dove si vedono i fattori di riempimento dei voli?

casaaugusto

Principiante
Utente Registrato
12 Dicembre 2007
131
2
0
.
Salve a tutti e tanti auguri anke se in ritardo,
molti di voi inseriscono i load factor nelle discussioni, mi chiedevo dove li prendete, in particolare mi interessano quelli dei voli su capodichino

certo...
allora la risposta è che solo le compagnie conoscono i propri load-factor... [:303]

Citazione:Messaggio inserito da maclover

certo...
allora la risposta è che solo le compagnie conoscono i propri load-factor... [:303]
Basta controllare sui siti di aena e della caa che si posso ricavare LF di molti voli, in altri casi si fa affidamente ai comunicati stampa e infine per alcuni vettori si possono calcolare usando oppurtanamente i loro sistemi di prenotazione.

CIAO
_goa

Sui siti tipo Ryanair o Easyjet si possono controllare i posti disponibili su un volo. Come?
Attraverso un attento lavoro, e cioè:
ad esempio su Ryanair è possibile prenotare un massimo di 25 posti, quindi si fa una simulazione per il massimo dei posti prenotabili e si vede se sono disponibili, altrimenti si prova con meno posti, e così via fino a sapere esattamente quanti posti sono disponobili su un singolo volo.
Spero do essere stato chiaro.[:306]

Il LF come lo yield per pax sono i migliori dati per analizzare le compagnie e quindi non facilmente reperibili.