Edimburgo nuova base Ryanair

Ottima scelta la nuova base a EDI e in un aeroporto principale già base di Easyjet, ci sarà un bello scontro...

A questo punto visto che FR ha una base in praticamente tutti gli aeroporti di Regno Unito e Irlanda credo e spero che le prossime basi siano in europa continentale e finalmente la quarta italiana...

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Pare che oggi o domani Ryanair debba annunciare una nuova base a Edinburgh/Turnhouse, Scozia.

Speriamo ci sia anche qualcosa per l'Italia, oltre alla già annunciata Pisa.

UPDATED :

Ryanair ha annunciato ufficialmente la sua nuova base a EDI, queste le rotte :

Alicante : 4xw (già annunciata)
Berlino/Schoenefeld : 4xw
Billund : 3xw
Bournemouth : 13xw
Bremen : 2xw (già annunciata)
Bratislava : 4xw
Dublino : 3 daily (già operativa)
Dusseldorf/Weeze : 2xw
Frankfurt/Hahn : 3xw (già annunciata)
Krakow : 3xw
Lodz : 2xw
Malaga : 4xw
Marseille : 2xw (già annunciata)
Palma de Mallorca : 3xw
Pisa : 3xw (già annunciata)
Poznan : 3xw
Shannon : 4xw (già operativa)
Stockholm/Skavsta : 4xw
Wroclaw : 2xw

Peccato nessuna novità italiana, oltre PSA che già era stata lanciata da alcune settimane...

Poca roba solo 2xw, 3xw, 4xw......................

Piccola constatazione..
Luigi ..dietro suggerimento di Cesare, ha preso alcuni voli a 1 centesimo....
uno di questi li ha dati a mia moglie , la quale e' andata avanti ieri notte a Girona per poi ritornare l'indomani sera.
Il classico ( vado a prendere un caffe e torno subito ).
Ovviamente da Girona causa nebbia sono stati dirottati a REUS....
Con tutti i fastidi del caso ..(
sono arrivati a Girona alle 5 ) , mia moglie non l'ha presa male ;
anche perche' Lei adotta il vecchio detto del mio amico e compagno di brevetto , ( poi lui a continuato 3 grado e IFR ) che dice appunto ..
--- L'Aereo e' il mezzo PIU VELOCE per CHI NON HA FRETTA ------.
Bene ; tutte queste lavandaiate a parte , la cosa piu' importante e il motivo di questo scritto ; che sta nel fatto che mia moglie ha visto centinaia e centinaia di passeggeri con un movimento pazzesco di persone in aeroporto da far impallidire qualunque aerostazione che non sia Fiumicino e Malpensa...Sara' questo SUCCESSO di pubblico che indirizza RYR verso altri Lidi e BYPASSA l'ITALY???????????.
Ma la considerazione piu' importante e' che questo Migliaio di persone si aggiravano in cittadelle che non erano sicuramente Tokyo o NewYork , ma poco piu' grandi di un nostro paesino ( della Sardegna ) dove se non stai attento vieni travolto solo dal passaggio di pecore e qualche smarrita capretta.....
E sempre per non essere Esterofili , non e' che gli Spagnoli hanno ingranato la Settima mentre noi siamo fermi alla Sesta???? La mia auto ha la quinta e BOHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ottima scelta la nuova base a EDI e in un aeroporto principale già base di Easyjet, ci sarà un bello scontro...

KRK (FR) vs. KRK (EZY)
PMI (FR) vs. PMI (EZY, GSM)
AGP (FR) vs. AGP (GSM)
ALC (FR) vs. ALC (EZY, GSM)
PSA (FR) vs. PSA (LS)
DUB (FR) vs. DUB (EI)
POZ (FR) vs. POZ (C0)

Insomma, ci sono diverse rotte in competizione diretta con le altre low-cost insediatesi precedentemente a EDI : easyJet, flyGlobespan (che però ormai sta diventando praticamente una charter) e Jet2 (anche lei ha rivisto il suo modello di business, fondendo il concetto di low-cost con quello di holiday charter) e concorrenti stranieri come Centralwings e la connazionale Aer Lingus (con quest'ultima ormai convive da parecchio tempo ormai).

Indirettamente competerà con :

BOH (FR) vs. SOU (BE)
NYO (FR) vs. ARN (NB, SK)
NRN (FR) vs. DTM (EZY)

Citazione:Messaggio inserito da Rennet

Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

Ultimamente fr ci sta snobbando : non sta aprendo più nulla !
Probabilmente ci mancano i soldi! Questo senza ombra di dubbio.:(
[:306]

Naaaa ad AHO non mancano mai, risparmiano pure sulla Carta Igenica...ma i soldi a FR arrivano sempre!!! [:308]