easyJet chiude BSL-CDG, vince il treno

Tieni conto che se il treno ci impiega meno di 3-4h allora è molto più conveniente dell'aereo perchè alla fine ci si impiega lo stesso tempo, a forse anche di più con l'aereo.
Immagina che se mai faranno la AV sulla Bari-Roma l'aereo ne risentirà pesantemente.Per le tratte brevi vince il treno

Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Scusa, ma quanto costerà un viaggio in treno? Ed i tempi?

3h30' con l'apertura (10 giugno) della nuova linea ad alta velocità Est, contro le 5h10' attuali che peraltro sono effettuate con servizio Corail Intercités e non TGV. Prenotando ora per luglio inoltrato si trovano - con un po' di fortuna - tariffe a 50 Euro ow in prima.

Non sono affatto stupito di questa decisione da parte di EasyJet, poter evitare CDG e partire dalla più comoda Gare de l'Est è un atout vincente per la ferrovia.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

La BSL-BRI come saprete, se verrà aperta, sarà con Tuifly.

si infatti, se:D, anche se sul sito di Basilea compaiono sia BRI che PMO, che non siano delle semplici richieste di slot?

e chissà se anche le altre del bando verranno mai aperte[:301][:301]

La BSL-BRI come saprete, se verrà aperta, sarà con Tuifly.

Infatti non pensavo al BRI-BSL! Già sarebbe buono se lo attivasse Tui!
Io pensavo ad un BRI-MAD con Easyjet........[:p][:p][:p]
Forse nel 2020........[xx(]

Anche il Parigi-Londra ha risentito molto negativamente della concorrenza della ferroviaad AV, così come la Bruxelles-Londra.
Credo sarà solo l'inizio, ....pensate a cosa succederà sulla Madrid-Barcellona con la prossima apertura della linea AVE!!!

Citazione:Messaggio inserito da carlitos71

Anche il Parigi-Londra ha risentito molto negativamente della concorrenza della ferroviaad AV, così come la Bruxelles-Londra.
Credo sarà solo l'inizio, ....pensate a cosa succederà sulla Madrid-Barcellona con la prossima apertura della linea AVE!!!

La CRL-STN è stata però ripresa alla grande da FR, con un fortissimo aumento delle frequenze.

Ho fanto un po i calcoli... a me risultano prezzi quasi il doppio che con Easyjet. 244 CHF, ca. 147 EUR andata e ritorno, non mi sembra molto competitivo per un viaggio in treno. Inoltre ce da dire che l'homepage del TGV non e' affatto user-friendly! [:305]

Sicuro che si parli di prezzi di quel genere?
Io avevo sentito che se prenotato con largo anticipo, si poteva anche pagare qualcosa come 18 CHF one way!
Questa almeno la tariffa pubblicizzata...

Citazione:Messaggio inserito da HB-PROX

Sicuro che si parli di prezzi di quel genere?
Io avevo sentito che se prenotato con largo anticipo, si poteva anche pagare qualcosa come 18 CHF one way!
Questa almeno la tariffa pubblicizzata...

E' vero: prenotando con anticipo, sono ancora disponibili tariffe scontatissime, in particolare per i giovani. Un'A/R Parigi-Basilea per il mese di agosto rischia di costare la bellezza di 30 Euro [:264]

Citazione:Messaggio inserito da carlitos71

La CRL-STN è stata però ripresa alla grande da FR, con un fortissimo aumento delle frequenze.

Si, ma CRL è molto distante da Bruxelles, e ha a disposizione un bacino di utenza niente male.
Io mi riferisco alla possibilità di partire ed arrivare al centro di alcune importanti capitali europee.