Ecuador offre carburante scontato del 40% per nuovi voli internazionali, tra cui Roma

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Ecuador offers subsidized fuel for flights

Published August 18, 2012

QUITO, Ecuador – Ecuador's president is offering a temptation for airlines that schedule routes to his country: cheap fuel.

Rafael Correa says the government will offer a 40 percent reduction in fuel prices for direct routes to and from cities such as Los Angeles, Vancouver, Frankfurt or Rome.

He said in a regular weekly broadcast Saturday the benefit would last for five years and airline would have to promise to fly at least three times a week, but did not go into details.

Correa says the aim is to improve connections, productivity, tourism and education in the country.

Ecuador promotes tourist attractions such as its Galapagos Islands and rainforests, as well as picturesque cities such as Quito and Cuenca.

Read more: http://www.foxnews.com/world/2012/08/18/ecuador-offers-subsidized-fuel-for-flights/#ixzz24D4W6gqR

che dire buono sconto del 40% per 5 anni, garantendo almento 3 voli settimanali.

Un pensierino potrebbe farcelo AZ? Il mercato per l'Ecuador è probabilmente basso yield ma piuttosto numeroso.
Se il carburante lo paghi quasi la metà magari si riesce a sopperire a una media biglietti non troppo elevata.

Riparti con Equador, ma lo fanno tutti i giorni oppure solo nel weekend in fai da te?

Sai che coda alla pompa? Mi vedo qualche cpt con la tanica :)

Tecnicamente sarebbe un risparmio inferiore al 20% sulla rotta complessiva.
Utenti potenziali ce ne sarebbero molti, ma come fatto notare lo yield è piuttosto basso. Molti oggi viaggiano con Iberia via Mad

Utenti potenziali ce ne sarebbero molti, ma come fatto notare lo yield è piuttosto basso. Molti oggi viaggiano con Iberia via Mad

Alitalia potrebbe realmente pensare di aprire la rotta...

O con KL via AMS che accorpa GYD e UIO.
Yield troppo bassi e discreti se non discretissimi interessi economici tra i due paesi.

O con KL via AMS che accorpa GYD e UIO.
Yield troppo bassi e discreti se non discretissimi interessi economici tra i due paesi.

guarda, sicuramente sono più forti i legami che l'Equador ha con l'Italia piuttosto che con l'Olanda. legami commerciali, culturali, religiosi e di migranti.
se posso dire la mia, il giorno in cui AF, KL e AZ diventeranno un'unica compagnia, destinazioni come UIO, GYD o LIM hanno più senso dall'hub italiano e non da AMS....

il traffico etnico tra Italia e Sud America ( non includo il Brasile e Argentina) è molto grande.
La maggior parte va via Madrid dove trova connessioni per tutte le località e spesso è difficile trovare i posti.
Voli dall'Italia magari con doppio scalo come su alcune tratte fa IB potrebbero riempire bene, certo gli yeld non sono alti.

dite che gli yeld non sono alti, ma una mia amica quando deve tornare a quito per i parenti minimo spende 1400euro

Si ma, lo paghi là per tornare al 40% in meno. Partendo da FCO lo paghi in piena!! A me sa da specchietto per allodole.

dite che gli yeld non sono alti, ma una mia amica quando deve tornare a quito per i parenti minimo spende 1400euro

In generale i voli per il Sud America sono parecchio alti. Tolto il Brasile che ha un po' più di concorrenza il resto è in mano ad uno sparuto numero di compagnie.
La mia collega paraguacha non spende mai sotto i 1.200 per tornare a casa. Con quel prezzo, ormai, compri un AR per l'Australia.