egregio avvocato roberto vitale

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da concorde
...
le confesso due paure. la prima è che questa privatizzazione, il risanamento di alitalia, avvenga ancora una volta a spese dei cittadini italiani, drenando loro soldi grazie al monopolio assicurato dal mercato nazionale e il secondo timore è che se il piano industriale di air one ruotasse attorno all'assunto "monopolio nazionale" non sia un piano industriale di risanamento vero e proprio ma solamente un pasticcio all'italiana! missione chiara, motivazione, efficacia operativo-gestionale, razionalizzazione, produttività, persone, queste a mio avviso sono le parole chiave per fare di alitalia un'azienda in ordine da maritare con un altro vettore globale!

con grande stima
Quoto.
Ma per me il fatto che il 5% del fatturato di AZ+AP sarebbe costituito da una sola rotta è più un punto di debolezza che un punto di forza. Quel 5% ha lo stesso futuro che ha un nevaio all'inizio della primavera. Quanto ai margini, Dio solo sa se ne esistono in AZ e AP, al momento se ne sono visti tra pochi e nulla.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ma per me il fatto che il 5% del fatturato di AZ+AP sarebbe costituito da una sola rotta è più un punto di debolezza che un punto di forza. Quel 5% ha lo stesso futuro che ha un nevaio all'inizio della primavera.

[:304]

non sia un piano industriale di risanamento vero e proprio ma solamente un pasticcio all'italiana! missione chiara, motivazione, efficacia operativo-gestionale, razionalizzazione, produttività, persone, queste a mio avviso sono le parole chiave per fare di alitalia un'azienda in ordine da maritare con un altro vettore globale!

con grande stima

il pasticcio all'italiana è aver lasciato che governi ingordi e pasticcioni abbiano aspettato decenni per disfarsi di un bubbone che come dici tu drena soldi ai cittadini in maniera selvaggia da troppi anni .

aspettare e vedere e un poco di ottimismo

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

non sia un piano industriale di risanamento vero e proprio ma solamente un pasticcio all'italiana! missione chiara, motivazione, efficacia operativo-gestionale, razionalizzazione, produttività, persone, queste a mio avviso sono le parole chiave per fare di alitalia un'azienda in ordine da maritare con un altro vettore globale!

con grande stima

il pasticcio all'italiana è aver lasciato che governi ingordi e pasticcioni abbiano aspettato decenni per disfarsi di un bubbone che come dici tu drena soldi ai cittadini in maniera selvaggia da troppi anni .

aspettare e vedere e un poco di ottimismo
Molto spiacente di dover controbattere, Luca Cordero, ma...

...secondo me l'ottimismo da solo non basterà mai a colmare le lacune di competenza dei troppi inesperti che pretendono di saper gestìre il tipo di azienda più difficile in assoluto nel mondo, appunto, senza esperienza, neppure indiretta...

Per non parlare dei molti che si sono avventurati nell'impresa peggiorando la situazione: c'è stato mai qualcuno in Italia veramente in grado di opporsi a questa situazione, mi chiedo io, e se sì, perchè non è mai intervenuto propositivamente?

Marco;)

Citazione:Messaggio inserito da Luca Cordero

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Quoto.
Ma per me il fatto che il 5% del fatturato di AZ+AP sarebbe costituito da una sola rotta è più un punto di debolezza che un punto di forza. Quel 5% ha lo stesso futuro che ha un nevaio all'inizio della primavera. Quanto ai margini, Dio solo sa se ne esistono in AZ e AP, al momento se ne sono visti tra pochi e nulla.

ma quali margini sarebbero possibili con il sistema attuale ?
0+0
infatti si cambia