Due da MXP - Pasquetta

Barney's Version

Utente Registrato
28 Maggio 2008
210
0
Giusto un paio. Sono graditi anche commenti sgraditi (con gli elogi si è più felici, ma non si cresce spotteristicamente parlando!).

MD11 Fedex del 1993

Fedex.jpg

767 NEOS del 1995

neos.jpg

Ciaoo

Fatte col nuovo 100-400 immagino...buone foto, anche se ad essere onesto (come hai chiesto tu) mi aspettavo qualcosa di più...inoltre sono foto abbastanza "rumorose"

con quel vetro puoi sicuramente migliorare ;)

saluti!!

Ho fatto una serie di cagate in post produzione... soprattutto con la funzione luci-ombre. Comunque erano abbastanza lontani anche per il 100-400 in quanto ieri partivano dalla 35R.

Il rumore è dato dalla maschera di contrasto. Io con PS mi limito ad usare il filtro contrasta, mentre dovrei predisporre la maschera (ho una 350D), ma non so che parametri utilizzare.

Però il Fedex, a parte il rumore sotto le ali non mi sembra una merda...

assolutamente no...prova a rieditarle usando il filtro "maschera di contrasto" anzichè il contrasta, così puoi regolare tu la quantità di "sharpening" da applicare

poi ripostale!

prova fattore 80 raggio 0,2 0,3 soglia zero. se hai PS3 non è male nemmeno lo smart sharpen o contrasta migliore. usando i livelli (non quelli per regolare l' esposizione) puoi lasciare la maschera di contrasto solo sul soggetto e toglierla dal cielo dove ti esalta solo il rumore.

I soggetti sono belli...anche le inquadrature...per il fotoritocco, come sopra :) Hai usato anche luci ombre???