Easyjet apre la Givevra-Cagliari!

Pertanto la Ginevra-Cagliari sarà operata la prossima estate da 3 vettori :

- easyJet : volo giornaliero dal 26/06 al 09/09

- Edelweiss Air : volo charter settimanale dal 12/05 al 21/10

- Darwin Airline : operativi e frequenze da definire (estate '06 : operato bisettimanalmente di Venerdi/Domenica 23/06-11/09)

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Pertanto la Ginevra-Cagliari sarà operata la prossima estate da 3 vettori :

- easyJet : volo giornaliero dal 26/06 al 09/09

- Edelweiss Air : volo charter settimanale dal 12/05 al 21/10

- Darwin Airline : operativi e frequenze da definire (estate '06 : operato bisettimanalmente di Venerdi/Domenica 23/06-11/09)

mica male

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Mha....inutile... -.-''

Ovviamente è pensata per portare i turisti svizzeri in Sardegna.

appunto non vedo la necessita', spero che aprano anche qualche rotta per noi sardi....oltre che per i turisti!!! anche perche' a ginevra di sardi che ci vanno d'estate non penso siano molti...anzi...

appunto non vedo la necessita', spero che aprano anche qualche rotta per noi sardi....oltre che per i turisti!!! anche perche' a ginevra di sardi che ci vanno d'estate non penso siano molti...anzi...

Scusa ma che rotta dovrebbero aprirti ?

Mi sembra che le principali località di vacanza siano coperte da Cagliari in estate : mare (Palma, Ibiza, Costa Brava, Tunisia, Malta, Croazia, qualcosina in Grecia, Sharm) e città d'arte (Londra, Parigi, Praga, Barcellona) ci sono tutte no ??

Io parlo di low cost non mi sembra stiamo parlando di voli di linea...e neanche di new york :P pero' un volo per parigi low cost o per berlino magari....

Meridiana opera , per tutto il periodo estivo, un volo di linea da Cagliari verso Parigi CDG con prezzi a partire da 9 euro a tratta + le tasse. Berlino è disponibile da Olbia, con voli Hlx a tariffe vantaggiose. Mi sembra eccessivo pretendere un volo low-cost da tutti gli scali sardi.

Se non vuoi usufruire dei voli Meridiana o dei charter organizzati da CAG, beh , è un problema tuo, perchè l'offerta per i cagliaritani che vogliono andare in vacanza c'è ed eccome.;)

mah..... nssuna compagnia pensa ai residenti, le lowcost sono le prime a fregarsene e il bello che pretendono anche di fare tratte nazionali per mettere concorrenza a chi possiede i diritti di tariffa agevolata..... mah......

Sky, da olbia...sai che chi nn ha macchina si deve fare piu' di 3 ore di treno....e che comunque e' abbastanza snervante anche in macchina... vabbhe andate addosso ;)

Si, ma non possono mettere un volo low-cost da Cagliari, perchè in tutta l'estate 50 cagliaritani voglio andare a Berlino !

E comunque la Germania low-cost c'è anche da CAG, da dove HLX offre voli tutto l'anno per Monaco, Stoccarda e Colonia/Bonn, da dove puoi comunque proseguire per Berlino con voli interni o via superficie.

Non vedo dove stia il problema.

Magari in futuro TUI (hlx) metterà un volo anche da Berlino a Cagliari, ma sappi che sono voli istituiti principalmente per portare turisti tedeschi in Sardegna (o al più emigrati sardi dalla Germania) e non viceversa.
I voli HLX dalla Germania verso Olbia, Cagliari, Catania, Palermo ma anche Bari e Napoli, sono venduti in gran parte (durante l'estate) associati a pacchetti turistici volo+hotel, praticamente dei charter con posti seat-only.
Un motivo ci sarà no ?

Citazione:Messaggio inserito da ogianne

mah..... nssuna compagnia pensa ai residenti, le lowcost sono le prime a fregarsene e il bello che pretendono anche di fare tratte nazionali per mettere concorrenza a chi possiede i diritti di tariffa agevolata..... mah......

Credo sia difficile trovare una compagnia che porti la Sardegna per l'Europa, forse sarà più facile portare l'Europa in Sardegna. Daltronde l'isola è abitata da circa 1,5mln di persone, il bacino di Cagliari non ha i numeri per essere collegata ovunque e in ogni stagione. E infatti è stata trovata la scusa della continuità territoriale per avere un minimo di collegamenti garantiti a prezzi agevolati

la continuità territoriale non è una scusa...... i collegamenti c'erano prima e ci sono ora, solo che prima chi era residente obbligato a spostarsi con urgenza o chi faceva il pendolare pagava una cifra, e ora chi fa il pendolare o risiede lontano dalla terra ferma giustamente paga meno, che poi tanto meno alla fine non è....

Sicuramente il volo è pensato per i turisti svizzeri diretti in Sardegna... ma non pensate che ci sia anche del trafico etnico tra le due zone? Ci sono sardi emigrati in Svizzera?

Ciao[:306]

che io sappia si, ci sono emigrati anche in swiss cmq nulla da togliereanche per quel periodo sono sempre benvenute.....

Citazione:Messaggio inserito da ogianne

la continuità territoriale non è una scusa...... i collegamenti c'erano prima e ci sono ora, solo che prima chi era residente obbligato a spostarsi con urgenza o chi faceva il pendolare pagava una cifra, e ora chi fa il pendolare o risiede lontano dalla terra ferma giustamente paga meno, che poi tanto meno alla fine non è....

è quello che vorremmo tutti ma purtroppo la continuità territoriale è a favore di pochi. Anche a Milano ci sono emigrati che per tornare al paese di origine pagano uno sproposito, stessa cosa per chi fa il pendolare o si sposta con urgenza.

Sarà solo una mia visione/opinione la la continuità territoriale è il solito favore politico.

a me pare comunque che la Sardegna non sia mal collegata,tutt'altro (forse alcune destinazione non avranno i voli in orari ottimali) ma le tariffe residenti sono un bel risparmio, o no? facciamo cambio di tariffa ? a me andrebbe bene [^]

Quanto al CAG JFK diretto .....pensi di riempire il volo dubito parecchio.
Tutt'al più potresti fare CAG JKF via (FCO,MPX) in quanto hub oppure VCE ;ma ritengo avresti un sacco di problemi operativi/ gestionali di una macchia WB allo scalo di Cagliari
Chi ha gli slot da Cagliari ? a chi converrebbe una simile tratta ?
Dopotutto da quante scali originano voli diretti JFK
Non è solo la Sardegna a cui mancano voli diretti x usa; anche dal nord non abbiamo scelta e non credere si impieghi meno tempo per raggiungere Malpensa.