easyJet a Fiumicino?

r_howie

Principiante
Utente Registrato
2 Maggio 2007
459
1
0
Lisbona, Estero.
www.flickr.com
Prendendo spunto da questa notizia degli slot assegnati a U2 per operare voli sulla tratta MXP-FCO, e ammesso che questi voli partano, vorrei sapere se è più probabile che U2 mantenga le operazioni a CIA e a FCO contemporaneamente, oppure che si trasferisca in toto a FCO.

Personalmente sarei contento di tale trasferimento, non solo perché quando sono a Roma abito a Roma ovest e mi è comodo arrivare a FCO col treno metropolitano FR1 :) ma soprattutto per un fatto di offerta.

Partire da FCO o da CIA mi importa poco. Quello che sarebbe positivo è avere nuovi voli easyJet da Roma (per esempio per Lisbona), che allo stato attuale la compagnia non può aprire.

Secondo voi è conveniente e possibile per easy traslocare?

Secondo me è probabile che Easyjet apra la MXP-FCO in modo da valutare inizialmente la possibilità di operare da FCO e spostare qui magari in un secondo tempo tutte le sue operazioni a Roma

Scusate giusto per capire di quanto si parla l'aumento delle tasse in un eventuale trasferimento da CIA a FCO per EZY?

Perchè a MXP la situazione è differente?

Se si spostasse da CIA a FCO, sarebbe costretta ad aumentare anche i prezzie a quel punto, perdere una fetta importante di mercato.
Però EasyJet è una compagnia per certi versi diversa da Ryanair ed eventualmente potrebbe anche pensarci su

Non credo che debbano aumentare i prezzi, a FCO già operano diverse low cost come Vueling, Clickair, Airberlin ecc... e visto che a CIA Easyjet non può piu' espandersi credo che sarebbe opportuno uno spostamento a FCO

Ci si potrebbe chiedere il significato di quell'aborto di 1 volo su LIN da ORY confronto i 5 che ha su MXP e la stessa cosa del volo da LGW...

Intanto iniziano a sbarcare a FCO....

Poi attenderanno la quasi scontata fusione tra AP e AZ (se non addirittura anche IG) quindi la liberazione di parecchi slot su LIN ed il gioco è fatto: via i due voli attuali da LIN e sfruttando gli slot attuali più quelli che si libereranno via alla LIN-FCO by U2 che potrebbe sotterrare già sul nascere l'alta velocità da ricchi di Trenitalia. E la opererebbero con ottime macchine tra l'altro....

Immagino però che, senza aspettare tutto ciò, parecchi dirigenti in Easyjet stiano meditando a questo punto di traslocare a FCO in toto e di creare la seconda base italiana.
Certo i costi sarebbero più alti rispetto a CIA ma considerata la "fame" di voli esistente e le rotte scoperte da FCO ritengo che U2 potrebbe aprire pronti via almeno una decina di rotte altamente profittevoli per i propri standard.

... faccio un intervento da tifoso e spero che punti su CIA da MXP.
speriamo che tengano botta su Ciampino.

Ci si potrebbe chiedere il significato di quell'aborto di 1 volo su LIN da ORY confronto i 5 che ha su MXP e la stessa cosa del volo da LGW...

Esatto se fosse per me era meglio chiudere i voli da LIN e concentrare tutto a MXP già subito quando è stata aperta la base

Non sei il solo che spera in un low-cost Roma-Lisbona!
Però se si mettono sulla MXP-FCO Alitalia non farebbe una bella fine...
Trasferire tutto a FCO? Ovvio che gli aumenterebbero i diritti aeroportuali... secondo me bisogna vedere se decideranno di limitare ulteriormente i voli su Ciampino, ma nulla vieta che operino da entrambi gli aeroporti, tant'è che lo fanno già a Milano.