Easyjet orario invernale 2016/2017


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
Easyjet ha messo in vendita la prima parte dell' orario invernale 2016/2017 per voli fino al 5 febbraio 2017

Per quando riguarda le tre basi italiane di MXP, VCE e NAP risultano confermate tutte le rotte annuali tranne:

Malpensa-Bilbao
Malpensa-Alicante
Venezia-Copenaghen
Venezia-Londra Southend
Napoli-Atene

Alcune di queste potrebbero diventare stagionali estive
 
Aggiornamento: Easyjet ha caricato la seconda parte dell' orario invernale 2016/2017 per i voli dal 5 febbraio al 25 marzo 2017
 
Aggiornamento: Easyjet chiude la rotta Malpensa-Atene ultimo volo l' 8 gennaio 2017. La rotta potrebbe diventare stagionale estiva, l'orario estivo non è stato ancora pubblicato.

Sulla Milano-Atene adesso abbiamo:

Malpensa-Atene Aegean
Bergamo-Atene Ryanair

Secondo me Ryanair potrebbe approfittarne e aprire Atene anche da MXP.
 
Aggiornamento: Easyjet chiude la rotta Malpensa-Atene ultimo volo l' 8 gennaio 2017. La rotta potrebbe diventare stagionale estiva, l'orario estivo non è stato ancora pubblicato.

Sulla Milano-Atene adesso abbiamo:

Malpensa-Atene Aegean
Bergamo-Atene Ryanair

Secondo me Ryanair potrebbe approfittarne e aprire Atene anche da MXP.

come vedi qualcuno si è fatto male.....
 
Aggiornamento: Easyjet chiude la rotta Malpensa-Atene ultimo volo l' 8 gennaio 2017. La rotta potrebbe diventare stagionale estiva, l'orario estivo non è stato ancora pubblicato.

Sulla Milano-Atene adesso abbiamo:

Malpensa-Atene Aegean
Bergamo-Atene Ryanair

Secondo me Ryanair potrebbe approfittarne e aprire Atene anche da MXP.


Secondo me invece sbaglierebbe ad aprirlo a MXP.
Se aprisse un secondo daily almeno lun-ven da BGY potrebbe intercettare completamente il traffico business tra Milano ed Atene. Magari poca roba ma sicuramente più avvezzo a tariffe mediamente più alte e che comprerebbe in molti casi la business plus.
 
Immagino ATH possa essere una sospensione invernale, d'estate tutto sommato anche come punto per raggiungere diverse isole è strategico.
Ad ogni modo dimostra ancora una volta che U2 meno di altre lowcost è capace di rispondere quando subentra della concorrenza.

Non so ma immagino per esempio una LUX con LG che apre a TRN a ovest e FR che apre a BGY a est toglierà linfa vitale alla rotta