Due 767 Alitalia passano a TAM

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,172
634
161
37
Abu Dhabi
Dal sito Skyliner leggo questa news: "TAM to lease two former Alitalia Boeing 767-300s from AWAS_"

Cliccando sul banner però non giungo a nulla di utile. Controllando su questo sito (sezione B767) leggo che i 767 AZ in leasing da AWAS (Ansett Worldwide Aviation Services) sono I-DEIB, I-DEIC e I-DEID.

In passato avevo letto che I-DEIB sarebbe passato a Varig, quindi ora le cose sono due: o I-DEIB ed I-DEIC vanno entrambi a TAM oppure Varig si prende I-DEIB e TAM si prende I-DEIC ed I-DEID.

Qualcuno ha notizie più dettagliate? :(

in scala di età con gli altri 767 come sono collocati?
e poi già che ci sono...mi dite come si legge il c/n?

Citazione:Messaggio inserito da flymira

in scala di età con gli altri 767 come sono collocati?
e poi già che ci sono...mi dite come si legge il c/n?

Da airfleet:

EI-CRF
27/05/1994 China Southern Airlines B-2566
11/12/1998 Eurofly EI-CRF
20/09/2003 Alitalia EI-CRF

EI-CRD
18/03/1994 China Southern Airlines B-2565
05/11/1998 Eurofly EI-CRD
20/09/2003 Alitalia EI-CRD

EI-CRO
16/04/1999 Alitalia EI-CRO

EI-DBP
23/10/1992 China Southern Airlines N800CZ
01/04/1996 Air New Zealand ZK-NCM
27/04/1998 Airtours ZK-NCM
03/11/1998 Air New Zealand ZK-NCM
21/05/2000 Canadian Airlines C-GGBJ
29/03/2001 Air Canada C-GGBJ
23/05/2003 Alitalia EI-DBP

EI-DDW
22/11/1994 TACA N769TA
04/05/2000 Canadian Airlines C-GGBI
29/03/2001 Air Canada C-GGBI Stored 10/08/03
15/01/2004 Alitalia EI-DDW

I-DEIB
21/12/1994 AnstWW N276AW
21/01/1995 Alitalia VH-ITA
24/07/1995 Alitalia G-OITA
21/02/1997 Alitalia I-DEIB

I-DEIC
21/12/1994 AnstWW N361AW
21/01/1995 Alitalia VH-ITB
21/07/1995 Alitalia G-OITB
24/03/1997 Alitalia I-DEIC

I-DEID
28/06/1995 Alitalia G-OITC
08/11/1996 Alitalia I-DEID

I-DEIF
07/08/1995 Alitalia G-OITF
20/11/1996 Alitalia I-DEIF

I-DEIG
26/02/1996 Alitalia G-OITG
03/04/1997 Alitalia I-DEIG

I-DEIL
30/04/1996 Alitalia G-OITL
30/04/1997 Alitalia I-DEIL

767.jpg

Confermato il passaggio a TAM entro il primo trimestre 2008:

Boeing 767 -33A 27377 561 PR-??? TAM to be leased from AWAS 1q08 ex I-DEIC
Boeing 767 -33A 27468 584 PR-??? TAM to be leased from AWAS 1q08 ex I-DEID

Peccato...

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

se questo è il piano Schisano-AF... [:304][:304]

Ne parlavano gia' da un annetto che 3 767 se ne sarebbero andati, non credo c'entri AirFrance.

Adriano, dispiace anche a me... molto. Cosi' gli aerei di lungo raggio saranno 10 767 e 10 777.

Beh la nota positiva e' che ci metteranno meno tempo a riconfigurarli tutti! [:303] (Si ride per non piangere).

Entro l'estate via tutti e tre? (I-DEIB avevo letto il 24 feb, gli altri? Date piu' precise?)

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

io speravo che andasse via EI-DDW.

andrebbe bruciato.
Ma non l'hanno riconfigurato?! [:302]

EI-DDW e' stato riconfigurato.

Onestamente l'avrei bruciato pure io prima della riconfigurazione (un volo traumatico), ma adesso dovrebbe essere a posto..[:301]
Come mai tutto questo odio Lorenzo?

Citazione:Messaggio inserito da italian7

andrebbe bruciato.

Onestamente l'avrei bruciato pure io prima della riconfigurazione (un volo traumatico), ma adesso dovrebbe essere a posto..[:301]

perchè hanno riconfigurato solo la cabina.
i galley sono ancora quelli originali ex Air Canada e lavorare in maniera efficiente con 212 pax in economy dovendo fare la caccia al tesoro è un'impresa colossale. si rischia davvero di rendere il servizio impresentabile per mancanza di strutture e spazio (la mancanza di un forno in Y è cosa abbastanza pesante perchè si rischia di servire freddo il pasto degli ultimi 52 passeggeri, tanto per dirne una).
la riconfigurazione dei 767 non è stata pensata in maniera molto intelligente.
sono contento che questo tipo di velivolo, secondo quanto dichiarato da AF, non è più conforme ai loro standard di servizio. spero se ne sbarazzino presto (SOSTITUENDOLO, non eliminandolo tout court, ovviamente...)

......(la mancanza di un forno in Y è cosa abbastanza pesante perchè si rischia di servire freddo il pasto degli ultimi 52 passeggeri, tanto per dirne una......

sempre se gli altri funzionano... pasti caldi imbarcati nei carrelli insieme alle griglie, bisogna estrarre quelle calde e inserire queste.... fino a che va tutto bene... ma non è modo di lavorare...

andrebbe bruciato.

perchè hanno riconfigurato solo la cabina.
i galley sono ancora quelli originali ex Air Canada e lavorare in maniera efficiente con 212 pax in economy dovendo fare la caccia al tesoro è un'impresa colossale. si rischia davvero di rendere il servizio impresentabile per mancanza di strutture e spazio (la mancanza di un forno in Y è cosa abbastanza pesante perchè si rischia di servire freddo il pasto degli ultimi 52 passeggeri, tanto per dirne una).
la riconfigurazione dei 767 non è stata pensata in maniera molto intelligente.
sono contento che questo tipo di velivolo, secondo quanto dichiarato da AF, non è più conforme ai loro standard di servizio. spero se ne sbarazzino presto (SOSTITUENDOLO, non eliminandolo tout court, ovviamente...)

Effettivamente la riconfigurazione e' stata fatta un po' con i piedi, ma se penso a Ei-DDW un po' di anni fa mi viene da piangere solo come presentazione della cabina (2/3 delle luci e audio nei sedili rotti), schienali sfasciati, moquette che non era piu' attaccata... proiettori tutti fuori uso...[:305]). Ma EI-DBP non credo che sia meglio, a livello di galley (sempre AirCanada era..)

Comunque domanda per voi che ci volate spesso.
EI-DBP e EI-CRD come sono messi?
Avevo sentito che EI-DBP aveva le nuove poltrone in economy ma non la nuova business? EI-CRD sempre vecchio?

Grazie.

Tanto mi sa che tutto quello che riconfigureranno verra riconfigurato con nuovi standard airfrance (molto probabilmente la loro poltrona di J e magari PTV in Y?)

Ma TAM che sta facendo?? A330 MD11 A345 B767 B777 (in arrivo a gennaio) mi pare che stia frammentando troppo....gli MD11 dovrebbero uscire quando arrivano i B777 anche perchè si dice che nn siamo messi troppo bene...certo prendere 2 B767 da AZ dalla padella alla brace..[:308]

Avevo sentito che EI-DBP aveva le nuove poltrone in economy ma non la nuova business? EI-CRD sempre vecchio?

Grazie.

Tanto mi sa che tutto quello che riconfigureranno verra riconfigurato con nuovi standard airfrance (molto probabilmente la loro poltrona di J e magari PTV in Y?)

mi spiace non poterti essere d'aiuto. non volo su DBP e CRD da un pezzo. ho appena volato su CRF, riconfigurato e non mi sembra affatto malaccio.
ma se vogliamo crescer di qualità il 767 non è l'aereo più adatto.
di recente (salvo pausa tra gli ultimi due contratti) ho volato più spesso sul triplo. altro pianeta...

Grazie.

mi spiace non poterti essere d'aiuto. non volo su DBP e CRD da un pezzo. ho appena volato su CRF, riconfigurato e non mi sembra affatto malaccio.
ma se vogliamo crescer di qualità il 767 non è l'aereo più adatto.
di recente (salvo pausa tra gli ultimi due contratti) ho volato più spesso sul triplo. altro pianeta...

I tripli 7 sono tutta un'altra cosa, sia per voi A/V che per noi passeggeri..!