Alitalia.
 
Ho volato ieri sulla GRU-FCO con AZ (pienotto), a bordo c'erano 2 rabbini e almeno una decina di ebrei ortodossi.. se si contano poi altri israeliani non 'visibili' signfica che il mercato c'è. Inoltre il Brasile è considerato una meta sicura per giovani israeliani che fanno l'anno sabbtico dopo il militare (c'era pure l'Inda come destinazione, ma dopo gli attentati di BOM credo calerà). La comunità ebrea a SP è molto grande, come tutto lì del resto (città più grande del Sud America). Peccato solo che la mossa di LY toglierà traffico ad AZ.