Egyptair NON mette l'A330 sulla MXP-CAI, e NON incrementa nè Malpensa nè FCO


Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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Egyptair programma l'aumento della capacità dall'Italia

Guarda positivamente al futuro Egyptair e programma una fase dicrescita sull'Italia. Il vettore egiziano sta tornando ai livelli del 2010 e lancia alcune novità. "Il fatturato, dal termine delle rivolte, è in continua crescita - spiega Stephanos Michaelidis, direttore commerciale Italia -. Nei mesi estivi, da maggio fino ad agosto, il fatturato è quasi tornato ai livelli del 2010". Il load factor su Il Cairo è in crescita: 80% negli ultimissimi mesi. "Aumentremo la capacità dei nostri voli dall'Italia - aggiunge -. Le frequenze resteranno le stesse, ma andremo a rinnovare la flotta: da marzo 2012 il giornaliero da Milano sarà operato con un Airbus A330, con l'aggiunta di un secondo volo dal venerdì al lunedì. Lo stesso vale per Roma, da dove voleremo con un Boeing 737-800. Siamo anche al lavoro con gli operatori italiani: serve lavoro congiunto per rilanciare l'Egitto". TTG

Notevole aumento di capacità su MXP dove si passa dal 738 al 330.
 
Ultima modifica da un moderatore:
considerando poi le aggiunte da Ve a Lu direi ottimo davvero.
Meno male che MXP non sa fare pax...
 
giusto quello che dici. Concordo in pieno.
ma la base del mio ragionamento è che raccogliendo le sfide giuste i pax arrivano. Hub o no.
 
Da come è scritto sembra di capire che ancora una volta il piano del 2 daily su MXP e FCO salta mantenendo le frequenze attuali.
Si parla di A330 sul volo principale più un secondo per 4 giorni (ven-sab-dom-lun), quindi totale 11xw. La maggior capacità a scapito delle frequenze.
Forse era meglio mantenere i 14xw preventivati anche con solo narrowbody.

Il GDS per la S12 comunque conferma ancora gli operativi inizialmente ipotizzati (2 daily con A321/B738).....quindi saranno da aggiornare prossimamente.
 
Ultima modifica:
Egyptair risulta essere una alternativa conveniente per le prosecuzioni su DXB e BKK (spesso e' la prima compagnia che appare su Matrix per i biglietti in J).
Ora che ci sara' il 330, se non cambiano i prezzi, c'e' anche la vera comodita' della cabina di J.
Ma sbaglio o il 330 ha gia' fatto qualche rotazione su MXP? Mi pare di ricordare le foto di qualche report di viaggio.
 
Ma il 2 daily non lo possono fare per i bilaterali o non vogliono?

Nel primo caso si spiegherebbe la scelta di un wide body.
 
Egyptair risulta essere una alternativa conveniente per le prosecuzioni su DXB e BKK (spesso e' la prima compagnia che appare su Matrix per i biglietti in J).
Ora che ci sara' il 330, se non cambiano i prezzi, c'e' anche la vera comodita' della cabina di J.
Ma sbaglio o il 330 ha gia' fatto qualche rotazione su MXP? Mi pare di ricordare le foto di qualche report di viaggio.

Su MXP MS ha messo parecchie volte in passato il 743; più recentemente B772 e A332
 
Non avevo mai visto la loro flotta!! Hanno circa 1500 aerei, facendo un calcolo approsimativo, di cui, circa 600 solo A330!!! Hai capito gli egiziani!
 
Non sembra piu' operare con A330, ma in compenso incrementa 2xD su MXP e 13xw su FCO

EGYPTAIR S12 Operation Changes as of 22DEC11

by JL
Update at 0720GMT 22DEC11

Cairo – Milan Malpensa Increases from 11 to 14 weekly
MS703 CAI0930 – 1330MXP 321 D
MS705 CAI1340 – 1740MXP 738 D
MS704 MXP1430 – 1815CAI 321 D
MS706 MXP1840 – 2220CAI 738 D

Cairo – Rome Increases from 11 to 13 weekly
MS791 CAI0930 – 1300FCO 738 D
MS793 CAI1400 – 1730FCO 738 x6
MS792 FCO1400 – 1715CAI 738 D
MS794 FCO1830 – 2145CAI 738 x6

http://airlineroute.net/2011/12/21/ms-s12update1/
 
Ad ogni modo la cabina di J dei 738 non e' affatto male, con vere poltrone di business. Certo non full flat ma per un volo sotto le 4 ore diurno va piu' che bene.
Aggiungo che MS oltre ad essere alternativa per BKK o DXB offre un'ottima coincidenza per JNB se si prende il MXP delle 1840 e il transito e' inaspettatamente smooth e rapido.
 
Siamo a livelli delle indiane... affidabilità dei comunicati pari a zero.
Comunque capita sovente di vederlo anche se nei GDS è schedulato come A321 o B738