Easyjet,volo MXP - PMO non parte: denuncia dei pax


alessia

Utente Registrato
14 Marzo 2008
360
0
0
.
EASYJET,VOLO MXP -PMO NON PARTE: DENUNCIA DEI PAX
E' successo sabato sera: l'equipagio era andato fuori ora

Brutta avventura per un grupp di viaggiatori che si sono visti cancellare due giorni di fila l volo EasyJet da Milano Malpensa a Palermo.Venerdi' la causa e' stata il maltempo mentre sabato "dopo oltre un'ora di ritardo - raccontano i passeggeri del volo U2 2808 - ci hanno fatto passare il gate,ci hanno tenuto a lungo nel tunnel e alla fine ci hanno detto che non saremmo partiti perche' mancava l'equipaggio che era andato fuori orario".Da qui e' nata la decisione di preparare un esposto collettivo."Ci scusiamo con tutti i passeggeri" ha detto Thomas Meister,marketing manager della compagnia spiegando che "i problemi di ghiaccio hanno portato ritardi sulla piattaforma.E i nostri assistenti di volo - ha aggiunto - per questo sono finiti fuori orario".Visto l'avvicinarsi del periodo di vacanze ,i viaggiatori potranno scegliere se aspettare un posto libero su un volo EasyJet (che e' il 24 dicembre hanno raccontato i passeggeri) e restare fino ad allora in albergo a spese della compagnia,oppure prendere u altro volo,un treno o la macchina."In ogni caso - ha concluso Meister - saranno rimborsati".
Travelnostop
 
Comunque non vedo per quale motivo dovrebbero denunciare Easyjet...dall'articolo gli è stato offerto soggiorno in albergo con riprotezione sul primo volo Easy disponibile o l'utilizzo di qualsiasi altro mezzo con relativo rimborso...
 
Comunque non vedo per quale motivo dovrebbero denunciare Easyjet...dall'articolo gli è stato offerto soggiorno in albergo con riprotezione sul primo volo Easy disponibile o l'utilizzo di qualsiasi altro mezzo con relativo rimborso...

Concordo - non vedo cos'altro easyJet avrebbe potuto fare.
Il problema in questo caso é che siamo sotto Natale, e tutti i voli tendono ad essere pieni, quindi se il tuo viene cancellato sono membri acidi, perché diventa quasi impossibile essere riprotetti su un altro volo.
Ieri una conoscente di un amico aveva un volo DL da JFK a LAX - a causa della neve il volo é stato cancellato, e DL ha comunicato ai passeggeri che non c'era modo per loro di riproteggerli prima del 26!
I pax easyJet in questione almeno sono coperti dal regolamento UE, per cui hanno una gamma piú ampia di opzioni - chi si vede il volo cancellato per neve, sfortunatamente non ha molta altra scelta che aspettare, o pagare di tasca propria un biglietto con un altro vettore, ammesso che lo riesca a trovare.