Easyjet 7 nuove rotte: anche OLB-BRS e PSA-LTN

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,300
1,455
161
N/D
Easyjet

New:Bristol (BRS) to Biarritz, Parme (BIQ)
New:Bristol (BRS) to Olbia, Costa Smeralda (OLB)
New:Bristol (BRS) to Split (SPU)
New:Edinburgh, Turnhouse (EDI) to Nice, Cote d'Azur International (NCE)
New:Faro (FAO) to Glasgow, International (GLA)
New:London, Luton (LTN) to Jersey, States (JER)
New:London, Luton (LTN) to Pisa, Galileo Galilei (PSA)

La BRS-OLB penso sia decisamente una rotta stagionale estiva, mentre la PSA-LTN potrebbe sostituire la PSA-LGW

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

La PSA-LTN compensa anche i tagli di Jet2.
e quelli di BA...

CIAO
_goa

...e non dimentichiamoci nemmeno quelli di Thomsonfly e Ryanair !

A mio avviso, l'estate prossima dall'UK verso PSA ci sarà un bel segno meno.

Non mi sembra che LS servisse la London area quest'estate:secondo me le cose vanno tenute distinte e lo stesso dicasi rispeto a Thomsonfly.....
rgds

Citazione:Messaggio inserito da goafan

e quelli di BA...

CIAO
_goa

I tagli di BA su PSA non mi sembravano così drammatici.... dopo tutto l'anno scorso 4 voli al giorno di BA il VE/SA/DO/LU erano davvero tanti.... e anche i 3 DAILY rimasti mi sembrano un ottima offerta di BA su Pisa.... quanti altri aeroporti in Italia possono permetterselo?

Questa estate l'offerta di voli tra Pisa e Londra vantera' ben 4 Daily su Gatwick (3 BA 1 Esy) 3 Daily su Stansted (FR) 1 Daily su Luton (Easy)

E il nuovo volo di EasyJet conferma anche la volonta' di EasyJet di rimanere saldamente su Pisa..... alla Faccia di chi sperava e mormorava la dipartita a causa di Ryan.

Tiz

Beh a dirla tutta Easyjet avrebbe voluto, e non poco, venire a FLR, ed è stato anche affermato pubblicamente più volte.
Evidentemente però non ha trovato le condizioni economiche che a trovato a PSA (stesso motivo per cui ha cancellato BLQ).
Sicuramente a FLR avrebbe potuto svilupparsi maggiormente, cosa che a PSA non può fare proprio a causa della forte concorrenza di Ryanair.

Citazione:Messaggio inserito da BM960

.... stesso dicasi rispeto a Thomsonfly.....

Non sappiamo ancora se verrà confermata la PSA-LGW di U2, ma credo che i margini per operare da entrambi gli scali possano esserci.

Luton oltre a servire la zona nord-occidentale di Londra, serve molto bene la zona delle Midlands meridionali che la prossima estate saranno penalizzate dalla riduzione di BY sulla PSA-CVT (LTN e CVT sono distanti un'ora scarsa di viaggio in auto).
Gatwick serve benissimo la parte sud di Londra e a mio avviso il bacino di riferimento (almeno incoming) dei due scali è diverso.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Beh a dirla tutta Easyjet avrebbe voluto, e non poco, venire a FLR, ed è stato anche affermato pubblicamente più volte.
Evidentemente però non ha trovato le condizioni economiche che a trovato a PSA (stesso motivo per cui ha cancellato BLQ).
Sicuramente a FLR avrebbe potuto svilupparsi maggiormente, cosa che a PSA non può fare proprio a causa della forte concorrenza di Ryanair.

........ Non ho voglia di inziare la solita polemica, ormai le storie di EasyJet che vorrebbe spostarsi a FLR e l'albero dei soldi della SAT fanno parte di ogni discussione che parla di Pisa......

Tiz