Edimburgo nuova base Ryanair

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Pare che oggi o domani Ryanair debba annunciare una nuova base a Edinburgh/Turnhouse, Scozia.

Speriamo ci sia anche qualcosa per l'Italia, oltre alla già annunciata Pisa.

UPDATED :

Ryanair ha annunciato ufficialmente la sua nuova base a EDI, queste le rotte :

Alicante : 4xw (già annunciata)
Berlino/Schoenefeld : 4xw
Billund : 3xw
Bournemouth : 13xw
Bremen : 2xw (già annunciata)
Bratislava : 4xw
Dublino : 3 daily (già operativa)
Dusseldorf/Weeze : 2xw
Frankfurt/Hahn : 3xw (già annunciata)
Krakow : 3xw
Lodz : 2xw
Malaga : 4xw
Marseille : 2xw (già annunciata)
Palma de Mallorca : 3xw
Pisa : 3xw (già annunciata)
Poznan : 3xw
Shannon : 4xw (già operativa)
Stockholm/Skavsta : 4xw
Wroclaw : 2xw

Peccato nessuna novità italiana, oltre PSA che già era stata lanciata da alcune settimane...

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Bario, a mio Avviso OLB e AHO sono gia' troppo intasate per il mercato Inglese io spero qualcosa su CAG [:p]

Che tu sperassi qualcosa su CAG era fuori di ogni dubbio[:303][:303]

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Bario, a mio Avviso OLB e AHO sono gia' troppo intasate per il mercato Inglese io spero qualcosa su CAG [:p]

Che tu sperassi qualcosa su CAG era fuori di ogni dubbio[:303][:303]

Bhe e' normale...tra l'altro EDI e' la citta' piu' bella che io abbia mai visto...e quindi mi farebbe molto piacere!!

Non mi risulta siano cosi intasate di traffico proveniente dall'UK... i pax sono ancora molto pochi rispetto alla maggior parte delle altre mete con vocazione balneare del bacino mediterraneo.

AHO ha 3 rotte FR verso l'UK. Più alcuni voli charter estivi.
OLB ha 1 rotta FR e 2 di U2 verso l'UK. Più alcuni voli charter estivi.

Tutta sta gran presenza non la vedo, personalmente.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Non mi risulta siano cosi intasate di traffico proveniente dall'UK... i pax sono ancora molto pochi rispetto alla maggior parte delle altre mete con vocazione balneare del bacino mediterraneo.

AHO ha 3 rotte FR verso l'UK. Più alcuni voli charter estivi.
OLB ha 1 rotta FR e 2 di U2 verso l'UK. Più alcuni voli charter estivi.

Tutta sta gran presenza non la vedo, personalmente.

Vabbhe allora mi auguro che vadano a 4 destinazioni ad AHO 4 da OLB e che rimanga 1 a CAG.

Citazione:Messaggio inserito da norberto forte

Pare che oggi o domani Ryanair debba annunciare una nuova base a Edinburgh/Turnhouse, Scozia.

Speriamo ci sia anche qualcosa per l'Italia, oltre alla già annunciata Pisa.

Circolava oramai da 1 settimana la notizie ma niente di fondato........[:302][:302][:302]

Beh oggi pare ci saranno questi tanto attesi annunci.

Arrivato l'annuncio ufficiale :

Ryanair Announces 27th European Base in Edinburgh
2 AIRCRAFT ($140M), 19 ROUTES & 1,200 JOBS

Ryanair, Europe’s largest low fares airline today (Thursday, 28th February 2008) announced its 27th European and second Scottish base in Edinburgh. From September, Ryanair will base two new Boeing 737-800 aircraft (worth $140m) which will serve 19 routes to/from Edinburgh. These new routes will deliver 1.2m passengers p.a. who will generate an annual visitor spend of over £100m and sustain 1,200 jobs in Edinburgh and East Scotland.

Destination Starts Frequency Destination Starts Frequency
Alicante Mar 08 4 x week Lodz Sep 08 2 x week
Berlin Sep 08 4 x week Malaga Sep 08 4 x week
Billund Sep 08 3 x week Marseille Apr 08 2 x week
Bournemouth Sep 08 13 x week Palma Sep 08 3 x week
Bremen Apr 08 2 x week Pisa Apr 08 3 x week
Bratislava Sep 08 4 x week Poznan Sep 08 3 x week
Dublin Operating 3 x day Shannon Operating 4 x week
Dusseldorf Jun 08 2 x week Stockholm Sep 08 4 x week
Frankfurt Apr 08 3 x week Wroclaw Sep 08 2 x week
Krakow Sep 08 3 x week

Announcing this new Edinburgh base, Ryanair’s Director of Scheduled Revenue, Sean Coyle said:

“Edinburgh Airport has competed successfully against airports across Europe for Ryanair’s 27th base. Our 19 routes will deliver significant economic benefits for Edinburgh by capitalising on Scotland’s huge tourism potential and making it cheaper and easier than ever before to get here.

“Ryanair already connects Scotland to more international destinations than any other airline and we look forward to delivering savings of over £20m for Edinburgh’s passengers compared to the high fares charged by Easyjet and BA.

“To celebrate the launch of our new Edinburgh base, we are releasing seats on all of our new routes for £10 including taxes and charges, while our existing routes to Dublin and Shannon will be available for just 1p all in. We advise passengers to snap up these bargain flights today on www.ryanair.com, as this offer must end midnight Monday

Citazione:Messaggio inserito da francesco1974

Ultimamente fr ci sta snobbando : non sta aprendo più nulla !

Veramente ha da poco annunciato una base a BHX con ben 4 nuove rotte per l'Italia tra un mese si parte con l'inaugurazione di 2 nuove rotte da BGY, 3 da PSA, 1 da TPS e si prepara inoltre ad aprire la quarta base italiana...vedi tu..

Veramente ha da poco annunciato una base a BHX con ben 4 nuove rotte per l'Italia tra un mese si parte con l'inaugurazione di 2 nuove rotte da BGY, 3 da PSA, 1 da TPS e si prepara inoltre ad aprire la quarta base italiana...vedi tu..

Di cui molte stagionali e molte rotte interne..

Di cui molte stagionali e molte rotte interne..

In realtà possono essere benissimo tutte annuali...non credere.
Di nuove rotte domestiche ve n'è solo una ed è la Pisa-Bari.

e si prepara inoltre ad aprire la quarta base italiana...vedi tu..

Si parla di base in Italia, ma Ryan continua a mettere le basi in altri Paesi. Ma almeno per la fine di quest'anno verrà annunciata?

Citazione:Messaggio inserito da giovytps

e si prepara inoltre ad aprire la quarta base italiana...vedi tu..

Si parla di base in Italia, ma Ryan continua a mettere le basi in altri Paesi. Ma almeno per la fine di quest'anno verrà annunciata?
Ci sarà una ragione se gli "altri" concludono e da "noi" si discute e basta...
Tornando in topic, è un duro colpo per EasyJet..