Ciao,
premesso che tutto può succedere, quella che tu presenti è una ipotesi per lo meno "difficile". Mi spiego. Tutti gli aerei moderni hanno più di un generatore il quale fornisce corrente a differenti Bus Bar's (piattaforme che distribuiscono la corrente ai vari servizi). E' chiaro che se salta un generatore, difficilmente l'altro (o gli altri) possono reggere il nuovo carico aggiunto, per cui si perderanno dei servizi più o meno rilevanti. Ad ogni modo la Bus Bar che contiene i servizi c.d. Vitali per l'aeromobile è collegata direttamente alla batteria che viene regolarmente caricata durante il normale funzionamento dei generatori (grazie ai TRU che trasformano la corrente alternata fornita dai generatori in corrente diretta per la carica delle batterie).
Le ridondanze quindi sono molteplici e lo shut down di tutti i generatori è abbastanza difficile (della serie uno atterra al primo che gli parte). Se si dovesse arrivare a rimanere "appesi" alla vital bus bar della batteria è imperativo atterrare subito.
In ogni caso anche se tutto dovesse andare in malora esiste la RAT. La RAT è una turbina vera e propria che viene rilasciata (in automatico o manuale), solitamente posta nella parte posteriore dell'aereo che, sfruttando la velocità dell'aereo, gira e genera quel minimo di energia sufficiente per utilizzare almeno le superfici di controllo. Inoltre, restrizioni legate all'altitudine a parte, è possibile utilizzare anche l'APU in volo, il quale genera corrente.
Questo in due parole due le basi di un aereo tipo. Chiaramente ogni macchina ha le sue caratteristiche proprie, ma le ridondanze sono previste per legge.
Saluti