easyJet lancia la rotta Cagliari-Berlino dal 1° di aprile 2009
easyJet, compagnia low cost leader in Europa, annuncia oggi una nuova rotta dall’Aeroporto di Cagliari-Elmas verso Berlino Schoenefeld.
Il volo che avrà frequenza bi-settimanale, operativo dal 1° Aprile, va ad aggiungersi ai 4 collegamenti già attivi che easyJet opera da Cagliari verso Londra Luton, Ginevra, Basilea e Milano Malpensa.
Vincenzo Zangrilli, responsabile acquisti Europeo di easyJet, ha dichiarato: “La nostra collaborazione con SOGAER è iniziata nel 2005 e da allora è sempre stata all’insegna del successo. Abbiamo, infatti, fatto volare da e per Cagliari circa 60.000 passeggeri all’anno nei primi due di operatività nello scalo. Con l’apertura dei collegamenti verso Ginevra, Basilea e Milano Malpensa, nel 2008 abbiamo fatto volare in totale circa 80.000 passeggeri. Oggi, con l’integrazione di Berlino alla rosa di destinazioni servite dal nostro vettore, ci aspettiamo di trasportare circa 14,000 passeggeri sulla rotta Cagliari-Berlino e di chiudere il 2009 con circa 100.000 passeggeri trasportati. Sempre di più, l’aeroporto di Cagliari si delinea come uno scalo importante per la nostra compagnia, accesso strategico per i nostri passeggeri leisure verso una zona turisticamente interessante. Inoltre, ritengo che i nostri collegamenti verso importanti capitali europee possano essere vantaggiosi anche per l’utenza business.”
Vincenzo Mareddu, Presidente Sogaer, ha commentato: “Siamo felici di annunciare l’apertura della tratta Cagliari-Berlino che verrà effettuata bi-settimanalmente con i moderni Airbus 319 della compagnia easyJet dal 1° aprile di quest’anno. Per la prima volta Cagliari è collegata con il nord della Germania da voli diretti di linea e il fatto che ciò avvenga a tariffe low cost rappresenta per noi un ulteriore motivo di soddisfazione. La novità sarà certamente accolta favorevolmente da privati e aziende: questi voli potranno servire ad intensificare gli scambi commerciali e turistici tra la Sardegna del Sud e la ricca regione di Berlino. La capitale tedesca è infatti il centro politico e amministrativo della Germania e, al contempo, una meta turistica di fama consolidata. Oltre all’aeroporto che beneficerà dell’aumento dei flussi di passeggeri, sarà il nostro territorio a cogliere questa nuova opportunità di crescita ed aumentare la propria capacità di attrarre turismo e investimenti”.
Operativo volo Cagliari - Berlino
Il volo Cagliari-Berlino ha frequenza bi-settimanale. Le tariffe partono da euro 23,99 per un volo di sola andata tasse incluse prenotato su
www.easyJet.com
(Comunicato Easyjet.it)