ma cos'è un 380 o un 340? Comunque curioso...
A340-300 di lufthansa D-AIGS in volo sulla Francoforte Accra
se guardate su Casper.nl il giorno 1° agosto lo vedrete passare sopra MXP come DLH566 alle 11.35 circa poi verso le 12.54 ritorna a MXP e si mette dietro al volo DLH562 poi alle 13.03 fa una inversione ad U dirigendosi di nuovo verso MXP passando sopra Somma Lombardo alle 13.13 ora in cui Limoncello scatta la foto e io osservo il fatto
secondo libhomeradar è riatterrato a Francoforte per poi ripartire alle 17.05 come DLH780 per Nanjing
non si sa il motivo di questo dumping![]()
Qualche anno fa anch'io avevo fotografato una cosa del genere, pero' in quel caso l'aereo era appena partito e credo si trattasse di carburante in eccesso.Qui sotto c'e' la foto:
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=418795
Confermo, il 747-200 ha un "pozzetto" vicino ai tip dell'ala. E' un piccolo serbatoio che recupera il carburante (che si espande per il calore) quando si fa il pieno "a tappo" o va in overfill, questo carburante lasciato nell'ala si scalda e si espande. In fase di decollo o con un pitch da climb questo "pozzetto" si svuota facendo fuoriuscire il carburo dal foro della ventilazione.
che bella max! fabio non è che hai problemi di messa a fuoco sulla tua macchina perchè più che croppata sembra proprio fuori fuoco.
MarcoGazze