«Rivoluzione» dopo l’incidente aereo di novembre Istanbul, 19 feb. (Apcom) - Dopo l’incidente di novembre,
che è costato la vita a 57 persone, Atlasjet ha rivoluzionato la sua filosofia per quanto riguarda aeromobili e
tratte. Mandati in pensione tutti gli Md80, modello considerato antiquato e che volava su Isparta il giorno del
tragico incidente, lo scorso dicembre. Adesso conta su una flotta dove l’aereo più vecchio ha al massimo
due anni.
L’obiettivo è riconquistare la fiducia inevitabilmente persa dopo l’incidente di novembre. E per farlo sono
allo studio nuove strategie e investimenti. Per farlo verrà parzialmente modificata la filosofia low-cost, con
prezzi sempre molto competitivi ma un miglioramento generale dei servizi.
Obiettivo prioritario per la compagnia adesso è creare nuove rotte. «Dobbiamo fare in modo che nessuna
delle grandi città turche rimanga scoperta» ha detto Ali Coskun, amministratore delegato della compagnia,
aggiungendo subito dopo che la nuova Atlasjet intende puntare sull’est del Paese, soprattutto su luoghi come
Tokat e Siirt, generalmente fuori dalle rotte delle compagnie.
Mao Mao 191238 feb 08GMT
che è costato la vita a 57 persone, Atlasjet ha rivoluzionato la sua filosofia per quanto riguarda aeromobili e
tratte. Mandati in pensione tutti gli Md80, modello considerato antiquato e che volava su Isparta il giorno del
tragico incidente, lo scorso dicembre. Adesso conta su una flotta dove l’aereo più vecchio ha al massimo
due anni.
L’obiettivo è riconquistare la fiducia inevitabilmente persa dopo l’incidente di novembre. E per farlo sono
allo studio nuove strategie e investimenti. Per farlo verrà parzialmente modificata la filosofia low-cost, con
prezzi sempre molto competitivi ma un miglioramento generale dei servizi.
Obiettivo prioritario per la compagnia adesso è creare nuove rotte. «Dobbiamo fare in modo che nessuna
delle grandi città turche rimanga scoperta» ha detto Ali Coskun, amministratore delegato della compagnia,
aggiungendo subito dopo che la nuova Atlasjet intende puntare sull’est del Paese, soprattutto su luoghi come
Tokat e Siirt, generalmente fuori dalle rotte delle compagnie.
Mao Mao 191238 feb 08GMT