easyJet valuta il code sharing con Oasis

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
116
111
Lombardia.
Secondo me non sarà un accordo di interline vero e proprio e federaggio al volo su LGW, ma offrire il sito easyjet per la vendita del volo, un pò come faceva HLX con Volareweb prima e Meridiana poi.

secondo me fra poco diventeranno normali anche gli accordi tra le low cost, ormai stanno nascendo anche sul lungo raggio e per chi come easy e ryan hanno diverse basi si feedererebbero a vicenda senza farsi del male, anzi potrebbero incrementare ulteriormente i pax. Non la trovo cosi strana come notizia, anzi naturale evoluzione del trasporto aereo

Se andate sul sito di MaxJet troverete che nella pagina delle coincidenze viene fatto l'elenco dei voli Ryanair che garantiscono la coincidenza con i voli verso gi USA di MaxJet.

Non mi soprenderebbe di trovare prima o poi il codeshare su qualcuno di questi voli!

:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Non male come idea

Sarebbe anche l'ora!
Oramai le low cost dovrebbero essere pronte a darsi una dimensione intercontinentale.
Oggi,mentre a livello continentale siamo a posto,per il lungo raggio si è ancora vincolati a mete prettamente turistiche,con poche possibilità di prosecuzione.
Spero che a breve,con le varie TAM,OASIS,MaxJet,etc,che stanno facendo da apripista,si consolidi un sistema di alleanze low cost a livello globale,che consenta,bypassando le Major,di andare dovunque.
Magari dando vita alla quarta grande alleanza..chessò,la Global-fly?

..se vi vengono in mente nomi,accomodatevi!

Citazione:Messaggio inserito da carlitos71

Se andate sul sito di MaxJet troverete che nella pagina delle coincidenze viene fatto l'elenco dei voli Ryanair che garantiscono la coincidenza con i voli verso gi USA di MaxJet.
:D:D:D
Da quando in qua i voli FR garantiscono una qualche coincidenza? Io ero rimasto fermo a quando non garantivano coincidenze neppure tra voli della stessa compagnia!

Infatti FR non garantisce nessuna coincidenza. Maxjet informa solo i propri pax sui modi per raggiungere STN da varie località Europee a loro rischio e pericolo.

Cmq è interessante l'idea di fare un volo all business vip STN-JFK con federaggio ultra low cost FR:D

Penso che i passegeri europei che usino STN o DUB come hub low cost siano sempre più in aumento. Alla fine basta crearsi quelle 4-5 ore di transito per poter sfruttare le coincidenze low cost di vettori come U2 e FR. Tra l'altro ho sentito anche racconti di passeggeri, che volavano da A-->B-->C, che per condimeteo non riuscivano ad arrivare in B per prendere in tempo il volo per C, ai quali FR (pur di non avere seccature, risistemava tutto l'itinerario in modo da "accontentare" al meglio il passeggero.