E-ticket AZ not yet contabilizzato

AlicorporateUK

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
0
Sarajevo
Hi guys
Wonder if you could help me with this.
Basically ho acquistato un biglietto AZ circa 2 settimane fà e, nonostante abbia ricevuto la solita conferma via e-mail, il costo del biglietto non è stato ancora contabilizzato sulla mia Amex AZ. Any idea why o c'è qualcuno che ha avuto un'esperienza simile? Sinceramente è la prima volta che mi accade:astonished:
Thanks in advance for your help.

Può capitare che i flussi con le carte di credito registrino alcuni giorni di ritardo... nulla di preoccupante, può succedere acquistando qualsiasi cosa...

Già successo anche a me, stai certo (sic) che presto o tardi ti "contabilizzano" (a me è successo circa un mese e mezzo dopo l'acquisto del volo, mi pare).

Ciao,
A.

E' successo ad un mio amico. Dopo più di due mesi dall'acquisto il costo non era ancora stato addebitato. Ogni decina di giorni provava a chiamare il call center dove continuavano a dirgli che sembrava tutto ok. Era talmente tutto ok che alla fine, dopo più di due mesi di chiamate ecc, il biglietto è stato cancellato senza neanche un avviso via email o via telefono!

Ma vi sembra possibile??

La carta di credito era una normalissima Mastercard sulla quale fa addebiti molto frequenti, quindi escluderei il "guasto" della c/credito.

E' successo ad un mio amico. Dopo più di due mesi dall'acquisto il costo non era ancora stato addebitato. Ogni decina di giorni provava a chiamare il call center dove continuavano a dirgli che sembrava tutto ok. Era talmente tutto ok che alla fine, dopo più di due mesi di chiamate ecc, il biglietto è stato cancellato senza neanche un avviso via email o via telefono!

Ma perchè perdere tempo per simili problemi, a pagare c'è sempre tempo, se non si paga meglio ancora....:D

Capitó anche a me quando ero studente. Quella volta era un biglietto LH che mi venne addebitato circa 2 mesi dopo l'acquisto. Non ci furono inconvenienti di sorta con il viaggio.
Attribuii l'inconveniente al fatto che l'agente di viaggo da cui acquistai il biglietto (internet era ancora prima degli albori) utilizzó la vecchia "ciabatta" con ricevuta in carta chimica ed il plate della compagnia aerea per il pagamento con carta di credito, cosa che credo originó il ritardo.
L'inconveniente puó venire dal fatto (come capitó a me) che se il limite della carta di credito é piuttosto basso e il valore del biglietto aereo piuttosto alto, avere il biglietto addebitato "a sorpresa" nel corso di un mese piuttosto che un altro puó limitare non di poco la capacitá di spesa nel periodo coincidente l'addebito - e ció non é bene, soprattutto se il periodo in cui il biglietto viene addebitato é quello in cui magari viaggi o hai altre spese.
Ma magari questi sono solo problemi miei di studente squattrinato...

Già successo anche a me, stai certo (sic) che presto o tardi ti "contabilizzano" (a me è successo circa un mese e mezzo dopo l'acquisto del volo, mi pare).
...
Ho un piccolo record: oltre due mesi con Saudia :cool:
Biglietto volato dopo una settimana l'acquisto e senza problemi.

Purtroppo i conti arrivano sempre ;)

Hi guys
Wonder if you could help me with this.
Basically ho acquistato un biglietto AZ circa 2 settimane fà e, nonostante abbia ricevuto la solita conferma via e-mail, il costo del biglietto non è stato ancora contabilizzato sulla mia Amex AZ. Any idea why o c'è qualcuno che ha avuto un'esperienza simile? Sinceramente è la prima volta che mi accade:astonished:
Thanks in advance for your help.
capitato anche a me (JFK), ma tanto non scappi, il conto arriva..

Scusa cesare ma se mi cancellano un biglietto il problema c'è

Infatti, il problema sta nel fatto che io quel biglietto magari, visto che l'avevo comprato, volevo anche usarlo (per viaggiare)!! Se me lo cancellano come faccio a prendere il volo?? Devo ricomprarmi il biglietto (che magari avevo preso ad una buona tariffa scontata)??

Bisogna vedere se il biglietto è stato cancellato per il problema di pagamento ma dubito che sia cosi' visto il molto tempo trascorso (2 mesi) o per un cambio di operativo del vettore...

Ma la cancellazione è dovuta al problema di pagamento o visto il molto tempo trascorso (due mesi) a un cambio di operativo della compagnia?

Nel caso del mio amico hanno cancellato il biglietto, non il volo. AZ è stata contattata più volte ma per loro i dettagli della carta di credito erano regolari. Neanche la carta non aveva problemi. Fatto sta che il mio amico si è visto cancellare il biglietto. Così il viaggio è saltato (era un MAD-FCO-MAD). Se non volevano i suoi soldi potevano anche dirlo prima!!

Nel caso del mio amico hanno cancellato il biglietto, non il volo. AZ è stata contattata più volte ma per loro i dettagli della carta di credito erano regolari. Neanche la carta non aveva problemi. Fatto sta che il mio amico si è visto cancellare il biglietto. Così il viaggio è saltato (era un MAD-FCO-MAD). Se non volevano i suoi soldi potevano anche dirlo prima!!

Ma se AZ ha detto che il pagamento era regolare perchè gli ha cancellato il biglietto?

Ma se AZ ha detto che il pagamento era regolare perchè gli ha cancellato il biglietto?

AZ non ha detto che il pagamento era regolare.
AZ ha detto che i dettagli della carta inseriti nella prenotazione erano regolari (controllati anche a vista in biglietteria a VCE).

Nemmeno la carta aveva problemi o limitazioni di sorta.

Cmq vorrebbe proprio sapere anche lui cosa successe, soprattutto perché non fu mai contattato da nessuno per dire A) che c'era un qualsiasi problema con la prenotazione/pagamento o B) che la prenotazione sarebbe stata cancellata.