finalmente due che se le cantano! ferrovia contro aeroplano!
era ora che a capo di queste due disastrate aziende mettessero due doberman, due personaggini coi controXoglioni perchè se è vero che gl'usceri del "palazzo obitoro" di piazza della croce rossa (sede delle ferrovie) se la ridono quando vedono uscire i dirigenti dall'ufficio di moretti in direzione toilette anche al sesto piano della magliana i supestiti buttafuori (vigilantes) si scompisciano nel sentire le urla di sabelli. finalmente due personalità con un carattere e non le solite mezze calzette buone o a trafficare politicamente, o far di conto chiusi dentro in ufficio (robe da chi l'ha visto?) oppure come l'ultimo scassatore di entrambi le aziende che passava il tempo nel letto di qualche signora a fare i giochini sado maso nel frattempo treni e aeroplani andavano a carte e quarantotto!
della lite sabelli moretti (riportata dai quotidiani di oggi) quello che mi lascia con un retrogusto di perplessità è sabelli e non il furbo moretti! caro ingegner sabelli nel mondo del trasporto aereo ho imparato che quando un capo azienda parla solo e continuamente di "load factor" e di "on time performance" (come dicono i mega-dirigenti delle aziende serie) vuol dire che le cose non vanno mica troppo bene; si gonfiano quei dati (facilmente manomettibili) e si danno in pasto ai media per nascondere i numeri veri! ingegnere: se i suoi danno in giro i biglietti gratuiti il LF sale al 100% ma i proventi che porta a casa non bastano per ripagare i costi del mandare a spasso i sedili sui quali ci mette i culetti. così come con mezza flotta che pascola nelle pinete di fiumicino è facile mantenere il 100% della puntualità della rete! ha una quantità enorme di macchine di back-up! una ulteriore conferma che qualcosina non torna l'ho avuta leggendo la risposta ai numeri di moretti: il ferroviere dice "abbiamo il 50% dei clienti sulla milano roma" e lei cosa risponde? "voi siete sovvenzionati". mi perdoni ingegnere mi son cadute le balle! questa musica è anni che la ricicciano in alitalia, è sempre colpa di qualcun altro: per anni è stata dell'11 settembre, poi si è passati al mercato in senso ampio (in az hanno scoperto la concorrenza), poi ai costi del petrolio, poi alla maledizioni di chi ha inventato le low cost e mò la moda prevede le sovvenzioni alle ferrovie! mai una volta che qualcuno di alitalia abbia detto "abbiamo conquistato il 70% del mercato", mai una risposta coi numeri sempre e solo colpe di altri!
vero è che ci sono difficoltà, il momento non è dei migliori, lei è come se affrontasse una start up, però la prego, non si faccia menare per il naso da alcuni tipetti che ha con se (ha dovuto tenerli obbligatoriamente perchè raccomandanti?). si rende conto che gl'hanno venduto la necessità di smontare malpensa e ora che i numeri non tornano gli stanno ri-vendendo l'opportunità di tornare a pascolare alla brughiera? e tutto questo non è stato fatto aggratis!!! è costato consulenze su consulenze!!! ha notato che a roma i vettori usa hanno reagito in mezzo decimo di secondo e ora vendono a 400 euro senza la saturday stay? praticamente vendono biglietti stracciati quasi completamente deregolamentati! ingegnere così facendo gli svuotano gli aeroplani! si è reso conto che anche gli amichetti francesi vengono in italia ad insegnare il mestiere salvo poi prenderla anche loro dove non batte il sole? avevano detto di smontare malpensa e il nord italia salvo, poi, loro, il giorno dopo, mettere su voli coi loro aeroplanini. notizia di ieri tirano via i voli pure loro! TRS - CDG chiusa! les amis credevano di fregare i veneti e sopratutto monaco! risultato? CORSA SOPRESSA
ingegnere torni velocemente senza perdere tempo e soldi, che mi sa ne ha già pochi, a quello che era prima del progetto prato e mandi la banda che ha con se a respirare cherosene sui piazzali! li butti fuori dall'ufficio con il lancia-fiamme! li mandi a fare un corso da easy jet, ryan, vueling, in una low cost dove gl'insegnano a stare al mondo con pochi denari e sopratutto a farli...
con stima!
suo concorde
era ora che a capo di queste due disastrate aziende mettessero due doberman, due personaggini coi controXoglioni perchè se è vero che gl'usceri del "palazzo obitoro" di piazza della croce rossa (sede delle ferrovie) se la ridono quando vedono uscire i dirigenti dall'ufficio di moretti in direzione toilette anche al sesto piano della magliana i supestiti buttafuori (vigilantes) si scompisciano nel sentire le urla di sabelli. finalmente due personalità con un carattere e non le solite mezze calzette buone o a trafficare politicamente, o far di conto chiusi dentro in ufficio (robe da chi l'ha visto?) oppure come l'ultimo scassatore di entrambi le aziende che passava il tempo nel letto di qualche signora a fare i giochini sado maso nel frattempo treni e aeroplani andavano a carte e quarantotto!
della lite sabelli moretti (riportata dai quotidiani di oggi) quello che mi lascia con un retrogusto di perplessità è sabelli e non il furbo moretti! caro ingegner sabelli nel mondo del trasporto aereo ho imparato che quando un capo azienda parla solo e continuamente di "load factor" e di "on time performance" (come dicono i mega-dirigenti delle aziende serie) vuol dire che le cose non vanno mica troppo bene; si gonfiano quei dati (facilmente manomettibili) e si danno in pasto ai media per nascondere i numeri veri! ingegnere: se i suoi danno in giro i biglietti gratuiti il LF sale al 100% ma i proventi che porta a casa non bastano per ripagare i costi del mandare a spasso i sedili sui quali ci mette i culetti. così come con mezza flotta che pascola nelle pinete di fiumicino è facile mantenere il 100% della puntualità della rete! ha una quantità enorme di macchine di back-up! una ulteriore conferma che qualcosina non torna l'ho avuta leggendo la risposta ai numeri di moretti: il ferroviere dice "abbiamo il 50% dei clienti sulla milano roma" e lei cosa risponde? "voi siete sovvenzionati". mi perdoni ingegnere mi son cadute le balle! questa musica è anni che la ricicciano in alitalia, è sempre colpa di qualcun altro: per anni è stata dell'11 settembre, poi si è passati al mercato in senso ampio (in az hanno scoperto la concorrenza), poi ai costi del petrolio, poi alla maledizioni di chi ha inventato le low cost e mò la moda prevede le sovvenzioni alle ferrovie! mai una volta che qualcuno di alitalia abbia detto "abbiamo conquistato il 70% del mercato", mai una risposta coi numeri sempre e solo colpe di altri!
vero è che ci sono difficoltà, il momento non è dei migliori, lei è come se affrontasse una start up, però la prego, non si faccia menare per il naso da alcuni tipetti che ha con se (ha dovuto tenerli obbligatoriamente perchè raccomandanti?). si rende conto che gl'hanno venduto la necessità di smontare malpensa e ora che i numeri non tornano gli stanno ri-vendendo l'opportunità di tornare a pascolare alla brughiera? e tutto questo non è stato fatto aggratis!!! è costato consulenze su consulenze!!! ha notato che a roma i vettori usa hanno reagito in mezzo decimo di secondo e ora vendono a 400 euro senza la saturday stay? praticamente vendono biglietti stracciati quasi completamente deregolamentati! ingegnere così facendo gli svuotano gli aeroplani! si è reso conto che anche gli amichetti francesi vengono in italia ad insegnare il mestiere salvo poi prenderla anche loro dove non batte il sole? avevano detto di smontare malpensa e il nord italia salvo, poi, loro, il giorno dopo, mettere su voli coi loro aeroplanini. notizia di ieri tirano via i voli pure loro! TRS - CDG chiusa! les amis credevano di fregare i veneti e sopratutto monaco! risultato? CORSA SOPRESSA
ingegnere torni velocemente senza perdere tempo e soldi, che mi sa ne ha già pochi, a quello che era prima del progetto prato e mandi la banda che ha con se a respirare cherosene sui piazzali! li butti fuori dall'ufficio con il lancia-fiamme! li mandi a fare un corso da easy jet, ryan, vueling, in una low cost dove gl'insegnano a stare al mondo con pochi denari e sopratutto a farli...
con stima!
suo concorde