Droni su Roma?

mady

Utente Registrato
23 Settembre 2010
9
0
0
Salve, qualcuno ne sa qualche cosa???
http://campagnano-rap.blogspot.it/2013/02/droni-su-roma-qualcuno-ci-spieghi-perche.html

Oggi alzando gli occhi al cielo ho visto un velivolo che volava molto basso, ma non un comune Embraer o Airbus che in questa zona (Campagnano) è facile vedere.... Ho trovato solo questa "notizia" e mi sono chiesta...chissà magari qualcuno sul forum ne sa di più....o ha visto lo strano velivolo che volava sulla zona di Roma.

Sono curiosa..aspetto notizie!
Ps: ( mi chiedo anche se l'articolo sia vero)

Re: DRONI SU ROMA

aahah :), ma no il post è l'unica notizia che ho trovato riguardo a quello che ho visto...

Ragazzi l'articolo e il suo titolo sono fin troppo da Guerre Stellari ( lo so:D ) ma la curiosità mi rimane :)

La prossima volta che lo vedi ti consiglio di salutarlo vistosamente dopo aver indossato un gilet ricoperto di cilindri rossi, tanti fili ed avere in mano un telecomando della GIG.

Se cambia direzione e ti segue ostinatamente allora si, ti confermo, e' un drone!

:)

Ma poi scusa, il traffico aereo militare, "umano" o "radiocomandato" e' quanto di piu' normale ci sia, oggi sono stato sorvolato da un C-27J e da tre AMX, l' altro giorno e' toccato a un C-130J italiano e due coppie di F-16 americani, quindi non vedo nulla di cui stupirsi/scandalizzarsi/allarmarsi...

3 anni fa quando tornando da Jesolo mi son trovato i veicoli corazzati Dardo della Brigata Ariete a bordo strada in esercitazione cosa dovevano fare? un proclama in tv? :super:

La prossima volta che lo vedi ti consiglio di salutarlo vistosamente dopo aver indossato un gilet ricoperto di cilindri rossi, tanti fili ed avere in mano un telecomando della GIG.

Se cambia direzione e ti segue ostinatamente allora si, ti confermo, e' un drone!

:)

Grazie, bella idea ci proverò e poi ti farò sapere :D

Ma poi scusa, il traffico aereo militare, "umano" o "radiocomandato" e' quanto di piu' normale ci sia, oggi sono stato sorvolato da un C-27J e da tre AMX, l' altro giorno e' toccato a un C-130J italiano e due coppie di F-16 americani, quindi non vedo nulla di cui stupirsi/scandalizzarsi/allarmarsi...

3 anni fa quando tornando da Jesolo mi son trovato i veicoli corazzati Dardo della Brigata Ariete a bordo strada in esercitazione cosa dovevano fare? un proclama in tv? :super:

Io una volta sono stato sorvolato a pochi metri e poi innaffiato da un elicottero antincendio in Sardegna. Avrei dovuto rilasciare una intervista per un articolo dal titolo "Tragedia sfiorata sulla Carlo Felice" :D

In genere mi trovo in piena sintonia con le idee di chi gestisce siti come quello linkato nel primo post, ma devo ammettere che troppo spesso tirano fuori delle cazzate immani, come tutti gli "esperti" che dicono la loro quando si parla di aviazione.
Probabilmente sono drones (e non "droni", perdonate la pignoleria, ma le parole inglesi italianizzate non le posso sentire) in addestramento. Forse in quella zona passano rotte TACAN?
Oltre a quella civile, c'è anche un'attività di volo militare che, di certo, non vengono a raccontare ai quattro venti causa della sua natura.
Dopo aver visto F-104, Tornado, AMX e F-16 in volo fra le valli dell'Appennino umbro-marchigiano, non mi meraviglierei che anche i drones volino! :D
E se sono voli di addestramento, allora questo non è niente: un giorno mi misi a guardare con il teleobiettivo gli aerei in crociera sopra casa mia (abito a RM). Ad un certo punto passò qualcosa che Flightradar24 non mostrava
55883334.jpg

img8200m.jpg

Posti queste foto qui. Sembra un rifornitore KC-135, ma degli utenti mi confermarono che poteva essere addirittura un RC-135 (e a vedere la seconda foto direi proprio di si)
http://it.wikipedia.org/wiki/Boeing_RC-135

Questo catorcio vecchio di 50 anni ma con a bordo strumentazioni belliche iper-tecnologiche stava operando durante gli attacchi in Libia sopra la mia testa. In altre parole, stava partecipando ad una guerra. E' vero, sono un appassionato (o meglio, malato) di aviazione quel tanto che basta da riconoscere un aereo che vola a 10.000 metri da terra... ma questo era ben altro che un drone in addestramento!