è da gettar via?

flightphoto

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,123
0
0
un pò di qua,un pò di là.
dopo 3 mesi senza upload, altro giorno nel mio archivio
ho mandato questo a A.net

rejeted [xx(]

http://www.airliners.net/procphotos/rejphoto.main?filename=20080107_Tower_filtered.jpg

The image quality of these photo(s) does not meet the very high standardsof Airliners.Net.

These photo(s) show a motive that is not accepted by Airliners.net. Thisproblem may be due to a very wide range of reasons, from photos thatinclude unwanted window reflections to photos showing other subjects thanaircraft. Also, certain kinds of so-called "creative" photos may be moreprone to this problem.

The overall impression of these photo(s) is too dark. This may be due toincorrect exposure settings for your camera or scanner, or it may bebecause the photo was taken in difficult light conditions.

Bè...guarda che quelli di A.net faranno incaz*are quando rifiutano una foto, soprattutto se è badmotiv che lo odio a morte pure io, ma se è qualcosa di specifico, quel "difetto" che loro usano come causa del rifiuto, c'è eccome. Quando ti rifiutano una foto, guarda la tua foto originale, nn quella modificata, eventualmente dopo, e guardala con un'occhio critico...fidati che quello che hanno detto, c'è.

Poi spesso su A:net si vedono foto che fanno pietà, e pure questo fà [:307], ma purtroppo noi fotografi nn di First, dobbiamo tenerci quello che ci danno. Secondo me tra un fotografo free e uno di First che paga un pò di differenze nella scelta delle foto, ci sono.

Cmq, ritornando a questa foto, io posso dire, senza offesa!!! pure io faccio foto che nn vanno bene, e nn voglio fare il professore, ma spesso qui sul forum si fanno fuochi d'artificio per foto che sono tutt'altro, e questo nn va bene, perchè così la gente nn capisce dove sbaglia e nn cerca di migliorare. Secondo me la scuola A.net con i suoi mille rifiuti, di fà crescere qualitativamente nelle foto.
Cmq...è un pò storta e il sole è a sx, quindi la parte fotografata è scura e buia.

@Stefano BZ: Quello che dici lo condivido ma nn appieno, riguardo la foto è vero che si tratta di una fotografia "non leveled", infatti l'inclinazine della torre tende verso sx... in effetti nn è molto ben illuminata, ma probabilmente Jui cercava il controluce, nn credo che mentre faceva la foto pensasse al fatto che ci fosse una luce perfetta, avrà sicuramente notato mentre scattava che la torre fosse in controluce...:) se la luce è incidente su una parte del soggetto è ovvio che la restante parte è scura...

Quello che però nn condivido è il fatto che gli screeners di A.net invece di soffermarsi sulla "level reason" si siano soffermati sul discorso del "bad motive"... certe volte tralasciano cose basilari x giudicarne altre meno rilevanti secondo me... questo dimostra l'inesperienza di alcuni degli screeners di A.net... poi la foto è soggettivamente giudicabile, per me può essere buona, per un altra persona no... quindi il giudizio di A.net è molto importante sì secondo me ma nn vitale... conosco persone a cui hanno rifiutato foto au A.net che sono delle autentiche meraviglie (nn necessariamente del forum...).

@flightphoto: io dico... complimenti Jui perchè la foto per me è buona!!![:304][:304] Ritoccala con i livelli e utilizza la griglia di PS al 500% circa dopodichè ritaglia il fotogramma... prova ad illuminare leggermente le zone d'ombra per mettere in risalto maggiormente le parti in ombra ma nn troppo, l'effetto controluce deve notarsi bene... inoltre nel ritaglio ti consiglio di lasciare meno spazio tra la torre e il bordo superiore della foto, diciamo quanto la distanza da essa dai bordi sx e dx del fotogramma...

Un consiglio per il re-upload: lascia perdere il bad motive in questo caso... rimandala ruotata, ben centrata e illuminata nelle zone d'ombra... secondo me te l'accettano, tentar nn nuoce;)

Un abbraccio!!![:306]

Andrea.

Il badmotiv lo odio a morte pure io, e anche a me hanno rifiutato 2-3 foto che sono meravigliose e particolari...quando rifiutano con quella motivazioni, li ammazzerei [:307]

Soluzione 1: mandagliela di nuovo dopo aver praticato una rotazione di 0,3 gradi CW (circa)

Soluzione 2: mandagli questa
-pisa-torre_hf.jpg

Soluzione 3: mandali.

torre di pisa [:308][:308][:308][:308][:308]

@ I-enry : Zio !!! come fai a veder che è storto [xx(] questo foto ripreso da una posizione leggermente piu a sinistra della posizione del torre.
guarda i pali della luce ! o magari ingegnieri thai hanno copiato quello della torre pisa !! [:308]
Scattato aposta contro luce del tramonto (indcato su opzione on A.net) direi quasi artistica [:305]
aldilà di radrizzare e pulire da sporcizia non dato altro opzione su ritocco[xx(]

non è poco romantico???[:305]

Citazione:Messaggio inserito da Medo

Ho un po vergogna, ma per confermare che gli screener sono dei xxxxxx, guarda che schifezza mi han preso:
http://www.airliners.net/open.file/1315656/L/
L'avevo fatta con la vecchia macchina.
Sono le disparità di scelta che non capisco e che fanno incxxxxxxx.
Non voglio fare la voce fuori dal coro, ma mi schiero a fianco degli screener.
La foto di MEDO è nitida, luminosa, centrata e rappresenta un soggetto raro;non vedo perchè non avrebbero dovuto accettarla.

La prima di FLIGHTPHOTO invece non mi convince proprio. A parte l'impercettibile inclinazione, che non credo essere il motivo del reject, la vedo scura e senza un vero punto di interesse. Insomma, non è una silouette in controluce con una luce particolare, nè ci sono punti di attrazione. Scusa la sincerità, ma le altre tue foto presenti su A.net sono un bel pezzo sopra questa.

Ciao
Alessandro