....e anche British Airways apre Santiago del Cile


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Mi ricorda qualche anno fa nel 2011 quando AZ fu un po' la capofila dell'espansione di voli intercontinentali da Rio de Janeiro.
Seguirono subito dopo Alitalia compagnie come Lufthansa, KLM, BA nonstop invece della tag-on da GRU, Emirates, Royal Air Maroc etc

Vediamo se anche qui a SCL si aggregheranno altri vettori in rapida successione.
LHR2200-940+1SCL Tues, Thur, Fri & Sun duration 14hrs40mins
SCL1845-1205+1LHR Mon, Wed, Fri & Sat duration 14hrs20mins

British Airways to launch direct London-Santiago flight

British Airways is launching a direct London to Santiago, Chile flight from January 3 2017.

The service will become the airline’s longest direct route, taking 14 hours 40 minutes, nearly an hour more than the current flight of 13 hours 50 minutes to Buenos Aires.

The four-times weekly flight will be served by the airline’s newest aircraft, the four-cabin Boeing 787-9 Dreamliner, complete with a new First cabin.

The new Santiago flight will depart from Heathrow on Tuesdays, Thursdays, Fridays and Sundays at 22:00 and arrive in Santiago at 09:40 local time the following day. The return flight will depart at 18:45 arriving back in London at 12:05 local the following day.

Alex Cruz, Chairman and CEO of British Airways said: “In recent years we have been increasing our services to South and Central America reflecting the area’s continued growth in both business and tourism.

“This year we’ve already launched flights to Costa Rica and Peru, and the addition of Santiago will secure another important link between the UK and the region.

“The Chilean economy has been steadily growing, with increasing trade links to Europe so this new direct route will respond to the need for travel between the two Capital cities to do business face-to-face.”



BA diventa il 5° vettore europeo a volare in Cile (IB, AF, AZ, KL le altre). Tutte nonstop tranne la compagnia olandese che al momento effettua scalo a EZE ma magari in un quadro sempre più competitivo deciderà di non fare più soste in Argentina, chissà.
 
Aumenta quindi la concorrenza per Alitalia...tra l'altro BA avrà un operativo migliore con voli notturni in entrambe le direzioni e operata con un aereo nuovo e molto efficiente come il 787
 
Aumenta quindi la concorrenza per Alitalia...tra l'altro BA avrà un operativo migliore con voli notturni in entrambe le direzioni e operata con un aereo nuovo e molto efficiente come il 787

In realta', per quello che riguarda passeggeri J AZ batte BA come hard product. AZ e' 1+2+1, BA e' 2+3+2 tutt'altra densita'. Con una pubblicita' adeguata, un servizio di livello e una buona strategia commerciale AZ non avrebbe niente da temere. La concorrenza di AZ e' IB e LATAM non BA
 
Dubito che AZ e BA possano essere in diretta competizione su questa rotta. Chiaro, di 'sti tempi è pieno di gente che vola via Doha per andare in Giappone o in Sudafrica, per cui non si può mai esser sicuri, ma direi che questo volo - come GRU, come GIG, come EZE - sia per lo più destinato ai britannici, o tutt'al più a scandinavi o a chi vive in Germania del nord/Olanda.

Iberia, d'altro canto, è un altro paio di maniche e di sicuro il primo "avversario". Orari migliori, parlano la lingua del posto, stesso prodotto....
 

+1000
Aggiungo che tutto il post vendita è semplicemente fantastico: la mail di riepilogo è maniacalmente completa: dalle info sull'aeroporto, alle lounge dove puoi accedere, alle info sulla località di arrivo (oltre ovviamente alle info sul volo e sui possibili upgrade).
E tutto con una grafica sobria ma chiara e ben leggibile anche dalla sciura Pina che non ha mai volato in vita sua.

Nelle survey di AZ l'avrò scritto decine di volte: copiate BA.
 
Beh, nell'interesse della par condicio la pubblicità per Santiago dice che si può andare in barca fino all'Isola di Pasqua.

Non so se col Kon-Tiki o a nuoto.