easyJet - Sharklets & Cabin

matteo lorenzini

Utente Registrato
11 Gennaio 2010
171
0
0
Buongiorno a tutti,
nel caso in cui ci fosse qualche forumista informato riguardo alla flotta easyJet desidererei alcune informazioni:
sapete qual è il primo Airbus A320 sul quale sono state installate le nuove poltrone Recaro? So che furono presentate a Marzo/Aprile 2013 ma non conosco ulteriori dettagli, soprattutto riguardo alla registrazione del primo aeromobile sul quale sono state montate.
Per quanto riguarda la questione Sharklets: il primo aeromobile easyJet ad essere consegnato con Sharklets fu G-EZWM lo scorso agosto. Ho notato, scuriosando su planespotter e simili, che da Aprile 2014 sono stati dotati di Sharklets anche aeromobili inizialmente consegnati ed operativi con le classiche Winglets. E' in corso un piano di sostituzione come avvenne, e sta tutt'ora avvenendo, per le Winglets dei B737s Classic e NG?
Grazie a tutti :)

Non riesco a trovare informazioni su quale è stato il primo aereo con le Recaro, ma ti confermo che è stata una consegna di Aprile 2013

In quanto alle sharklets, alcuni 320 (per il momento) stanno avendo il retrofit, ma la relazione costi/benefici suggerisce che tutti i 319 rimarranno "sharkletless" :D

Grazie mille :) Ho notato una differenza lieve nella colorazione delle Sharklets nei 320 con retrofit: tutta la superficie è completamente colorata di arancione senza quella parte bianca sul fondo, che a mio parere stona.

Io ho trovato solo questa foto:

RECARO_SL3510_easyJet_2.jpg

Trova le differenze.

CTA_Bus_Seats.jpg

Finchè hanno LF così elevati e conti in ordine, probabilmente, hanno ragione loro. (anche) Questo è ciò che vuole il mercato.
In ogni caso, foto impressionante, non li avevo ancora visti.

Cosa avrebbero di così diverso dai sedili slim che stanno montando tutte la major, J inclusa?

Non sono slim anche i nuovi BA postati sul forum alcuni giorni fa?

Concettualmente si, in pratica saranno gli stessi di IB, con alcune personalizzazioni.
Questi, insieme a quelli delle due compagnie precedentemente citate, sono molto diversi sia a livello strutturale (non reclinabili), che a livello di comfort (nessuno).

Ultima modifica:
secondo me gioca anche a loro favore(oltre ai prezzi) anche la corporatura media dei pax europei.Certo che se fossero tutti come me dopo due ore di viaggio ci vorrebbero anche delle ciclette al posto dei bagni.

anche gli aeromobili più nuovi di easyJet, con ancora i vecchi interni, hanno i sedili non reclinabili. Già i 319 consegnati a partire dal 2006 non li hanno.

secondo me gioca anche a loro favore(oltre ai prezzi) anche la corporatura media dei pax europei.Certo che se fossero tutti come me dopo due ore di viaggio ci vorrebbero anche delle ciclette al posto dei bagni.
Dopo 4 ore anche per i medio - bassi come me la situazione si fa tosta.

Finchè hanno LF così elevati e conti in ordine, probabilmente, hanno ragione loro. (anche) Questo è ciò che vuole il mercato.
In ogni caso, foto impressionante, non li avevo ancora visti.

Posso garantire che sono molto più confortevoli dei sedili vecchio stile. Inoltre c'è parecchio più spazio per le gambe e per il bagaglio sotto il sedile.

Qualche mese fa, dopo un po' che non la usavo, ho di nuovo volato U2 (319 con interni "vecchi") e devo dire che la cosa che mi ha dato un po' fastidio - nulla di così grave comunque - è stato proprio lo scarso legroom, per cui, dovendo scegliere quale aspetto sacrificare (chiaramente, lì'ideale sarebbe tanto spazio per le gambe e un sedile comodo, mi pare ovvio), forse preferirei avere delle poltrone di per sè un po' più scomode (anche se non ho mai provato lo slim di EZY), ma qualche centimetro di più per le gambe. My two cents.

Qualche mese fa, dopo un po' che non la usavo, ho di nuovo volato U2 (319 con interni "vecchi") e devo dire che la cosa che mi ha dato un po' fastidio - nulla di così grave comunque - è stato proprio lo scarso legroom, per cui, dovendo scegliere quale aspetto sacrificare (chiaramente, lì'ideale sarebbe tanto spazio per le gambe e un sedile comodo, mi pare ovvio), forse preferirei avere delle poltrone di per sè un po' più scomode (anche se non ho mai provato lo slim di EZY), ma qualche centimetro di più per le gambe. My two cents.
Visto che i futuri 320neo avranno 189 posti contro i 180 dei 320ceo, credo che il legroom guadagnato con le poltrone slim verrà in gran parte sacrificato alla densificazione dei posti.