La prima volta non si scorda mai e l'esperienza fatta dal nostro Davide P. gli rimarrà ben impressa nella testa.
Ci racconta la sua visita all'aeroporto di Monaco dove ha fatto incontri molto interessanti.
Ciao a tutti!
Sabato pomeriggio Fabrizio mi manda una whatsappata: "Prendi i panini, domani MUC"...
E io da bravo bambino sono andato al supermercato e ho fatto quanto ordinato.
L'emozione era grande, avrei visto aerei che avrei sempre voluto vedere, non vedevo l'ora di partire!
Domenica mattina appuntamento alle 3.00 e via verso l'aeroporto bavarese.
Arriviamo a destinazione verso le 7.30, è ancora buio, quindi andiamo al bar a berci una cosa che loro chiamano caffè (e ho anche specificato al simpaticissimo barista che volevamo un espresso).
Non appena ha albeggiato siamo andati in postazione.
Non ho veramente parole, non ero mai stato in un aeroporto del genere, mentirei se non dicessi che ho visto più liner domenica che in tutta la mia breve "carriera".
Ho deciso di dividere la quintalata di scatti che ho fatto in due o forse tre parti.
Devo decidere se mettere narrow body, turboprop e business jet tutti assieme o dividerli (mi sa la seconda)
Comunque basta scrivere e sotto con le foto!
Come al mio solito non starò a scrivere ogni matricola su ogni scatto ma pensavo di metterle in ordine di compagnia...
Si comincia!!!
Inizio col Airbus 346 Mahan che, ovviamente, nei trenta secondi nei quali è atterrato è stato oscurato dalla classica nuvoletta...
Fortunatamente in decollo è andata meglio...
Rimanendo in tema 346 ecco la padrona di casa, Lufthansa...
Passo ora a Etihad, livrea "standard" (ero abituato a vederla sul Saab 2000... ahahahah)
E in livrea Fomula 1...
Ora è il turno dei 330
Oman Air
Lufthansa
Air Berlin
Ed infine Air China
Rimanendo in casa Airbus è finalmente il turno del mio obiettivo primario... Il bellissimo 350-900 della Qatar... Mi è piaciuto veramente tanto...
Per finire con la casa di Tolosa il mastodontico 380 Emirates...
Un saluto da un 330 Canada
Passo ai velivoli della casa di Seattle!!!
Inizio con l'intruso (un 757-300), ero convinto fosse un wide ma effettivamente è "lungo ma fino"...
767-400 United che è partito dalla pista a sud, l'unico "occidentale" che ho fotografato
777-300 Singapore Airlines (che sound pazzesco!!!)
Lo spettacolare 747 Thai! (era nella mia wishlist)
Yangtze River Express...
E dopo aver visto questo ho cominciato a chiedermi se non lo avessero preso direttamente da Victorville...
Per concludere la carrellata degli heavy ecco questo Cargolux ritardatario che ha toccato la pista quando ormai il sole scaldava altre longitudini...
Spero che vi siano piaciute!
A presto con la prossima puntata...
Ciao
Davide
Il link:
http://piti.forumfree.it/?t=71833985
Ci racconta la sua visita all'aeroporto di Monaco dove ha fatto incontri molto interessanti.
Ciao a tutti!
Sabato pomeriggio Fabrizio mi manda una whatsappata: "Prendi i panini, domani MUC"...
E io da bravo bambino sono andato al supermercato e ho fatto quanto ordinato.
L'emozione era grande, avrei visto aerei che avrei sempre voluto vedere, non vedevo l'ora di partire!
Domenica mattina appuntamento alle 3.00 e via verso l'aeroporto bavarese.
Arriviamo a destinazione verso le 7.30, è ancora buio, quindi andiamo al bar a berci una cosa che loro chiamano caffè (e ho anche specificato al simpaticissimo barista che volevamo un espresso).
Non appena ha albeggiato siamo andati in postazione.
Non ho veramente parole, non ero mai stato in un aeroporto del genere, mentirei se non dicessi che ho visto più liner domenica che in tutta la mia breve "carriera".
Ho deciso di dividere la quintalata di scatti che ho fatto in due o forse tre parti.
Devo decidere se mettere narrow body, turboprop e business jet tutti assieme o dividerli (mi sa la seconda)
Comunque basta scrivere e sotto con le foto!
Come al mio solito non starò a scrivere ogni matricola su ogni scatto ma pensavo di metterle in ordine di compagnia...
Si comincia!!!
Inizio col Airbus 346 Mahan che, ovviamente, nei trenta secondi nei quali è atterrato è stato oscurato dalla classica nuvoletta...
Fortunatamente in decollo è andata meglio...

Rimanendo in tema 346 ecco la padrona di casa, Lufthansa...

Passo ora a Etihad, livrea "standard" (ero abituato a vederla sul Saab 2000... ahahahah)

E in livrea Fomula 1...

Ora è il turno dei 330
Oman Air

Lufthansa

Air Berlin

Ed infine Air China

Rimanendo in casa Airbus è finalmente il turno del mio obiettivo primario... Il bellissimo 350-900 della Qatar... Mi è piaciuto veramente tanto...

Per finire con la casa di Tolosa il mastodontico 380 Emirates...

Un saluto da un 330 Canada

Passo ai velivoli della casa di Seattle!!!
Inizio con l'intruso (un 757-300), ero convinto fosse un wide ma effettivamente è "lungo ma fino"...

767-400 United che è partito dalla pista a sud, l'unico "occidentale" che ho fotografato

777-300 Singapore Airlines (che sound pazzesco!!!)

Lo spettacolare 747 Thai! (era nella mia wishlist)

Yangtze River Express...

E dopo aver visto questo ho cominciato a chiedermi se non lo avessero preso direttamente da Victorville...

Per concludere la carrellata degli heavy ecco questo Cargolux ritardatario che ha toccato la pista quando ormai il sole scaldava altre longitudini...

Spero che vi siano piaciute!
A presto con la prossima puntata...
Ciao
Davide
Il link:
http://piti.forumfree.it/?t=71833985