Easyjet: strana pubblicità a Roma

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,302
1,455
161
N/D
Ho notato che la metro di Roma è tappezzata con la pubblicità delle nuove rotte Easyjet da FCO e fin qui tutto bene, la cosa strana è che vengono pubblicizzate anche le nuove rotte stagionali estive in partenza da MXP! Mi sembra quantomeno singolare che una compagnia p2p come Easyjet pubblicizzi rotte in partenza da un altra città o vogliono spingere i romani a fare "transito" a MXP?

Il transito lo escluderei visto che non è una compagnia che assicura prosecuzioni in fase di vendita. Se un volo FCO-MXP parte in ritardo e perdi il MXP-BCN...chi ti riprotegge?

Esatto infatti transito l'avevo scritto tra virgolette... si tratterebbe di una conennessione fai da te, è strano che Easyjet che è una compagnia p2p pubblicizzando questi voli a Roma voglia spingere i pax in questa direzione...

Penso che la stessa campagna pubblicitaria sia in corso a Milano, proprio poco fa l'ho vista in varie stazioni della metropolitana: due trolley, uno con scritto "da Milano a" .. e alcune destinazione e "da Roma a"... e altre destinazione. Un terzo trolley scrive "a partire da...".
Anche io ho trovato molto strano che utilizzassero una campagna pubblciitaria di questo genere...

Forse risparmiano a fare una campagna pubblicitaria valida sia per Millano che per Roma usando soltanto un tipo di manifesto,Roma Radar

Può essere ma fare pubblicità a Roma per voli che partono da Milano e viceversa non serve a nulla...

Concordo. Ma se invece fosse una mossa per far passare il messaggio che investono su MXP così come pure su FCO?
In tempo di guerra nord/sud, MXP/FCO, in cui CAI ha scelto Roma e LHI Malpensa loro vogliono far passare il messaggio che si può stare su entrambe.

Pensate che potrebbe starc come ragionamento?

Può essere ma fare pubblicità a Roma per voli che partono da Milano e viceversa non serve a nulla...

però senti chi non capisce una mazza di aerei e compagnie (tipo la mia compagna) dire "cavolo però, ma chi sono questi che hanno tutti questi voli? "
non tutti conoscono a menadito le destinazioni e il network delle compagnie aeree, se consideri poi che sull'asse roma-milano si giocano molteplici partite e non è difficile trovare milanesi a roma, e romani a milano....