E' già finita la corsa del Levriero


ASEV:
E' strano che in un forum di aviazione si reputi un jetstream 31 un furgone,capisco che non tutti debbano essere professionisti per scrivere in un forum ma porca miseria ,qui si parla di aeroplani .

Per carità, forse hai frainteso.
Il Jetstream lo ritengo un ottimo aereo, ma per servizi privati, non certo per un volo di linea...
Voglio dire, ha 19 posti, ci rendiamo conto?
Un autobus a passo corto porta più gente...
E non capisco come si voglia iniziare una linea con un aereo così piccolo (pochi posti=prezzi alti), e soprattutto convincere la gente a salire su "un uccellino" di quel tipo.
Semplicemente non lo vedo adatto per il compito che la LevrieroFly (controllata di un azienda di trasporto terrestre=autobus/furgoni da 18 posti) voleva dargli.
Oltretutto era anche una sottile battuta sul fatto che la Levriero abbia confidenza con gli autobus, più che con gli aerei...
 
CRUZ:
I bidoni che ricevette l'Airgest dalle compagnie sopra citate derivano da mesi e mesi di handling non pagato.Levriero avrebbe dovuto pagare settimana per settimana l'handling di un aeroplano piccolo.capisci quello che voglio dire?rischi Airgesti uguali a zero....
ASEV:
E' strano che in un forum di aviazione si reputi un jetstream 31 un furgone,capisco che non tutti debbano essere professionisti per scrivere in un forum ma porca miseria ,qui si parla di aeroplani .

concordo, J31 gran bella macchina; e non capisco tanto accanimento verso un'iniziativa imprenditoriale.

mi pare si spari a zero e si goda dei flop aeronautici, per non dire che con la patente B a volte non si è capaci di guidar nemmeno un'auto!
 
Per carità, forse hai frainteso.
Il Jetstream lo ritengo un ottimo aereo, ma per servizi privati, non certo per un volo di linea...
Voglio dire, ha 19 posti, ci rendiamo conto?
Un autobus a passo corto porta più gente...
E non capisco come si voglia iniziare una linea con un aereo così piccolo (pochi posti=prezzi alti), e soprattutto convincere la gente a salire su "un uccellino" di quel tipo.
Semplicemente non lo vedo adatto per il compito che la LevrieroFly (controllata di un azienda di trasporto terrestre=autobus/furgoni da 18 posti) voleva dargli.
Oltretutto era anche una sottile battuta sul fatto che la Levriero abbia confidenza con gli autobus, più che con gli aerei...


guarda che in tutto il mondo J31, Short, metroliner, e grancaravan, solo per citarne alcuni, fanno egreggiamente il loro lavoro.
 
e non capisco tanto accanimento verso un'iniziativa imprenditoriale.

Nessun accanimento...
Ho fatto lo stesso discorso per chi voleva i voli PSA-PSR, PSR-CIA ecc. ecc.
Semplicemente, secondo me, un volo Trapani-Napoli, con quelle tariffe in particolare, non ha senso di esistere, e infatti non esisterà mai...

Indubbiamente nel mondo tanti aerei piccolissimi fanno egregiamente il loro lavoro...
Ma quanti aerei inferiori a 40 posti si usano IN ITALIA per voli di linea?
Mi risulta il Dornier di AirAlps che fa FCO-PMF e faceva (?) FCO-BZO...
Poi sotto l'ATR-42 non me ne vengono altri.

Con questo voglio dire che l'italiano medio (ai quali quelli della Levriero si offrivano, dato che non penso che cercavano traffico di stranieri su quella tratta), non è abituato ad un aereo di 19 posti, e addirittura ne ha paura, ritenendo gli aerei piccoli meno sicuri di quelli grandi...
Per di più con un aeromobile lettone... Tutto qua...

Ho parlato con persone davvero interessate al nuovo volo, ma quando poi ho detto che aereo si usava mi hanno fatto fermare...
 
Avevo sentito solo poche volte di questa compagnia ! Meglio che abbia finito prima di cominciare !
 
Ma quanti aerei inferiori a 40 posti si usano IN ITALIA per voli di linea?

Air Vallée, D328
Air Alps, D328
ItAli Airlines, D328 (attualmente impiegati in attività charter-ACMI)
ItAli Airlines, SWM
Skybridge, EMB120
Elbafly, Let410 lsd by Silver Air CZ