EGYPTAIR sbarca a Catania: SSH, LXR e CAI

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
0
53
messina - catania, Sicilia.
Come precedentemente annunciato è arrivato a Catania il momento dei voli di linea EgyptAir. E' una novità assoluta ed interessante anche in prospettiva dell'area di libero scambio nel Mediterraneo di prossima istituzione. Un banner pubblicitario sulla homepage annuncia i nuovi servizi tra Catania e Sharm e prossimamente quelli, sempre diretti, tra Catania e Luxor e in particolare tra Catania e Il Cairo. I voli, come da slot, dovrebbero essere operati con E70.

HomeFlashSharmIt.jpg

Ultima modifica:
A parte i flussi turistici verso Sharm El Sheik e Luxor, esiste una numerosa comunità di egiziani in Sicilia? Oppure un forte business con l'Egitto?

E' una rotta inconsueta ed assai interessante, mi piacerebbe capire che cosa ha spinto MS ad aprirla.

ottima notizia, per di più un bel ingresso con 4 destinazioni.
sicuramente il traffico sarà sia etnico che turistico.
per aver messo cosi tante destinazioni con Embraer vuol dire che i flussi sono significativi.

A parte i flussi turistici verso Sharm El Sheik e Luxor, esiste una numerosa comunità di egiziani in Sicilia? Oppure un forte business con l'Egitto?

E' una rotta inconsueta ed assai interessante, mi piacerebbe capire che cosa ha spinto MS ad aprirla.

Non so quanto sia numerosa ma la comunità egiziana esiste: credo che la rotta su CAI sia anche pensata in prospettiva dell'area di libero scambio, tra le più grandi per dimensioni e peso, che sarà attivata nel Mediterraneo a partire dal 2010 e che vedrà la città tra gli attori principali. La componente turistica in uscita non è da trascurare: ai siciliani piace l'egitto ed in particolare Sharm. Questi voli sono da considerare aggiuntivi ai voli charter regolarmente operati da Windjet, Mistral e Livingston ed arricchiscono un'offerta che nella prossima stagione potrà definirsi completa grazie ai nuovi charter che saranno operati da Windjet su Catania verso Hurghada e Marsa Alam.

I voli sono da oggi disponibili su Amadeus

CTA LXR MS446 1520 1950 1------
CTA SSH MS446 1520 1950 ------7
CTA CAI MS446 1520 1910-----6-

Il CTA CAI è comunque slottato 2X: speriamo in un raddoppio.
Benvenuta EGYPTAIR!!