easyjet e pmo

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
0
62
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

e mentre su olbia regna il caos parte oggi il collegamento su pmo:

Easy Jet scommette su Palermo. Il colosso europeo dei voli low cost presenta a Villa Igiea i nuovi collegamenti: due aerei al giorno per Milano Malpensa. I voli, in partenza dall’aeroporto Falcone-Borsellino, si inaugurano oggi e hanno già venduto 27mila biglietti per lo più da Milano verso Palermo. A Malpensa Easy Jet ha, da marzo scorso, la sua base operativa in Italia: i nuovi voli consentiranno quindi ai passeggeri siciliani di proseguire con la stessa compagnia verso destinazioni di tutto il mondo, sempre a tariffe low cost.
siciliatravel.com

Quindi EasyJet promuove i suoi voli su MXP anche quale transito, interessante.
I furbi riescono a fare (e non ci vule la laurea ad honorem...) cio' che le nostre care compagnie italiane escl. AZ non fanno, utilizzare su MXP sia pax point to point che in transito...

Ci voleva proprio U2....siamo conciati male....

se avessi scommesso qualche soldo su chi sarebbe stato il primo a rispondere al 3ad ora sarei poco poco più ricco. gianfranco il tuo cervello benpensa solo su malpensa? :D:D

Spiritoso...:D
Guarda che mica penso solo a Malpensa, a dir il vero i grattacapi da azzecacarbugli me li da' piu' Linate per come farlo girare da vero city airport e non aeroportino da Low Fare e Low Cost piu' hubbing estero cosi come e' messo ora.

Altro spunto interessante il fatto che sulle direttrici Sud-Nord eccetto AZ nessun'altra compagnia sfrutta i suoi aerei nel classico mix di pax point to point e transit, U2 sta' iniziando a fare su MXP cio' che le nostre non sanno fare arroccandosi su uno scalo (LIN) senza possibilita' di sviluppo...

Dal sud grazie ad U2 si potra' raggiungere sia Milano (point to point) a prezzi interessanti e sia MXP per tutte le destinazioni U2 in coincidenza che di qualsiesi altra compagnia aerea italiana e non che da li vi opera...

Certo rimane la noia del bagaglio che va' ritirato e riaccettato, pero' difronte ad un costo inferiore non e' la fine del mondo no?

PS ma sei di ME o CT?

i nuovi voli consentiranno quindi ai passeggeri siciliani di proseguire con la stessa compagnia verso destinazioni di tutto il mondo, sempre a tariffe low cost.

ma Easyjet non è un vettore point to point only??

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

se avessi scommesso qualche soldo su chi sarebbe stato il primo a rispondere al 3ad ora sarei poco poco più ricco. gianfranco il tuo cervello benpensa solo su malpensa? :D:D

Spiritoso...:D
Guarda che mica penso solo a Malpensa, a dir il vero i grattacapi da azzecacarbugli me li da' piu' Linate per come farlo girare da vero city airport e non aeroportino da Low Fare e Low Cost piu' hubbing estero cosi come e' messo ora.

Altro spunto interessante il fatto che sulle direttrici Sud-Nord eccetto AZ nessun'altra compagnia sfrutta i suoi aerei nel classico mix di pax point to point e transit, U2 sta' iniziando a fare su MXP cio' che le nostre non sanno fare arroccandosi su uno scalo (LIN) senza possibilita' di sviluppo...

Dal sud grazie ad U2 si potra' raggiungere sia Milano (point to point) a prezzi interessanti e sia MXP per tutte le destinazioni U2 in coincidenza che di qualsiesi altra compagnia aerea italiana e non che da li vi opera...

Certo rimane la noia del bagaglio che va' ritirato e riaccettato, pero' difronte ad un costo inferiore non e' la fine del mondo no?

PS ma sei di ME o CT?

cominciamo dal ps: sono di sant'alessio, un piccolo paese in provincia di messina dalle parti di taormina. concedimi la battuta sull'altro 3ad, era solo un gioco di parole.

in effetti il mix di cui parli non è malvagio ma non è sempre, ormai quasi mai, conveniente. io stesso avevo programmato un viaggio mxp ath mxp per 2 persone: avevo speso 56 euro sulla tratta internazionale su quella interna con largo anticipo avevo trovato delle discrete combinazioni sia su lin arrivando il giono prima sia su mxp il giorno stesso; per la cronaca abbiamo preferito votare prodi piuttosto che andare ad atene. i biglietti sulla palermo malpensa di easyjet hanno prezzi allineati se non superiori a quelli di windjet, meridiana e della stessa alitalia. raggiungere destinazioni come parigi, londra, madrid per noi isolani (nello specifico) non è più costosissimo come una volta e non è più necessario il volo con scalo. windjet, meridiana, airmalta e le tedesche volano in molte delle destinazioni turisticamente appetibili, la stessa ba ormai è di casa tutti i giorni. credo cioè che un cta mxp mad mxp cta con easy costi più di una cta mad cta di windjet e lo stesso dicasi per altre destinazioni che potrebbero essere raggiunte con easy via mxp. cosa ne pensi?

Citazione:Messaggio inserito da airblue

i nuovi voli consentiranno quindi ai passeggeri siciliani di proseguire con la stessa compagnia verso destinazioni di tutto il mondo, sempre a tariffe low cost.

ma Easyjet non è un vettore point to point only??

Guarda che anche compagnie point to point possono creare transiti su scali dove hanno molti voli...!

Io stesso sono andato una volta a Berlin da MXP via Colonia tutto con Germanwings....;)

:D S V E G L I A ! :D

Guarda che anche compagnie point to point possono creare transiti su scali dove hanno molti voli...!

Io stesso sono andato una volta a Berlin da MXP via Colonia tutto con Germanwings....;)

In primo luogo sono bello sveglio e infatti lo so benissimo che si possono fare quel genere di transiti, ma so benissimo che la policy del vettore è impostata sui voli point to point, quindi quelli che tu chiami impropriamente transiti sono 2 voli separati con un inizio (check-in) e una fine (ritiro bagaglio) del tutto separate.
Se il primo volo ha dei problemi e quindi giungi tardi al check in del volo successivo sono letteralmente caxxi tuoi.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

In primo luogo sono bello sveglio e infatti lo so benissimo che si possono fare quel genere di transiti, ma so benissimo che la policy del vettore è impostata sui voli point to point, quindi quelli che tu chiami impropriamente transiti sono 2 voli separati con un inizio (check-in) e una fine (ritiro bagaglio) del tutto separate.
Se il primo volo ha dei problemi e quindi giungi tardi al check in del volo successivo sono letteralmente caxxi tuoi.

Dai su ma lo so e condivido cio' che dici, la sveglia non era rivolta a te personalmente....:D ma alle ns. comapagnie aeree italiane che sono poco "flessibili" se non miopi.

Va' da se che la dove U2 ed altre low cost o low fare hanno una base hanno anche dei transiti, certo a quei prezzi non si puo' avere (giustamente) le assicurazioni che le majors debbono dare.

Be' guarda quante coincidenze si perde AP su MXP quale partner di una compagnia Star....;)

cominciamo dal ps: sono di sant'alessio, un piccolo paese in provincia di messina dalle parti di taormina. concedimi la battuta sull'altro 3ad, era solo un gioco di parole.

in effetti il mix di cui parli non è malvagio ma non è sempre, ormai quasi mai, conveniente. io stesso avevo programmato un viaggio mxp ath mxp per 2 persone: avevo speso 56 euro sulla tratta internazionale su quella interna con largo anticipo avevo trovato delle discrete combinazioni sia su lin arrivando il giono prima sia su mxp il giorno stesso; per la cronaca abbiamo preferito votare prodi piuttosto che andare ad atene. i biglietti sulla palermo malpensa di easyjet hanno prezzi allineati se non superiori a quelli di windjet, meridiana e della stessa alitalia. raggiungere destinazioni come parigi, londra, madrid per noi isolani (nello specifico) non è più costosissimo come una volta e non è più necessario il volo con scalo. windjet, meridiana, airmalta e le tedesche volano in molte delle destinazioni turisticamente appetibili, la stessa ba ormai è di casa tutti i giorni. credo cioè che un cta mxp mad mxp cta con easy costi più di una cta mad cta di windjet e lo stesso dicasi per altre destinazioni che potrebbero essere raggiunte con easy via mxp. cosa ne pensi?

Be' io sono nato a Messina per sono mezzo Strombolano, di ME conoscevo ben il vecchio Rodriguez...l'ing. che invento gli aliscafi...

La battuta e' ben concessa, amo l'umorismo ed incasso bene...;)

Tornando a noi va' da se che specialmente la Sicilia ha parecchie destianzioni coperte direttamente e quindi e' ovvio che il transito in un altor scalo va' evitato.

La cosa puo' funzionare per quelle destianzioni dove voli diretti non ve ne sono e non solo quelle operate dalla comagnia ma anche da altre.
Se un domani vuoi volare a Rio con la Varig (prima che fallisca...) o qualsiesi altra compagnia che non ti possa offrire un buon federaggio su MXP potrai sempre segliere una low cost e se questa atterrera' a MXP sara' vincente rispetto ad una che ti sbarca a LIN a meno che tu non voglia dormire a Milano una notte (ottimo il ristorante Eolie Eolie...;))

AEROPORTI: INAUGURATA TRATTA PALERMO-MILANO DELLA EASY JET

(ANSA) - PALERMO - Con un volo diretto Palermo -Milano Malpensa sbarca nell'aeroporto Falcone Borsellino del capoluogo siciliano la compagnia aerea Easy Jet. La nuova tratta e' stata presentata oggi da Giacomo Terranova, amministratore delegato della Gesap, la societa' che gestisce l'aeroporto palemitano, da Roberto Helg, presidente della Camera di Commercio, e Felice De Biasi, manager airport operations della Easy Jet. Il volo, che e' stato inaugurato stamattina con 146 passeggeri in partenza da Palermo, effettuera' la tratta due volte al giorno dal lunedi' al venerdi', una il sabato e la domenica. Le tariffe partono da 30,99 euro per il volo di solo andata, tasse incluse ed e' prenotabile su www.easyjet.com. Con questo nuovo accordo, sale a 11 il numero degli aeroporti italiani collegati dalla compagnia aerea ''che offre ben 40 rotte in partenza dall'Italia con 96 voli giornalieri - dice De Biasi - . La Sicilia e' una base importante e strategica perche' e' un ponte con il Mediterraneo e tantissimi sono i siciliani che vivono all'estero e che quindi potranno utilizzare i nostri aerei per fare ritorno a casa''. De Biasi e' sicuro ''del successo di questa operazione di marketing perche' possiamo fare affidamento su aerei davvero giovani. Il piu' 'vecchio' ha solo due anni e di questo i nostri passeggeri ne danno atto''. Per Helg ''e' un'ennesima prova che il mercato aereo e' sempre piu' delle compagnie low cost. Di questo se ne devono rendere conto e di conseguenza adeguarsi le compagnie di bandiera con le loro tariffe a volte esagerate''. Sulla tratta Palermo-Milano Malpensa la Easy Jet si aspetta di trasportare circa 195 mila passeggeri nel prossimo anno. Finora sono stati gia' prenotati 27 mila posti prevalentemente da Milano verso la Sicilia, per il 98% con prenotazioni via internet. ''Il Falcone Borsellino - conclude Terranova - e' in crescita sia per numero di passeggeri che di movimenti e il volume di traffico aumentera' grazie all'arrivo di nuove compagnie aeree e di nuove rotte'' Y5P-FI

CIAO
_goa

Infatti io molto probabilmente a settembre usero' easyjet cosi'.
Devo andare ad un matrimonio di un mio carissimo amico a Palermo e visto che i prezzi NYC-PMO sono indecenti, volero' fino a MXP per poi prendere easyjet a neanche 50 euro.

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Devo andare ad un matrimonio di un mio carissimo amico a Palermo e visto che i prezzi NYC-PMO sono indecenti, volero' fino a MXP per poi prendere easyjet a neanche 50 euro.

Sei l'esempio e la conferma di cio' che dicevo prima, U2 ti avra' come pax in transito e non point to point su MXP, questo alla faccia di quelle compagnie italiane tutte concetrate solo sul point to point su LIN perdendo il resto...

Sei l'esempio e la conferma di cio' che dicevo prima, U2 ti avra' come pax in transito e non point to point su MXP, questo alla faccia di quelle compagnie italiane tutte concetrate solo sul point to point su LIN perdendo il resto...

C'e' da dire pero' che io ne approfittero' per fermarmi a salutare i miei una mezza giornata all'andata e magari una giornata al ritorno, ma comunque Easyjet sicuro fara' un sacco di pax in transito.
I biglietti AZ sulla Sicilia da NY (ad esempio) costano mediamente $200/250 in piu' che quelli su MXP.
E poi i Siciliani avranno la possibilita' di usufruire di altre (a dir la verita' ancora poche) compagnie su voli intercontinentali.

sarre se poi passi ad oriente fammi un fischio. taormina è magnifica anche a settembre, anzi è meglio||

mi sa che da qui alla fine dell'anno catania sarà l'unico aeroporto a non essere toccato nè da ryanair (e forse non è un male) nè da easyjet tranne che questa con un'eventuale aereo aggiuntivo e l'espansione di mxp non si decida di arrivare.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

L'espansione di EZY su MXP ci sarà sicuramente, ora bisogna capire quali saranno le prossime destinazioni. Comunque prevedo altri nazionali. ;)

CIAO
_goa
Come minimo arriveranno a 6 macchine basate se non di piu', copriranno tutte le destinazioni italiane con almeno 2 frequenze al giorno...ovviamente le destinazioni nazionali saranno aperte in contemporanea con voli internazionali.

Come minimo arriveranno a 6 macchine basate se non di piu', copriranno tutte le destinazioni italiane con almeno 2 frequenze al giorno...ovviamente le destinazioni nazionali saranno aperte in contemporanea con voli internazionali.

Non c'è bisogno di fare i veggenti, l'accordo iniziale tra SEA ed EasyJet prevede 2,2 milioni di pax e 6 piazzole /gates (ergo 5 aeromobili) entro 5 anni. ;)

CIAO
_goa

Oltre a CTA sul nazionale, quale altre destinazioni europee potrebbero aggiugere da MXP?

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Non c'è bisogno di fare i veggenti, l'accordo iniziale tra SEA ed EasyJet prevede 2,2 milioni di pax e 6 piazzole /gates (ergo 5 aeromobili) entro 5 anni. ;)

CIAO
_goa
Ueh furbettino me lo dici a me capo cordata della conferenza EasyJet di Milano? :D:D Veramente alla fine dovrebbero esser piu' di 6 macchine...[:p]