Dubbio prenotazione govolo

Stefanopv

Partecipante Attivo
Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,989
241
111
Roma-Pavia
Dovrei prenotare un volo da Milano a Napoli per il giorno 8 agosto, cercando con Amadeus ho trovato su govolo il volo Lufthansa Italia 3616 delle 17.40. Peccato che vedendo gli orari sul sito SEA e sul sito della compagnia questo volo non risulta attivo quel giorno. Quindi ho deciso di aspettare. Secondo voi è un errore di govolo o cosa?

Controlla meglio: l'unico diretto LH che quel sito dà per la data indicata è questo sotto.
LH3612 Milano (Malpensa) 07:20 08:45 Napoli

io eviterei il sito govolo, l'emissione del biglietto non è istantanea come può essere su expedia, e per di più, cosa che a me è capitata, dicono che non riescono a addebitare l'importo sulla carta di credito e ti richiedono un bonifico entro 2 giorni. Non è affidabile per me, da quella volta l'ho cancellato

Su Amadeus, sia ieri sera che stamattina mi dà questo volo.

Comunque a volte costa meno tramite agenzia online che sul sito della compagnia

si può anche essere vero..ma farmi fregare 10 euro di commissioni solo perchè il loro motore di ricerca mi permette di fare una ricerca contemporanea su diverse compagnie mi sembra assurdo..perdo dieci minuti ma scelgo io dove prenotare...

Immagine.png

Questo è ciò che vedo su amadeus, su govolo in effetti il volo non c'è

si può anche essere vero..ma farmi fregare 10 euro di commissioni solo perchè il loro motore di ricerca mi permette di fare una ricerca contemporanea su diverse compagnie mi sembra assurdo..perdo dieci minuti ma scelgo io dove prenotare...

Guarda io prenoto per agenzia solo se conviene economicamente, altrimenti passo direttamente dalla compagnia, quindi io controllo su Amadeus e successivamente prenoto dove mi conviene. Quindi guadagno dieci minuti e non perdo neanche un centesimo

ehehehh mi hai fregato..però no sono molto convinto..già le compagnie aeree fregano...figuriamoci le agenzie.

Complimenti per il post!
Tutti sappiamo come le compagnie aeree non siano altro che associazioni a delinquere e gli agenti di viaggio biechi truffatori.
Ogni tanto però serve ricordarlo!

Grazie Luca

Complimenti per il post!
Tutti sappiamo come le compagnie aeree non siano altro che associazioni a delinquere e gli agenti di viaggio biechi truffatori.
Ogni tanto però serve ricordarlo!

Grazie Luca

parlavo di costi e balzelli..non ho citato nessuno in particolare...continuo a pensare che sono in grado di prenotare un biglietto aereo da solo senza dover delegare e pagare qualcuno per farlo al posto mio...

LHI ormai è in fase di chiusura e sta procedendo alla cancellazione di diversi voli spot. Sono stato vittima anch'io di queste cancellazioni. Può essere che il sito LH sia aggiornato e il volo non appare piu' perchè è stato cancellato mentre gli altri siti di prenotazione voli non sono ancora aggiornati e riportano ancora il volo come esistente ma poi risulta non prenotabile.

LHI ormai è in fase di chiusura e sta procedendo alla cancellazione di diversi voli spot. Sono stato vittima anch'io di queste cancellazioni. Può essere che il sito LH sia aggiornato e il volo non appare piu' perchè è stato cancellato mentre gli altri siti di prenotazione voli non sono ancora aggiornati e riportano ancora il volo come esistente ma poi risulta non prenotabile.

Quoto Cesare, io eviterei di volare con una compagnia che cesserà a breve le attività di volo

Infatti.. perchè passare attraverso "intermediari" quando è più facile e veloce acquistare un biglietto direttamente dal sito della compagnia con due click?

Alle volte costa di meno ma soprattuto su questi siti si riescono a prenotare delle combinazioni che sui siti delle compagnie è impossibile.

Infatti poi ho fatto con Easyjet andata/ritorno, fino a ieri pomeriggio c'era una bella offerta (relativamente al periodo) di Alitalia da Linate, ma nel giro di poche ore si è impennato il costo. Quindi Malpensa-Napoli 8 agosto e Fiumicino-Malpensa il 22 con Easyjet, a 122€ bagaglio compreso