Economy Comfort B744 KLM - Ne vale la pena?

Cekky

Principiante
Utente Registrato
18 Luglio 2014
437
33
76
Ciao a tutti,

Il mese prossimo debbo andare a New York, via LIN-AMS-JFK.
Da AMS a JFK volerò su un 747 Combi, e Delta - con la quale ho fatto il biglietto - mi propone di acquistare la Economy Plus (o Comfort, o Premium, ancora non ho capito come si chiama ) per 80€, promettendo 'More legroom'.

La configurazione della Economy+ è 3-2, dove i due sono nella fila centrale e non sui finestrini a destra (allego foto )

Se qualcuno l'ha già provata o ci ha già viaggiato sa dirmi se ne vale davvero la pena o meno?

Grazie a tutti :cool:

View attachment 8167

80e per avere una poltrona senza vicini li spenderei prima ancora di finire la frase.

Provato tre mesi fa su ORD-AMS. Dipende cosa significa per te valere la pena. L'unica differenza è il legroom (poltrone e servizio sono identici alla economy). Se per te è essenziale allora sì, ma su un AMS-JFK diurno io non lo prenderei mai.

Non ho capito il commento di aless: la configurazione è 3+2 quindi se viaggi da solo qualcuno di fianco lo hai sempre

In realtà i posti da due sono contigui, mi ero illuso anche io poi Google mi ha miseramente disilluso.

DSC_0046-1.jpg

La piantina sull'app Delta è effettivamente fuorviante, perché sembra che sia una configurazione 3-1-1 piuttosto che una 3-2 come è in realtà.

Io ho volato con il 747 combi a maggio sulla AMS-IAH in Y, secondo me ne vale più la pena prendere la fila d'emergenza.

usata molte volte. Se riesci a prendere un posto in fila A o C, forse ne vale la pena (tutta la sezione e' Y+ sul 747 e' separata sia dalla J che dalla Y, a differenza del 777, ed ha lo sbarco prioritario), ma l'incombenza del muro si sente molto nei due sedili opposti al corridoio. Per di piu' dall'altro lato c'e' la cucina, a volte rumorosa. La Y del 747 KL e' abbastanza datata e stretta.

80 euro solo per lo spazio delle gambe secondo me già vale la pena.
Curiosità, che differenza ci fa avere o no il finestrino ?