EI-DTE... A320 Enhanced?

jetboy

Principiante
Utente Registrato
3 Luglio 2008
479
27
0
Ciao a tutti. Oggi ho fatto una FCO LIN con EI-DTE,e ho notato con stupore che le safety cards riportavano come tipo di Am 'A320 Enhanced'. Che vuol dire?

..motori leggermente più efficenti, migliorie nell'avionica, tipo ad esempio l'uso di schermi LCD anzichè classici tubi catodici CRT, miglioria del sistema per evitare le collisini con il suolo..cabina pax migliorata, ad esempio con illuminazione di tipo LED..

DOMANDA:

i PTV funzionano su questi nuovi airbus AZ?!
RISPOSTA: assolutamente no. tra l'altro ho notato che metà delle safety cards non erano presenti nelle apposite tasche, questo perché molte delle apposite tasche... non avevano il fondo, cioè il contenuto scivolava fuori. Bizzarra cosa per un aereo nuovissimo. Per il resto l'impressione è stata buona, ottimo pitch e interni molto ben rifiniti (gli stessi comunque della famiglia EI-DS* di AP, con tanto di airone inciso nella pelle grigia dei sedili). Altra nota sulle Safety Card. Sembravano stampate da una scansione e alcune avevano già parte della stampa svanita (altra cosa bizzarra per un aereo che ha pochi giorni di linea).

RISPOSTA: assolutamente no. tra l'altro ho notato che metà delle safety cards non erano presenti nelle apposite tasche, questo perché molte delle apposite tasche... non avevano il fondo, cioè il contenuto scivolava fuori. Bizzarra cosa per un aereo nuovissimo. Per il resto l'impressione è stata buona, ottimo pitch e interni molto ben rifiniti (gli stessi comunque della famiglia EI-DS* di AP, con tanto di airone inciso nella pelle grigia dei sedili). Altra nota sulle Safety Card. Sembravano stampate da una scansione e alcune avevano già parte della stampa svanita (altra cosa bizzarra per un aereo che ha pochi giorni di linea).

E cominciamo bene... :sconfortato:
Ma perchè niente PVT funzionanti? Una cosa buona su sti benedetti aerei...

Ma la safety era AZ? Io domenica su EI-DTD avevo safety AP.

A me avevano detto che erano safety AZ perchè il personale a bordo era AZ... Anche perchè scusate, se fosse un velivolo operato da AP in livrea AZ, non dovrebbe vedersi nelel foto l'indicazione del vettore operante il velivolo in modo che sia visibile dai passeggeri?

Vado a memoria: la differenza tra i 320 "vecchi" di AZ e quelli AP "enhanced" è che questi ultimi hanno una maniglia in più da tirare, una volta aperte le overwing exit.