È vietato spottare a Paris - CDG?

flightphoto

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,123
0
0
un pò di qua,un pò di là.
Ciao

é vietato spottare a Paris - Charles de Gaulle (Roissy) ???

alcuni forum stranieri dicono che ci sono poliziotti che ti
mandano via.
Guardando su internet non trovo guida per spotting point !:(

Grazie anticipatamente

Mi sembra sia necessario chiedere una autorizzazione,
forse se ne parlato proprio qui sul forum.
Ciao

Se non sono ancora cambiate le regole è vietato e rischi di prenderti una bella multona!
A quanto pare c'è la possibilità di richiedere via internet un apposito permesso che funge da pass per gli spotter, Marco Tso dovrebbe essere più informato al riguardo

quando a Giugno sono stato a Le Bourget, dato che sono arrivato in aeroporto piuttosto in anticipo, mi sono fermato proprio in quel posto in compagnia tra l'altro di decine di altri spotters muniti di ogni comfort.. Non credevo fosse vietato, anzi, vista la quantità di persone pensavo fosse proprio uno spotting point dedicato.
Vi allego quanche foto scattata
PICT0123.jpg

PICT0137.jpg

PICT0142.jpg

PICT0146.jpg

[:306]
Matteo

Io invece sono passato in aprile e mi sono 'piazzato' uscendo dal T3 fai un pezzo a piedi dopo l'hilton passi un parcheggio e ti sistemi su un terrapieno di fronte al Sofitel, situaz. ideale per il traffico che passa tra T1 e T2, focali corte (24-85mm.!)wide body persino troppo vicini!
...ma un bel cartello INTERDIT! li in basso...quindi il rischio c'è...il cartello vieta fotografare...nn guardare...quindi..

@ flightphoto

è esattamente dove l'amico LELE AIR si è sistemato, di fronte al sofitel e vicino all'hilton

solo che non mi sono minimamente accorto del cartello[xx(]

Matteo

Citazione:Messaggio inserito da TEO@VRN

@ flightphoto

è esattamente dove l'amico LELE AIR si è sistemato, di fronte al sofitel e vicino all'hilton

solo che non mi sono minimamente accorto del cartello[xx(]

Matteo

Grazie mille

Ho contattato con kerozen, sono assciata, ma credo che non possano otterene in tempo il mio Photographer Pass !!! [:305][:305][:305]
4 giorni a Parigi di lavoro e spotting brucciato, accidenti [:305][:305][:305]

Citazione:Messaggio inserito da flightphoto

Ciao

é vietato spottare a Paris - Charles de Gaulle (Roissy) ???

alcuni forum stranieri dicono che ci sono poliziotti che ti
mandano via.
Guardando su internet non trovo guida per spotting point !:(

Grazie anticipatamente

Ciao,
ho letto in un forum austriaco che è prevista anche una multa di 450 Euro [:305][:305], chiaramente se sprovvisti di pass.

P.

Un paio di anni fa sono stato all'Hilton di CDG, x lavoro chiaramente, e non avevo nessuna macchina foto con me, e da lì la vista è mozzafiato, sei in mezzo agli apron, vicinissimo alla prima pista di destra...il più è pagare la camera!!

Citazione:Messaggio inserito da Ironman

Un paio di anni fa sono stato all'Hilton di CDG, x lavoro chiaramente, e non avevo nessuna macchina foto con me, e da lì la vista è mozzafiato, sei in mezzo agli apron, vicinissimo alla prima pista di destra...il più è pagare la camera!!

A hilton ho trovato a 75 euro singola e 114 doppia, non è male
unico problema è convincere il mio compagno che preferisce stare vicino azienda nei pressi di China town[xx(]

oviamente devo portare con me un obbiettivo corta per wide e zoom per i particolari (mi sembra che molto vicino alla pista lo spotting point)[:302]