Ed ecco il vostro biglietto a basso costo: 1141 euro!

speuropa

Utente Registrato
8 Novembre 2006
370
4
IATA: QLP, ICAO: LIQW
Curiosando ho simulato (!! guai andare avanti !!) questo volo

Domenica 21 Dicembre

Londra Gatwick (North) a Sharm el Sheikh
volo 8851; part. Dom 21 Dic 09:15
arr. Dom 21 Dic 16:35

€584.83
per persona
(incl. tasse e addebiti)

Domenica 04 Gennaio

Sharm el Sheikh a Londra Gatwick (North)
volo 8852; part. Dom 04 Gen 17:30
arr. Dom 04 Gen 21:20

€600.79
per persona
(incl. tasse e addebiti)

più bagaglio e priority e devo dire il prezzo del biglietto non è molto a basso costo.

Be, come tutte le compagnie aeree low cost e non, le tariffe promozionali sono a disponibilita' limitata e vanno prenotate con largo anticipo, soprattutto a ridosso delle festivita'... siamo al 23 ottobre, non è proprio presto per partenze a ridosso del natale e rientri nei primi 10 giorni di gennaio....
Se vedi una tariffa pubblicizzzata a € 10, non vuol dire che tutti i posti di quel volo verranno venduti a € 10, magari solo i primi 4...

Il volo per Sharm di U2 acquisito da GB Airways non è mai stato a buon costo... Si parla di una rotta bella lunghetta...Conta altresì che le tasse britanniche per voli extra UE sono di £40! Insomma non vedo il perchè stupirsi. Anzi ti dico che aprono anche il LGW Hurgada.

Bastava prenotare per tempo, ad esempio mesi fa si trovavano voli per Capodanno a New York a 500 euro, ora sono almeno al doppio...

Ma che ne sa uno che farà da oggi a capodanno?
l'importante è sapere cosa fai oggi e poi a capodanno.
se sai già di essere libero la notte tra il 31 e l'uno, prenota!

e ricorda la filosofia zen a fascicoli:
Se c'è rimedio, è inutile disperarsi.
Se non c'è rimedio, che ti disperi a fare?

Ma che ne sa uno che farà da oggi a capodanno?

il problema è che ci sono sempre quei 4 o 5 str**zi che lo sanno gia a febbraio cosa faranno a capodanno :D e ti portano via quei 4/5 biglietti con quella bella tariffa stracciata che pubblicizzano le compagnie aeree ;)

ma tu voli sempre in business... :) il volo te lo blocchi a febbraio e poi deciderai a dicembre se emettertelo o no.
La maggior parte delle tariffe di economy vanno emesse poco dopo l'opzione.
Se fosse per me, deciderei le mie ferie da qui al 2050, è che qui bisogna mettersi d'accordo con i colleghi ed il capo... che due maroni...

ma tu voli sempre in business... :) il volo te lo blocchi a febbraio e poi deciderai a dicembre se emettertelo o no.
La maggior parte delle tariffe di economy vanno emesse poco dopo l'opzione.
Se fosse per me, deciderei le mie ferie da qui al 2050, è che qui bisogna mettersi d'accordo con i colleghi ed il capo... che due maroni...

Il capo sono io, quindi mi metto d'accordo da solo :D

Comunque anche le tariffe premium vanno prenotate con largo anticipo pena il pagarle molto ma molto care. Certo è che puoi emetterle effettivamente sotto data.

Il capo sono io, quindi mi metto d'accordo da solo :D

.

be giusto così, qualche privilegio ci vorrà a fronte di tante responsabilità.

Quello che non torna a me è che ho una posizione di responsabilità (piccola, non sono ai vertici) ma proprio perchè quelli sotto di me hanno mille problemi (famiglie, mariti, bambini) mi faccio sempre prendere dalla compassione e aspetto le loro decisioni per prendere le mie ferie ... se io decido di sparire dal giorno X al giorno X e poi una per colpa mia non riesce a trascorrere le feste con il suo bimbo mi sentirei una cacca... :(

Bisogna tener presente che stiamo parlando del mercato leisure inglese.
In Inghilterra progettare viaggi, vacanze e ferie con 10-12 mesi di anticipo é normale. Soprattutto chi ha figli ed é legato al calendario scolastico prenota con larghissimo anticipo per avere prezzi decenti, anche perché andare in vacanza durante le lezioni scolastiche viene severamente "sconsigliato" da scuole ed autoritá.
Ho lavorato in Inghilterra per parecchio tempo e la maggior parte delle persone che conosco ha tutte le vacanze pianificate e prenotate con almeno 6-8 mesi di anticipo.
Da un'indagine pubblicata sul TTG inglese qualche mese fa risulta che circa il 20-25% delle prenotazioni per il periodo estivo viene effettuata prima di Natale dell'anno precedente. Se guardate la vetrina di una qualunque agenzia di viaggi in Inghilterra adesso la trovate piena di "offerte" per luglio-agosto-settembre.

E' un mondo diverso. E una manna dal cielo per il cash flow delle linee aeree e dei tour operator!