EI-DXB nella storia dell'aeroporto di Torino

reporter2

Bannato
8 Maggio 2006
1,460
0
0
Cinque minuti fa EI-DXB di Blu Express ha posato i carrelli sulla 36 con 90 pax a bordo, ripartirà fra poco con 120. E' il primo volo low-cost fra Torino e Fiumicino (da lunedì 3x daily, 1x la domenica, 0x il sabato, da 29 euro). Per tutti coloro che amano l'aviazione civile, qui a Torino, una grande speranza.
Presenti una trentina di soci dell'Associazione Fly Torino, con famiglie al seguito, che hanno salutato i piloti sulla bretella fra la testata pista ed i piazzali.

[:306][:306]Caro Bario... abbiamo perso la bri-fco di Blu!!
Io ci ho volato 2 vv...andava benissimo.
come abbiamo fatto a perderla???

Penso non sia stata più di tanto colpa nostra. E' cambiata la strategia del vettore. Hanno eliminato i night stop fuori per ridurre i costi e hanno concentrato tutto su Roma.
Hanno preferito puntare sulle rotte ad alto potenziale di traffico.
Temo, purtroppo, che rimarremo per lungo tempo senza un vettore low cost sulla Bari-Roma[V]

Davvero un peccato per blu.
ci ho volato un sacco di volte per fco, ottimi prezzi e servizio impeccabile e preciso.
Aspettiamo tempi migliori...

che dire se non buona fortuna a Torino!
Complimenti per l'affiatamento dell'associazione FlyTorino e delle famiglie dei membri della stessa :D

Tempo infame, questo è il meglio che son riuscito a fare:

ei_dxb_1st.jpg

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

Complimenti per l'affiatamento dell'associazione FlyTorino e delle famiglie dei membri della stessa :D
In realtà i soci dell'associazione Fly Torino presenti erano solo una decina.
Tutti gli altri erano simpatizzanti e famiglie venuti a TRN probabilmente per la pubblicità che era stata fatta all'incontrarsi a bordo pista a salutare l'arrivo di Blu-express.
Questo dato conferma come un'area attrezzata a bordo pista per spotter, famiglie ed appassionati potrebbe essere un successo ed una fonte di revenue per le società di gestione aeroportuale.

Sono andato a curiosare al check in del volo in partenza, 2 banchi dedicati, 120 prenotati[:p]

Militari, famiglie, giovani con attrezzature sportive, anche alcuni giovanissimi... l'impressione è che il volo abbia riscosso successo tra tanta gente che normalmente avrebbe utilizzato il treno;)

Successo anche dell'iniziativa di Fly Torino del "welcome party" a bordo pista: a salutare il volo inaugurale di Blu Express una trentina di persone, mai viste tante macchine parcheggiate vicino ai Vigili del fuoco[8D]

Ciao ragazzi,

all'ultimo ho avuto un cambio di servizio e mi hanno assegnato sulla tratta FCO-TRN, BV1722, la prima per la blu-express. Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!

Citazione:Messaggio inserito da wilco

...pilota!
Allora grazie a te di aver ricambiato l'accoglienza con un saluto.

P.S. non è che per caso sarai sul TRN-FCO del 2/4 p.v. delle 8:35 o sul FCO-TRN delle 18:25 sempre del 2/4 p.v.?[:301][:301][:301]

Ciao ragazzi,

all'ultimo ho avuto un cambio di servizio e mi hanno assegnato sulla tratta FCO-TRN, BV1722, la prima per la blu-express. Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!

Benvenuto a te e alla tua compagnia!

No, il 2 sarò a Catania. Vi ringrazio ancora per la calorosa accoglienza, anche a nome del comandante in servizio quel giorno.

Non è che avete anche altre foto?

No, il 2 sarò a Catania. Vi ringrazio ancora per la calorosa accoglienza, anche a nome del comandante in servizio quel giorno.
Non è che avete anche altre foto?
Grazie a te del saluto allora, visto che sei il F/O che ci ha salutato :)
Un'altra foto (più alcuni commenti sul vostro arrivo a Torino) la trovi qui http://www.lastampa.it/_web/cmstp/t..._blog=91&ID_articolo=345&ID_sezione=&sezione=

Se mi scrivi in pvt il to indirizzo email ti inoltro un pò di foto.