Ecco il Bando Seap:finanaziamenti per rotta


Passiamo ora ai punti più assurdi....spiegatemi come si fanno a conciliare questi 2 punti

e) Network di destinazioni raggiungibili con servizio di “through check in”
Nel Business Plan di rotta deve essere indicato il numero di destinazioni che in seguito
all’attivazione della nuova rotta sarà possibile raggiungere in prosecuzione attraverso un servizio di
“through check in”, che permetta cioè di registrare il passeggero e il bagaglio fino alla destinazione
finale del viaggio (NTW). Nel definire il numero di NTW potranno essere conteggiate le sole
destinazioni che alla data di pubblicazione del bando sono servite con voli diretti in partenza
dall’aeroporto proposto, operati dal richiedente o da un partner che opera in condivisione dei codici
di volo (i.e. “code sharing”).

k) Utilizzo ottimale delle risorse aeroportuali
Nella redazione del Business Plan di rotta dovrà essere specificato il numero di posti che nel corso
dei primi tre anni verranno offerti su voli in partenza dagli scali pugliesi in orari non di punta (PNP).
Le fasce orarie di punta per gli scali pugliesi sono le seguenti:
a. Bari: dalle 12:00 alle14:00 e dalle 20:30 alle 22:00;
b. Brindisi: dalle 12:00 alle 14:00 e dalle 18:00 alle 22:00;


( a rigor di logica gli orari di punta sono dalle 6.00 alle 8.00 per l e partenze e dalle 21.00 alle 23.00 per gli arrivi)
 
Vi invito a leggere i dettagli deo Bando sono agghiaccianti, questi non sanno nemmeno cosa sia un through check in o cosa sia un HUB.... incredibile sono dei veri dilettanti dell'aeronautica.

1) la compagnia ha più punti se decide di operare da BDS,
2) se decide di partire nelle fasce aeree non congestionati di BRI o BDS
3) se consenti di effettuare il through check in a quante destinazioni possibili. Lo trovo difficile per GRO o per HHN o per BVA o per SXB

Insomma non vi voglio fare perdere il divertimento, leggete sembra scritto dal mio nipotino di 5 anni:D

http://www.seap-puglia.it/default.asp?idlingua=1&idContenuto=588
 
Dai meridianda fatti avanti... tanto paga SEAP!

Ma rientreranno poi nell'investimento? Mah...

Comunque questo non potrebbe accadere se venisse varato il decreto bianchi vero?
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Passiamo ora ai punti più assurdi....spiegatemi come si fanno a conciliare questi 2 punti

e) Network di destinazioni raggiungibili con servizio di “through check in”
Nel Business Plan di rotta deve essere indicato il numero di destinazioni che in seguito
all’attivazione della nuova rotta sarà possibile raggiungere in prosecuzione attraverso un servizio di
“through check in”, che permetta cioè di registrare il passeggero e il bagaglio fino alla destinazione
finale del viaggio (NTW). Nel definire il numero di NTW potranno essere conteggiate le sole
destinazioni che alla data di pubblicazione del bando sono servite con voli diretti in partenza
dall’aeroporto proposto, operati dal richiedente o da un partner che opera in condivisione dei codici
di volo (i.e. “code sharing”).

k) Utilizzo ottimale delle risorse aeroportuali
Nella redazione del Business Plan di rotta dovrà essere specificato il numero di posti che nel corso
dei primi tre anni verranno offerti su voli in partenza dagli scali pugliesi in orari non di punta (PNP).
Le fasce orarie di punta per gli scali pugliesi sono le seguenti:
a. Bari: dalle 12:00 alle14:00 e dalle 20:30 alle 22:00;
b. Brindisi: dalle 12:00 alle 14:00 e dalle 18:00 alle 22:00;


( a rigor di logica gli orari di punta sono dalle 6.00 alle 8.00 per l e partenze e dalle 21.00 alle 23.00 per gli arrivi)

ti ho detto sono dei dilettanti, non sanno cosa sia un hub.

Ma se Di Paola qualche mese fa si è lamentato sui giornali perchè i voli AP ed AZ per Roma partivano agli stessi orari...........CHISSA' PERCHE' PARTONO AGLI STESSI ORARI....BAHHH CHI LO SA???? :D Che pena vi rendete conto che nemmeno Di Paola sa cosa sia un HUB e cosa siano delle ondate? Ed il bello che lui dirige anche Assoaeroporti:D Siamo alla frutta.

P.S.: suggerirei a Carlo Toto che è ghiotto di queste gare di finanziamenti di spostare i voli AP da BDS per FCO e LIN su TAR così li opera praticamente dallo stesso posto visto che sono distanti soli 50Km ed in più ha pure i soldi della regione:D Che mentecatti.
 
Più punti si prendono se
1) Si vola di Brindisi
2) Si vola con aerei Jet
3) Si attivano presto le rotte
4) Si garantisce il maggior numero di transiti
5) Si offre il maggior numero di posti a tariffe promozionali
6) Si vola non in orari di punta ( quindi fuori ondate)

Non sia mai se una AirDolomiti si azzarda a proporre 3 voli al giorno per Monaco con AT72,con partenza alle 07:00,alle 15:00 e alle 20:00
 
si faranno avanti eccome, e chi altro dà possibilità del genere

fuor di dubbio che i soldi non sono "loro" quindi il ritorno dell'investimento non è essenziale

cmq l'Amsterdam sarebbe per me molto interessante [:p]
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Contributo massimo a parziale copertura dei costi Totale 3 anni
Lotto 1 Parigi 4.964.150
Lotto 2 Brussels 5.028.172
Lotto 3 Barcellona 1.858.778
Lotto 4 Berlino 3.146.221
Lotto 5 Amsterdam 3.888.472
Lotto 6 Madrid 2.143.253
Lotto 7 Copenhagen 3.239.080
Lotto 8 Basilea-Mulhouse 1.911.391
Lotto 9 Praga 1.547.590
Lotto 10 Strasburgo 1.874.598
Lotto 11 Lisbona 2.823.017
Lotto 12 Budapest 1.375.363
Lotto 13 Atene 1.305.385
Lotto 14 Malta 1.081.176
Lotto 15 Vienna 2.107.485
Lotto 16 Bucarest 2.107.482
Lotto 17 Bari - Genova 3.884.054
Lotto 18 Bari - Catania 2.591.476
Lotto 19 Bari - Cagliari 3.309.278
Lotto 20 Brindisi - Firenze 3.686.219
Lotto 21 Brindisi -Torino 2.846.300
Lotto 22 Taranto - Roma 1.940.117
Lotto 23 Taranto - Milano 2.719.208
Lotto 24 Foggia - Venezia 1.710.288


5.000.000 per un Bruxelles che già abbiamo,5.000.000 per un Parigi che già abbiamo, 2.500.000 per un Catania che già abbiamo....che schifo


Questi bevono.........
 
Credo che questi soldi dei contribuenti avrebbero favorito maggiormente le Puglie se fossero stati investiti in:
- Sanità
- Istruzione
- Beni Culturali
- una marea di altre cose...

Che lo dica un appassionato di aviazione è paradossale ...
 
Non conosco le condizioni del bando, ma per il Parigi, ammettendo che il vettori porti a termine tutti e tre gli anni di contratto e che metta una frequenza giornaliera, i contributi per singolo volo ammontano alla bellezza di 2.295€ e monetine buone per i distributori [:0]

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da almetano

si faranno avanti eccome, e chi altro dà possibilità del genere

fuor di dubbio che i soldi non sono "loro" quindi il ritorno dell'investimento non è essenziale

cmq l'Amsterdam sarebbe per me molto interessante [:p]

credo che non si farà avanti nessuno, se leggi bene il bando ci sono troppivicoli che una azienda privata che fa trasporto aereo non può accettare, soprattutto se si tratta di rotte econdarie che non interessano a nessuno. Insomma l'impresa non vale la spesa. Di sicuro quei soldini sono stati giàpromessi a qualcuno, i soliti amichetti del direttore.... parlo dei veneti che si riciclano. Vedrete..... E sarà un disastro.

Un esempio, se leggete il bando c'è scritto che per il volo su Lisbona la compagnia deve garantire per i primi 3 anni almeno il 40% dei posti a 130€ tutto incluso anche di tasse e supplementi. Fatevi dei conticini:

-volo per Lisbona di quasi 4 ore costa circa 15000 euro
-aereo da 160 posti (sempre che si riesca a trovare)
-70 posti obbligatoriamente a max 130 tutto incluso=9100 alle quali devo togliere le tasse. Ne rimangono 8100.
-a questo punto devo guadagnare. E' gia un miracolo se ho venduto 70 posti come diavolo faccio a venderne altri a prezzi maggiori?

Se pensate che il Mosca a 50 tutto incluso almassimo carica 15 passeggeri, la vedo durissima:D

Ultima osservazione: ma che diavolo di compagnia impegna per 8 ore un aereo per volare dalla Puglia a Lisbona?
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Non conosco le condizioni del bando, ma per il Parigi, ammettendo che il vettori porti a termine tutti e tre gli anni di contratto e che metta una frequenza giornaliera, i contributi per singolo volo ammontano alla bellezza di 2.295€ e monetine buone per i distributori [:0]

DaV

si ma è costretto da bando a vendere il 40% dei posti a massimo 65€ trasse e supplementi inclusi. Con un CR9 sarebbe un salasso:D
 
ditemi da che spacciatori vanno questi che ci vado anch'io se questi sono gli effetti, voglio sballarmi anch'io così [:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]