easyjet - MXP

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

no! non è quello che il problema. solo curiosità

Il dato che ho sui voli nazionali di U2 e' di un LF del 82% (Maggio) e proprio in questi giorni stanno definendo le nuove rotti invernali a secondo del numero di macchine disponibili.

Con il batttage pubblicitario in corso a Milano (metro' fermate dei tram etc,etc) in corso da mesi ormai U2 e 'una realta' ben consolidata oltre al fatto di aver scelto lo scalo piu' accessibile per Milano ed hinterland.

Citazione:Messaggio inserito da bario

davvero buono l'82% sui nazionali...[:304][:304]

Sarebbe interessante conoscere anche la tariffa media per passeggero.

Comunque dati molto buoni e in linea con la media del network EZY (LF medio a Maggio 83,9%).

Da Milano per Dortmund manca totalmente l' outgoing.

Andando sia a Malaga che ad Atene ho notato che c' era una bella fetta di pax non milanesi, sia Spagnoli che Greci, ma soprattutto c' erano tanti anglosassoni: Inglesi che fanno viaggi a triangolo (LGW-AGP-MXP-LGW ad esempio) o a "poligono" e anche tanti Americani che vedono U2 come liberazione dalla schiavitù dell' A/R in un tour dell' Europa. In questi casi avere molte basi è un buon asso nella manica e non escludo che questi turisti mescolino tratte easyJet a tratte Ryanair e di altri.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Le rotte stanno riscuotendo tutte successo meno che una : Dortmund.

LF di Doortmund a Maggio: 71%

Si ma raggiunto con tariffe medie abbastanza basse...:D

Il LF conta poco in certi casi... la rotta è underperforming e di ben 13 punti percenuali al di sotto della media del network..

Sarebbe interessante conoscere anche la tariffa media per passeggero.

Comunque dati molto buoni e in linea con la media del network EZY (LF medio a Maggio 83,9%).

secondo me la tariffa media non dovrebbe essere così bassa...tenendo conto che adesso la tariffa pìù bassa che ho trovato è di €101...mica male
MXP-NAP €16.99
NAP-MXP €20.99
+ tax

Le rotte stanno riscuotendo tutte successo meno che una : Dortmund.

LF di Doortmund a Maggio: 71%

Si ma raggiunto con tariffe medie abbastanza basse...:D

Il LF conta poco in certi casi... la rotta è underperforming e di ben 13 punti percenuali al di sotto della media del network..

Cosa intendi per medio basse?
Su Dortmund hanno la media di 76 Euro a Maggio.

secondo me la tariffa media non dovrebbe essere così bassa...tenendo conto che adesso la tariffa pìù bassa che ho trovato è di €101...mica male

La tariffa sottodata non fa molto testo, dato spesso le LC la alzano per far crescere gli yields.. se poi consideri che la maggior parte dei viaggiatori acquista biglietti sul nazionale pochi giorni prima della partenza.. il gioco è fatto.

Cosa intendi per medio basse?
Su Dortmund hanno la media di 76 Euro a Maggio.

Specifica il tuo dato : 76€ è al netto delle tax aeroportuali/commissions ?

La tariffa sottodata non fa molto testo, dato spesso le LC la alzano per far crescere gli yields.. se poi consideri che la maggior parte dei viaggiatori acquista biglietti sul nazionale pochi giorni prima della partenza.. il gioco è fatto.

ma io ho visto ad ottobre!!!!
ora le tariffe sono molto alte

MXP-Dortmund

27 Jun
Fares from
€75.99
28 Jun
no flights
29 Jun
Fares from
€104.99
30 Jun
Fares from
€45.99
01 Jul
Fares from
€31.99
02 Jul
Fares from
€45.99

03 Jul
Fares from
€31.99
04 Jul
Fares from
€45.99
05 Jul
Fares from
€16.99
06 Jul
Fares from
€16.99
07 Jul
Fares from
€23.99
08 Jul
Fares from
€23.99
09 Jul
Fares from
€31.99
10 Jul
Fares from
€16.99

MXP-Atene

27 Jun
Fares from
€251.99
28 Jun
Fares from
€207.99
29 Jun
Fares from
€163.99
30 Jun
Fares from
€207.99
01 Jul
Fares from
€207.99
02 Jul
Fares from
€251.99

03 Jul
Fares from
€207.99
04 Jul
Fares from
€207.99
05 Jul
Fares from
€163.99
06 Jul
Fares from
€163.99
07 Jul
Fares from
€163.99
08 Jul
Fares from
€163.99
09 Jul
Fares from
€163.99

10 Jul
Fares from
€163.99

Diciamo che a parità di frequenze, le tariffe non sono esattamente uguali..

Tradotto : voli per ATH strapieni già ora per i prossimi giorni, voli per DTM venduti ancora a tariffe da saldo a pochi giorni dalla partenza..