easyJet dal 2010 che farà a FCO?

doz86

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,057
0
39
Roma
Scusate io sono andato al terminal 2 di fiumicino e ho parlato con gli addetti ai check-in di easyjet e mi hanno detto che la easyjet vuole mettere roba come 40 voli su fiumicino per essere al massimo su roma, ma che significa? 20 voli in partenza e 20 in arrivo cioè 20 destinazioni??? ora siamo a 12....sapete qualcosa di più?
Mi pare che mi abbiano detto anche si sposterà da ciampino tutta su fiumicino,e io già lo sapevo e si era capito...vero ragazzi?
e a ciampino chi rimane??? solo ryanair e wizzair??? capisco un aereoporto senza aerei, ma praticamente così è desolante,tutto FR,e zitta zitta
ora aggiunge anche oslo torp bratislava wroclav e billund, e glasgow e ibiza ritornano da marzo,tanto vale chiuderlo definitivamente...che ne dite di queste 2 cose?? viterbo non si farà mai...e allora che si fà??? è veramente necessario sto "terzo" aeroporto benedetto!!
ciampino non diventa più il secondo della capitale ma un city airport solo per i velivoli di aviazione generale... nonche terra fertile per FR....:dubbio:
che ne dite di queste 2 cose?? della easyjet su fco e la situazione di ciampino? a voi larga sentenza ;)

a 20 voli spostando quello che è rimasto a CIA ci si arriva facilmente senza aggiungere poi molto

Per 40 voli credo si intenda un movimento di 40 voli daily tra tutte le rotte, non è chiaro se si intendono one way o ar.

AEROPORTI: EASYJET, INGIUSTO RIVERSARE ONERE SU PASSEGGERI

(ASCA) - Roma, 6 nov - L'aumento delle tariffe aeroportuali, sbloccato oggi dal Cipe, incidera' con una quota di 3 euro per ogni passeggero. Lo afferma Francois Bacchetta, Regional General Manager per il Sud Europa di easyJet, commentando quanto stabilito oggi dal Cipe e aggiungendo di non ritenere giusto che un tale onere sia riversato sui passeggeri.

''L'aumento delle tariffe andra' a incidere per una quota pari a 3 euro su ogni passeggero trasportato da e per Milano Malpensa e Roma Fiumicino. Cio' si traduce in una spesa molto elevata per easyJet che e' la prima compagnia a Malpensa e che nel prossimo inverno sara' la seconda compagnia a Fiumicino - afferma Bacchetta -. L'inverno 2010 sara' una stagione che mettera' a dura prova le compagnie aeree ed e' per questo che, in un contesto internazionale gia' in crisi, adottare una tale misura causerebbe ingenti danni a tutto il settore del trasporto aereo. Inoltre, non riteniamo giusto riversare questo onere sui nostri passeggeri, che gia' nella vita di tutti i giorni si trovano a dover affrontare le gravi conseguenze della recessione''.

''E' inammissibile - conclude Bacchetta - che un servizio indispensabile come il trasporto aereo e chi lo utilizza vengano penalizzati in questo modo''.

http://www.asca.it/news-AEROPORTI__EASYJET__INGIUSTO_RIVERSARE_ONERE_SU_PASSEGGERI-872759-ECO-1.html

Seconda compagnia a FCO dovrebbe significare che hanno intenzioni molto serie. Attualmente, quanti voli ha la seconda compagnia?

Seconda compagnia a FCO dovrebbe significare che hanno intenzioni molto serie. Attualmente, quanti voli ha la seconda compagnia?

Ma io credo che siano già la seconda compagnia a FCO, con 12 rotte (che diventeranno 13 a febbraio). Quale altra compagnia a FCO, oltre ad Alitalia/AirOne, effettua rotte per 12 città diverse per un totale (nei giorni feriali) di circa 23 voli in partenza ogni giorno, e altrettanti in arrivo?

Ma io credo che siano già la seconda compagnia a FCO, con 12 rotte (che diventeranno 13 a febbraio). Quale altra compagnia a FCO, oltre ad Alitalia/AirOne, effettua rotte per 12 città diverse per un totale (nei giorni feriali) di circa 23 voli in partenza ogni giorno, e altrettanti in arrivo?

Se fosse così errore mio, pensavo che qualche italiana fosse la seconda ;) .

credo che a FCO anche Blu-express abbia un discreto mercato operando verso 7 Destinazioni con indicativamente dal lunedì al venerdì 18 partenze giornaliere da roma, più aggiungendo i charter forse é lei la seconda :)

La seconda compagnia per numero di voli è ancora IG, per destinazioni U2

Blu-Express dovrebbe essere attualmente la seconda

«Con l'apertura dei nuovi collegamenti a Fiumicino siamo la seconda compagnia aerea per volume di traffico e intendiamo espanderci ancora, visto che tra gennaio e giugno il numero dei passeggeri trasportati è aumentato del 102 per cento», afferma Franco Pecci, presidente di Blu Express e di Blue Panorama....

http://reporternews.it/index.php?op...iumicino&catid=237:compagnie-aeree&Itemid=574

mentre LH e' sicuramente la terza

Fiumicino, 15 luglio 2009 - "Lufthansa, oltre ad essere la terza compagnia dello scalo per i passeggeri trasportati...

http://www.adr.it/portal/portal/adr....html&title=Archivio&printVersionAllowed=true

Novità U2 @ FCO

Su IlSole24Ore di oggi si dice che la compagnia britannica, senza annunci sbandierati, ha aperto il 2 novembre scorso la sua base di Fiumicino che prevede per ora 4 A-319 dislocati e una ventina di equipaggi.
Constatata l'impossibilità di volare al momento su LIN si dicono però ugualmente "contentissimi" dell'andamento del collegamento FCO-MXP.
Per coincidenza (:D) anche a FCO avranno, come a MXP, la loro nuova casa nel T2 (ex AA) appena riaperto dopo i lavori.
Si dicono più soddisfatti rispetto all'anno scorso circa l'assegnazione di nuovi slot e della collaborazione con AdR, cosa che gli ha consentito non solo di poter ampliare l'offerta ma anche di aprire una vera base a Roma, importante pedina, dice il regional manager Sud Europa, in quanto seconda destinazione turistica mondiale dopo Parigi.
Saranno lieti di crescere se ci saranno altri slot disponibili, ma non faranno come a MXP perchè lì, dice, c'era un "buco" da colmare.
Le previsioni parlano di 1,8 mil di pax da Roma (credo includano anche CIA) a fine anno, + 60% rispetto al 2008.
Infine, come già noto, si dicono contrari all'aumento delle tasse aeroportuali.

La domanda a questo punto è : i 4 319 a FCO inizialmente erano quelli dalla base di MXP in trasferta. Ora ne sono stati assegnati di nuovi?

Su IlSole24Ore di oggi si dice che la compagnia britannica, senza annunci sbandierati, ha aperto il 2 novembre scorso la sua base di Fiumicino che prevede per ora 4 A-319 dislocati e una ventina di equipaggi.

Continuo a non capire perchè non è stato fatto nemmeno un comunicato stampa ufficiale sull' apertura della base di FCO e nemmeno una conferenza stampa di prensentazione.