E se un giorno...

Con quello che dicono di Alitalia, forse non si vedrà mai.

Ma uno pensa sempre che le cose cambieranno in meglio .... ma.....

...ma se alcune società finissero con questa politica di "scrocco io scrocchi tu", stragonfiamo lui togliamo a lui.. è questo il problema qui in Italia. Non riescono a fare le cose bene in modo omogeneo ed ordinato puntando alla qualità senza scontentare nessuno, proprio non ce la fanno a non pensare a quello che gli rientra.

Adesso trovo la fonte... ma sono sicuro che az ne avesse ordinato 1.... invece non ho fonti per quello che mi stai dicendo tu !
Magari è una cazzata ma sono sicura di aver letto da qualche parte che AZ si fosse interessata anche al Concorde ma rinunciarono perchè non ce l'avrebbe fatta a fare Roma-NYC con il pieno di carburante.
Mi sembra di aver letto anche che fecero qualche volo di prova per convincere AZ.

Oh, prendetelo per un ricordo così com'è...magari ho letto una stronzata.

Magari è una cazzata ma sono sicura di aver letto da qualche parte che AZ si fosse interessata anche al Concorde ma rinunciarono perchè non ce l'avrebbe fatta a fare Roma-NYC con il pieno di carburante.
Mi sembra di aver letto anche che fecero qualche volo di prova per convincere AZ.

ti confermo che una notizia del genere risultava anche a me..

I francesi provarono ad offrire ad AZ il Concorde, ma la nostra posizione particolare con gli USA indusse a sostenere il progetto dell'SST della Boeing. Il Concorde, di fatto, venne offerto a tutti, ma solo poche compagnie lo opzionarono veramente.

Qui avete la lista completa di quelli che ordinarono od opzionarono i Concorde:

http://www.concordesst.com/history/orders.html

L'SST della Boeing era decisamente migliore, più capiente, più veloce e tecnologicamente più sviluppato, con ali a geometria variabile.