Due presenze insolite a GOA

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
0
genova, Liguria.
Bella sorpresa ieri a GOA,arrivato in aeroporto ho trovato il BAe-146 inglese governativo gia' parcheggiato, purtroppo distante e distorto dal calore.....
ZE701sp.jpg

Poco dopo, e' arrivato un HS-125,sempre stessa livrea,e stavolta con la fotografia e' andata meglio....
ZD620smls.jpg

Nessuno sa il motivo di questa duplice visita, ma e' alquanto raro vedere queste macchine da noi......
Ciao a tutti!!

Il motivo della visita non lo so ma so che l'HS-125 si muove parecchio! L'ho fotografato la settimana scorsa a BLQ (ed era arrivato anche la settimana prima) e a Salisburgo a Febbraio.
Ciao
Andrea

Roberto io quello stesso HS-125 l' ho preso 2 volte a PSR a maggio (diretto in Grecia) e pochi giorni dopo arrivarono le Red Arrows :D non sono mai riuscito a capire se le 2 visite fossero correlate però.

Più che governativi è più corretto dire che appartengono alla RAF e più precisamente al 32nd Squadron, ovvero il reparto che cura anche il trasporto della famiglia reale, oltre alle alte cariche militari, paragonabile al nostro 31° Stormo. La presenza anche a Bologna di questi movimenti è in connessione alla vicinannza del CAOC di Poggio Renatico (Ferrara).

Più che governativi è più corretto dire che appartengono alla RAF e più precisamente al 32nd Squadron, ovvero il reparto che cura anche il trasporto della famiglia reale, oltre alle alte cariche militari, paragonabile al nostro 31° Stormo. La presenza anche a Bologna di questi movimenti è in connessione alla vicinannza del CAOC di Poggio Renatico (Ferrara).

Grazie per la precisazione, in effetti "governativi" e' un po' vago, ma in realta' davo per scontata ed evidente la loro appartenenza militare,viste le marche militari dei due aerei, come ad esempio i nostri Falcon.

bravo roby ottime prede e bravo sul secondo scatto imagino che luce schifosa ci fosse e comunque sei riuscito a tirane fuori qualcosa di molto buono !!