due diligence az


beh, ma nel mondo dei commerciali, c'è sempre qualcuno che dice di essere più bravo degli altri e dove uno ci perde lui ci guadagna.

comunque se qualcuno vuole che AZ venga comprata deve fare vedere che almeno vale qualcosa, mentre, invece, se non vuole che la comprino .....
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

comunque se qualcuno vuole che AZ venga comprata deve fare vedere che almeno vale qualcosa, mentre, invece, se non vuole che la comprino .....
non è detto: se chi la deve comprare vede che AZ nn vale nulla offrirà poco, pochissimo.
Se poi il governo decide di venderla a 0,001 chi la compra fa festa perchè poi ha tra le mani una miniera da scavare.
Nel caso nessuno la compri ora, a Parigi stappano lo champagne
 
tirino fuori i numeri, facciano vedere quanto si son fatti fregare da sea (tanto per fare il nome di un gestore). a carletto toto risulterà facile vedere quanto lui ha spuntato e quanto, invece, hanno ricaricato quelli di sea ad alitalia! facciano vedere a carletto toto (che controlla non solo se si usa la carta riciclata per le fotocopie inutili, ma anche le bollette dei cellulari dei dirigenti) quanto sono stati bravi in alitalia a spuntare il costo per toccata a linate a malpensa...

sono convinto che in air one se vedessero i contratti az-sea sarebbero costretti a ricorre al malox per i bruciori di stomaco provocati dalle risate
[:308][:308]
 
(ANSA) Intanto, sul fronte della privatizzazione della compagnia, i tre candidati in gara (l'italiana Ap Holding di Carlo Toto, che controlla AirOne; la russa Aeroflot in cordata con Unicredit; i fondi americani Tpg e MatlinPatterson con Mediobanca) sembrano insoddisfatti dall'incompletezza dei dati forniti dall'Alitalia, sui quali dovranno elaborare l'offerta vincolante. C'e' fermento, invece, per la spagnola Iberia.
 
C'è poco da dire, secondo me è roba da GdF: chi ha fatto la gara per l'offerta di acquisto, dimostrando di essere disposto a comprare ha il diritto di conoscere le cifre esatte, chi è oggetto della vendita non si può sottrarre nascondendole (tra l'altro sono segreti di pulcinella), secondo me le cifre sono disponibili, ma, visto come vanno le cose in Italia (vedi vallettopoli e affini), si è cercato di non renderle pubbliche, tutto qui. Se le cifre risultassero molto diverse da quelle esposte prima dell'acquisto, la vendita risulterebbe annullabile, ne converrebbe a qualcuno...?

Marco;)
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

comunque se qualcuno vuole che AZ venga comprata deve fare vedere che almeno vale qualcosa, mentre, invece, se non vuole che la comprino .....
non è detto: se chi la deve comprare vede che AZ nn vale nulla offrirà poco, pochissimo.
Se poi il governo decide di venderla a 0,001 chi la compra fa festa perchè poi ha tra le mani una miniera da scavare.
Nel caso nessuno la compri ora, a Parigi stappano lo champagne


non vorrei are la cassandra, ma mi sa che lo champagne lo stappano a Londra, sono gli unici che non hanno fato " né una piaga e gnanca un plisé" per il momento ....
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

beh, quelli di AZ non sono pirla.....
Io fossi stato uno dei possibili aquirenti avrei avuto solo l'interesse a sbirciare i dati, e poi lasciare afllire la compagnia impeganndomi su quelle rotte che sono profittevoli per AZ.
Ipotizzando che ci siano rotte profittevoli per AZ, sarebbe una bella idea.

CMQ la due diligence è un esercizio standard e vista la cultura aziendale di AZ non mi stupisco che ci sia stata una corsa a secretare l'impossibile; come dare torto a quei dirigenti che hanno le responsabilità dei contratti ?
Nei contratti che hanno firmato probabilmente c'è la clausola di riservatezza.
La forma come sempre vince sulla sostanza, del resto Cimoli in AZ non ha introdotto nessuna novità ...

CMQ più interessante dei contratti è capire se ed in che misura sono applicati: ottimi contratti rimasti lettera morta sono peggio che contratti non vantaggiosissimi ma in cui si fanno valere tutte le clausole a disposizione.