Egitto-Bari, odissea per 140 pugliesi


Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Egitto-Bari, odissea per 140 pugliesi

BARI – Bloccati per oltre 12 ore nell’aeroporto di Sharm El Sheik (Egitto), 140 turisti pugliesi, tra i quali alcuni bambini, sono rientrati a Bari solo la notte scorsa intorno alle 3. I passeggeri sarebbero dovuti partire dall’aeroporto egiziano alle 13.15 di ieri con un volo della compagnia 'Blu Panoramà, ma sono stati bloccati dopo aver regolarmente fatto il check-in.
Nessuno, secondo quanto lamentato dai turisti, avrebbe spiegato loro i motivi del ritardo. Solo nella tarda serata di ieri il pilota dell’aereo sul quale i turisti stavano per imbarcarsi ha riferito loro che il velivolo aveva avuto un’avaria. Così i passeggeri sono giunti a Bari solo in piena notte, mentre alcuni bambini accusavano febbre ed erano stremati dalla stanchezza.
I turisti avevano trascorso una settimana a Sharm El Sheik dopo aver prenotato la vacanza attraverso un tour operator.

15/3/2009

http://www.lagazzettadelmezzogiorno...OTIZIA_01.php?IDNotizia=232728&IDCategoria=11
 
I turisti avevano trascorso una settimana a Sharm El Sheik dopo aver prenotato la vacanza attraverso un tour operator.


cavolo... pensavo fossero di ritorno da una prigionia... stanchezza, febbre... come sempre, un altro mirabolante articolo della gazzetta del mezzogiorno, che si distingue nella cronaca precisa e dettagliata dei disagi dei clienti delle compagnie aeree....
 
e hanno cambiato la foto della home page :D

Prima c'era un 757 BV con gli scivoli di emergenza azionati. Forse era un pò troppo per l'accaduto :D
 
Di recente se ne sono sentite ben peggiori... 11 ore di ritardo su un charter dall'egitto, per di più a causa di una avaria, non sono uno scandalo internazionale. Sicuramente un intoppo, ma non una tragedia. I bambini la febbre l'hanno presa per 12 ore in aeroporto? Se ne fanno anche di più in aeroporti italiani aspettando voli di linea di una certa compagnia di bandiera.
 
Di recente se ne sono sentite ben peggiori... 11 ore di ritardo su un charter dall'egitto, per di più a causa di una avaria, non sono uno scandalo internazionale.

Certo questi problemi possono capitare a tutti, ma guarda caso la maggior parte delle volte sono voli charter...

Comunque 11 ore di ritardo non sono poche, ti auguro di non trovarti mai in una situazione del genere...
 
Certo questi problemi possono capitare a tutti, ma guarda caso la maggior parte delle volte sono voli charter...

Comunque 11 ore di ritardo non sono poche, ti auguro di non trovarti mai in una situazione del genere...

Forse perchè essendo voli charter spesso vanno in località remote e lontane, quindi in caso di avaria non puoi avere subito un aereo pronto per la sostituzione o i pezzi di ricambio per una eventuale riparazione? Oppure perchè essendo un volo charter non c'è subito dopo o nel giro di poche ora un volo schedulato?

Non diciamo ca..te...
 
Certo questi problemi possono capitare a tutti, ma guarda caso la maggior parte delle volte sono voli charter...

Comunque 11 ore di ritardo non sono poche, ti auguro di non trovarti mai in una situazione del genere...

così dicendo caschi in quei luoghi comuni di quelli che non hanno mai sentito parlare di aerei e aviazione...cmq i bambini sono più bravi a inventarsi le cose per passare il tempo..sarà la solita esagerazione giornalistica
 
Credo che ogni passeggero con un minimo di sale in zucca si renda conto che un'avaria è potenzialmente sempre in agguato e che un ritardo simile è da mettere nei remoti preventivi. Par di capire che la sfiga sia stata che l'avaria si è palesata mentre i pax erano già ai gates, cosa che ha impedito ai TO di trattenerli nei villaggi/hotel per qualche ora in più, come di solito avviene. Quanto a Cesare Caldi che fa questi distinguo fra chater e voli di linea, mi sorprende non poco....
 
Due anni fa ricordo un MRU-MUC della Condor, dirottato a FCO per un problema tecnico alle 6 di mattina, i passeggeri infuriati come faìne (e dire che erano tedeschi di norma abbastanza filosofici in questi casi) dovettero aspettare circa 8 ore buttati in aeroporto in attesa di notizie. Verso l'ora di pranzo la compagnia tedesca si accorse di non avere un aeromobile di ricambio o possibilità di sistemare l'aereo in loco (era un 767 completamente full e tutti i voli per MUC di LH erano in overbooking) e allora li mandò tutti in albergo (a Ostia, mica in Piazza di Spagna..).
Partirono felici e contenti il giorno dopo con lo stesso 767 rattoppato grazie a dei pezzi di ricambio arrivati nel frattempo.
Perchè enfatizzare sempre questi accaduti che, per quanto spiacevoli, possono capitare a qualunque compagnia?
 
Mi ci sono ritrovato eccome, non ho detto che sia piacevole, ma ci sono notizie al mondo ben più allarmanti rispetto ad un ritardo di 11 ore alle quali dare spazio sui giornali. D'altra parte ti assicuro che in egitto è veramente dura avere rapporti con la Rampa, loro fanno comunque come gli pare e anche se l'avaria fosse stata avvertita prima che i passeggeri passassero al gate stai tranquillo che li avrebbero fatti passare lo stesso. Sai quante volte si fanno 3 o 4 ore di ritardo se non di più perchè i TO fanno casino e quando arrivi i pax sono ancora in albergo? se vogliamo ragionare con le informazioni vere aventi fonti aviatorie è un conto se poi vogliamo fare i giornalai anche qui accomodatevi.
 
Certo questi problemi possono capitare a tutti, ma guarda caso la maggior parte delle volte sono voli charter...

Comunque 11 ore di ritardo non sono poche, ti auguro di non trovarti mai in una situazione del genere...

Non è vero ho avuto due volte la disavventura di ritardi superiori alle 10 ore e sempre con voli di linea.