Due domandine agli esperti, A340 e Yemenia

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
0
Roma, Lazio.
Ragazzi oggi mi tocca "sfruttarvi" per imparare qualcosa di nuovo.

1°)
come mai il carrello centrale di questo (o di tutti?) gli A340 non tocca in atterraggio? non ci avevo mai fatto caso e sinceramente non me lo aspettavo, quando entra in funzione? viene attivato manualmente o automaticamente sotto una certa velocità?

340.jpg

2°)
che ci fa questo 737 Yemenia a FCO? non è che ora mandano questo moscerino (per dove poi?) al posto dei bellissimi wide-body?

yemenia.jpg

Grazie per l'aiuto!

Per quanto riguarda il 340 credo che abbassino il carrello centrale solo quando siano richieste certe capacità di carico, probabilmente l'aereo era semivuoto... credo che il carrello supplementare venga attivato in fase di approach quando scendono normalmente gli altri 3... poi se lo svoutano quando e parcheggiato lo alzeranno con una pompa pneumatica credo...

Per quanto riguarda invece il 73W Yemenia nn saprei... nn escluderei si potesse trattare di un flight test, nn a caso nn sarebbe il primo a FCO...;)

Andrea.

Ciao Bibbi, complimenti per le foto! Il 738 Yemenia mi piace un sacco [:304]

Per il 340 non so come aiutarti, ma forse lo Yemenia era un volo supplementare operato con macchina più piccola. La compagnia spesso opera queste rotazioni extra, e se il 737 non ce la fa fino a San'a allora si prevede uno scalo ad Alessandria (Egitto).