Eclipse 550, il primo aviogetto made in Russia


india9001

Principiante
Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
0
Gli aerei a reazione sono molto apprezzati dagli uomini d’affari moscoviti che presto potranno comprare dei veivoli fatti in casa. Il consorzio tra la società di investimento olandese Etirc Aviation, Eclipse Avation e la locale Aviastar ha gettato le basi per impiantare ad Ulyanovsk una struttura di assemblaggio.

Nel nuovo stabilimento, a partire dal prossimo anno, verranno costruiti gli Eclipse 500 Very Light Jet, offerti a un prezzo molto competitivo: 1,5 milioni di dollari, lo stesso di un grande appartamento nel cuore della capitale. Questo spiega perché si ritiene di poterne sfornare fino a mezzo migliaio all’anno.

Il contenimento dei costi deriva anche dalla leggerezza dell’aereo e dall’impiego di piccoli motori. Si tratterà comunque di una scelta prestigiosa e raffinata, che stuzzicherà l’appetito di molti. A titolo di cronaca, il primo Eclipse 500 è stato realizzato in New Mexico nel 2006.

http://www.deluxeblog.it/post/4988/eclipse-550-il-primo-aviogetto-made-in-russia