EDDM/MUC 13.12.2015 Parte 1: Wide body!, La mia prima volta in un grande aeroporto...

Piti Spotter Club

Utente Registrato
7 Ottobre 2013
85
0
6
Verona - Italy
www.pitispotterclub.it
La prima volta non si scorda mai e l'esperienza fatta dal nostro Davide P. gli rimarrà ben impressa nella testa.
Ci racconta la sua visita all'aeroporto di Monaco dove ha fatto incontri molto interessanti.

Ciao a tutti!
Sabato pomeriggio Fabrizio mi manda una whatsappata: "Prendi i panini, domani MUC"...
E io da bravo bambino sono andato al supermercato e ho fatto quanto ordinato.
L'emozione era grande, avrei visto aerei che avrei sempre voluto vedere, non vedevo l'ora di partire!
Domenica mattina appuntamento alle 3.00 e via verso l'aeroporto bavarese.
Arriviamo a destinazione verso le 7.30, è ancora buio, quindi andiamo al bar a berci una cosa che loro chiamano caffè (e ho anche specificato al simpaticissimo barista che volevamo un espresso).
Non appena ha albeggiato siamo andati in postazione.
Non ho veramente parole, non ero mai stato in un aeroporto del genere, mentirei se non dicessi che ho visto più liner domenica che in tutta la mia breve "carriera".
Ho deciso di dividere la quintalata di scatti che ho fatto in due o forse tre parti.
Devo decidere se mettere narrow body, turboprop e business jet tutti assieme o dividerli (mi sa la seconda)
Comunque basta scrivere e sotto con le foto!
Come al mio solito non starò a scrivere ogni matricola su ogni scatto ma pensavo di metterle in ordine di compagnia...

Si comincia!!!
Inizio col Airbus 346 Mahan che, ovviamente, nei trenta secondi nei quali è atterrato è stato oscurato dalla classica nuvoletta...
Fortunatamente in decollo è andata meglio...

73t6qW.jpg

YqBiuL.jpg

Rimanendo in tema 346 ecco la padrona di casa, Lufthansa...
vjlOE4.jpg

VCgj1o.jpg

Passo ora a Etihad, livrea "standard" (ero abituato a vederla sul Saab 2000... ahahahah)
85PCXR.jpg

3hTl1x.jpg

s7tmGN.jpg

E in livrea Fomula 1...
pbsRsV.jpg

Ora è il turno dei 330
Oman Air
NsbktW.jpg

Lufthansa
RasOFz.jpg

Air Berlin
Ns0HbD.jpg

n0pMPT.jpg

xCPWA8.jpg

Ed infine Air China
JZSZRS.jpg

Rimanendo in casa Airbus è finalmente il turno del mio obiettivo primario... Il bellissimo 350-900 della Qatar... Mi è piaciuto veramente tanto...
TWEEze.jpg

2v3RQB.jpg

B4JR6E.jpg

9SXtvd.jpg

nuK93z.jpg

Per finire con la casa di Tolosa il mastodontico 380 Emirates...
hfCAxA.jpg

AMZk5Q.jpg

6V4Ifh.jpg

T2P3Iv.jpg

Un saluto da un 330 Canada
a4Agi3.jpg

Passo ai velivoli della casa di Seattle!!!
Inizio con l'intruso (un 757-300), ero convinto fosse un wide ma effettivamente è "lungo ma fino"...

F6PLfm.jpg

767-400 United che è partito dalla pista a sud, l'unico "occidentale" che ho fotografato
vkGKmK.jpg

777-300 Singapore Airlines (che sound pazzesco!!!)
7F5bz9.jpg

Lo spettacolare 747 Thai! (era nella mia wishlist)
s97L4D.jpg

Yangtze River Express...
ffpU0V.jpg

nM1mJq.jpg

sniTL0.jpg

E dopo aver visto questo ho cominciato a chiedermi se non lo avessero preso direttamente da Victorville...
V56ZNL.jpg

GcGTOJ.jpg

Per concludere la carrellata degli heavy ecco questo Cargolux ritardatario che ha toccato la pista quando ormai il sole scaldava altre longitudini...
3QZ2eU.jpg

Spero che vi siano piaciute!
A presto con la prossima puntata...

Ciao
Davide

Il link:
http://piti.forumfree.it/?t=71833985

Innazitutto complimenti per le foto, bellissime, e poi ancora maggiori complimenti per la passione che spinge a mettersi in auto alle 3 di mattina!
Bravissimi!

Belle foto. Lo so che sto per dire un'eresia, ma esteticamente l'A340 e' un bell'aereo

Macchè eresia, linea filante, elegante, quadrimotore...splendido!